Autore Topic: Preparando la ristampa di Elar  (Letto 9298 volte)

Preparando la ristampa di Elar
« il: 2010-05-18 00:06:49 »
Stiamo lavorando sulla ristampa di Elar.
Il font del manuale sarà diverso; per la precisione è il font "Skia".
Una delle cose che mi hanno sempre detto essere poco chiara, è la scheda.

L'ho rifatta completamente, cercando di creare uno strumento che fosse anche ricapitolativo di alcune regole specifiche.


Bassa Risoluzione, sfondo nero 480 KB
Alta Risoluzione, sfondo nero 4 MB


Bassa Risoluzione, sfondo bianco 340 KB
Alta Risoluzione, sfondo bianco 2,5 MB

Fate sapere cosa ne pensate e se la trovate più funzionale di quella vecchia.
Gradite in questo momento tutte le segnalazioni di comprensione del testo.
« Ultima modifica: 2010-05-26 02:42:51 da Moreno Roncucci »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #1 il: 2010-05-18 00:13:15 »
Ohoh! Qui sì che ti mando del feedback! :D
Sì il Font fai bene a cambiarlo, che dovranno cambiarmi gli occhi XD
Belle le schede ^^

Per le incomprensioni, beh... Direi che io ci ho capito non troppo, probabilmente anche a causa dei mille termini specifici, e dei tanti rimandi, però vedrò di essere più preciso dopo una rilettura ^^

Il gioco pare figo e funzionale, ma il manuale andrebbe moltiplicato di chiarezza del 400% :D
Anche perchè io l'ho capito poco, e tra quelli con cui gioco sono quello che i manuali li capisce di più quindi... XD

E... D'OH! L'ho appena comprato T_T

P.S.: la seconda scheda, nella versione a bassa risoluzione, mi dà 404 Not Found ò_ò
« Ultima modifica: 2010-05-18 00:17:37 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #2 il: 2010-05-18 00:15:20 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]E... D'OH! L'ho appena comprato T_T

Se fai il bravo, te ne regalo uno nuovo.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #3 il: 2010-05-18 00:18:27 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]E... D'OH! L'ho appena comprato T_T[/p]
[p]Se fai il bravo, te ne regalo uno nuovo.[/p]

:O

Sìììì!!! Faccio quello che vuoi, ti segnalo tutto, seguirò i tuoi ordini, tutto! XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #4 il: 2010-05-18 00:22:50 »
Cerco di darti una mano dandoti delle errata e delle chiarificazioni quando ho il manuale sottomano.

A primo acchito che mi ricordi ci sono da rivedere gli esempi, sia nell'ordine in cui sono messi che nei testi (che a volte confliggono con le regole). Va specificato che l'Asso vale "Infinito". Poi qualche altro dettaglio minore.
Renderei più chiaro il testo delle Magnitudini aggiungendoci un esempio e modificando il testo.
Inoltre specificherei che la somma delle Magnitudini dà l'Essenza (per ora si desumeva solo dal paragrafo sull'Essenza della storia).

Le schede nuove sono superfavolose.
« Ultima modifica: 2010-05-18 00:23:16 da Steppenwolf »

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #5 il: 2010-05-18 00:51:22 »
Ma stampare Fragma: Transformer no :-p
Quello si lo prenderei! (Battuta,so che i diritti ti costerebbero l'anima almeno)

Oppure Fragma un generico (qui non scherzo)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #6 il: 2010-05-18 00:56:25 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Gradite in questo momento tutte le segnalazioni di comprensione del testo.

Un glossario ed un riassuntivo delle regole soprattutto sono le due cose più fondamentali ed irrinunciabili che mi vengono in mente.

Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]Ma stampare Fragma: Transformer no :-p
Quello si lo prenderei! (Battuta,so che i diritti ti costerebbero l'anima almeno)

OT: se c'è da fare un sacrificio umano ad Unicron, mi offro come gran sacerdote per il rito. La vittima DEVE essere Michael Bay. E in fretta, prima che finisca il terzo film.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #7 il: 2010-05-18 00:59:04 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]Oppure Fragma un generico (qui non scherzo)

E' previsto.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #8 il: 2010-05-18 01:01:59 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]un riassuntivo delle regole

Ah, intendo una roba tipo questa, concettualmente:
http://janus-design.it/sites/default/files/resources/DRYH_Sommario_Regole.pdf
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #9 il: 2010-05-18 01:03:52 »
Capito ^^

EDIT: ritenetevi ringraziati tutti non appena scrivete qualcosa; faccio questa precisazione perché non vorrei che pensaste che stia ignorando i suggerimenti, ma ringraziare uno per uno mi pare molto stupido :P
« Ultima modifica: 2010-05-18 01:06:25 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #10 il: 2010-05-18 01:06:33 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]un riassuntivo delle regole[/p]
[p]Ah, intendo una roba tipo questa, concettualmente:
http://janus-design.it/sites/default/files/resources/DRYH_Sommario_Regole.pdf[/p]

Sì, figo figo! :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #11 il: 2010-05-18 01:21:47 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]P.S.: la seconda scheda, nella versione a bassa risoluzione, mi dà 404 Not Found ò_ò

Corretto.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #12 il: 2010-05-18 01:53:20 »
ok, lo ricompro.

Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #13 il: 2010-05-18 01:57:50 »
Vedo di pensare ad una soluzione specifica per gli utenti di questo forum che hanno già il manuale.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #14 il: 2010-05-18 03:09:51 »
la soluzione migliore? fallo talmente più bello che ci viene voglia di ricomprarlo :P

EDIT: comunque, lascerei la mia vecchia copia in regalo a un amico che non me la rende... ;)
« Ultima modifica: 2010-05-18 03:10:51 da Domon »

Tags: