Play by Forum > (S/Lay w/Me) PbF Vari

[S/Lay w/Me] PbF - Organizzazione

<< < (2/6) > >>

Ivan Repetto:
Comunque ho letto gli AP ma non il manuale
Immagino andremo a turni con autorità abbastanza larga, solo durante il match dovrai dirmi bene come assegnare i dadi alle azioni ecc ecc

Emanuele Borio:
Allora, intanto metto qualche dettaglio sull'ambientazione che hai scelto:
Il Deserto di Igai è la dimora di tante e nefande creature, antichi popoli e crudeli incantesimi. Può avere mille aspetti, può contenere mille luoghi, e può uccidere in 10 secondi. Le tribù degli scorpioni vivono sotto la sabbia, e alcuni potenti stregoni vagano per queste lande maledette.

L'Amante ha un punteggio di 1.
Il resto me lo Whispero(poi continuo a spiegare).

Emanuele Borio:
Ok ragazzi, ora si può cominciare a giocare.

Il gioco procede a Turni, e se per voi va bene, come regola generale, ogni Post nel Topic di gioco è un Turno, così non ci confondiamo ^^

I Turni hanno delle struttre diverse in base alla fase del gioco in cui si è, ma generalmente sono composti da:
-Una breve descrizione
-Un Evento, che porti avanti la storia.

Cosa è un Evento? Un Evento è un fatto, un'azione, una cosa che accade, insomma, è composto tipicamente da:
-Causa - Intenzione - Azione - Conseguenza.

Questo vuol dire che, come in Polaris, è molto meglio se i Turni sono definitivi, ovvero:
-"Cerco la spada in giro per la stanza", "Mi aggiro furtivo cercando di non farmi vedere", sono Cattivi Turni.
-"Trovo la spada nascosta nel baule e la prendo", "Cerco di non farmi vedere ma vengo beccato dalle guardie, che mi attaccano", sono Ottimi Turni.

I primi due Turni sono particolari, ovvero:
-Nel mio primo Turno, io devo creare una scena, descrivendo chi c'è, cosa sta facendo, e un luogo.
-Nel vostro primo Turno, dovete descrivere come arrivate sulla scena, e come cambia la scena con il vostro arrivo.

Inoltre, nei turni precedenti al Climax, che è dopo il Match:
-Il Mostro non può uccidere Te, l'Amante, né nessun altro.
-Il Mostro non può ferire gravemente o permanentemente Te, né nessun altro.
-Non puoi uccidere il Mostro.
-Non puoi permanentemente risolvere niente con l'Amante.
-Non puoi completamente raggiungere né fallire completamente il tuo Obiettivo.

Questi sono i vincoli.

I Turni procedono normalmente fintantochè:
-Io agisco come il Mostro
-Tu agisci nei riguardi del tuo Obiettivo, dell'Amante o di entrambi.

In questo caso comincia il Match.

Cosa significa? Semplice:
Azioni che riguardano l'Obiettivo possono essere:
Vederlo / Venire a sapere di Esso / Scoprirlo / Prenderlo / Salvarlo dal pericolo / Stabilire il possesso su di esso.
Azioni rilevanti sono quelle che promettono o implicano chiaramente all'Amante che tu:
Abbandonerai Lui o Lei al suo crudele destino / Porterai Lui o Lei con te quando te ne andrai / Te ne andrai da solo / Rimarrai qui con Lui o Lei

Inoltre, una azione chiave nei riguardi dell'Amante è:
Accogli/Non Accogli l'Amante

Per “Accogliere” si intende specificatamente l'interazione sessuale. Respingere apertamente l'implicita Accoglienza dell'Amante conta anch'esso come un dado.
Potete accumulare un massimo di dadi pari al punteggio dell'Amante.

Azioni da parte mia giocando il Mostro sono quelle che fanno chiaramente intendere che le vostre scelte sono queste:
Ucciderlo / Imprigionarlo / Scappare; altrimenti morirai

Ora dovremmo decidere dei criteri sull'autorità durante i turni, che possono essere diversi da gicoatori a giocatori, e da partita a a partita, si possono identificare 3 modi generali di distribuzione:
-Stretta: Tu agisci per te stesso, dici cosa fai, cosa pensi, cosa ti accade. Io agisco per tutti gli altri, dicendo cosa fanno, cosa pensano, cosa accade.
-Ampia: Chiunque può narrare quello che vuole, tenendo a mente che i turni classici saranno una tua azione per te, e cosa accade per me.
-Mista: Tu narri per quello che fai, quello che pensi, quello che ti accade, e limitatamente alla tua azione, anche come gli altri reagiscono a ciò che fai e le conseguenze della tua azione su di loro. Io decido cosa fanno gli altri, e limitatamente agli eventi, anche cosa vi accade, come reagite, e cosa vi succede.

Una volta scelto uno dei modi di distribuzione dell'autorità, procederò a fare il mio primo Turno nel Topic di gioco.

Se avete domande o dubbi, prego, chiedete! ^^

Michael Tangherlini:
Sono ancora un po' in rodaggio, quindi opto per l'autorità Stretta.

-MikeT

Ivan Repetto:
Forse l'hai già detto da qualche parte ma quando parte il Match? Possiamo raccogliere dadi in ogni caso sempre uguali al punteggio dell'Amante?


Io sono per la Mista, ovviamente in caso uscissi fuori dalle mie autorità sei autorizzato a  randellarmi XD
Ah, va bene un Turno un post

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa