Disciplina -> Salute Mentale
Sfinimento -> Angoscia
Follia -> Mythos
Dolore -> Follia (o Orrore)
Talento di Angoscia: meccanicamente uguale al TdSfinimento; la tua condizione di inquietudine crescente ti rende estremamente cauto, preciso, ecc. Scegliere attivita' che richiedano preparazione, cautela, precisione, paranoia, ecc. invece che generiche abilita'.
Talento di Mythos: come il TdFollia, ma attinge ad una sempre piu' ampia comprensione dei Miti.
Crollare -> Crollo Psicologico: quando l'Angoscia supera 6 invece di cadere addormentati si finisce preda di attacchi di panico, paranoia estrema e vari altri disturbi mentali. No, la follia non arriva (solo) dall'uso del Talento di Mythos
Schizzare -> Cedere al Richiamo di Cthulhu. Quando si perde l'ultimo punto di Sanita' Mentale si cede all'influenza dei Miti. Narrate la scena in cui il personaggio, dimenticata ogni prudenza, si immerge nella follia non euclidea, diventando un Pericoloso Cultista (oppure divenendo il veicolo di un'entita' dei Miti, vedete voi), ovvero l'equivalente di un Incubo (stesse regole per l'entita' di Dolore/Follia/Orrore da tirare).
Restano da rinominare solo le Monete, credo