Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici

<< < (2/7) > >>

Ernesto Pavan:
;_;
;_;
;_;

FANMAIL A PIOGGIA A TUTTI I PARTECIPANTI!

Claudia Cangini:
Eroico Meme a stilare questo AP. Chapeau. Un lavorone, davvero.

Le diottrie che hai perso cercando di decifrare gli sgorbi di Moreno sono un sacrificio che noi tutti apprezziamo.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite][p][/p][p]Il vampiro viene distrutto da Gwendalyn nella scena successiva, purtroppo solo abbozzata, in cui, probabilmente strillando "Non ti ho creato perché mi togliessi ciò che ho di più caro. Tornatene nelle ombre e chiedi scusa in ginocchio al mio uomo!" , impala il mostro con una delle sue frecce. Pur di ottenerlo, Gwen avrebbe rivelato il suo segreto, e tra gli esiti che avrei sicuramente introdotto ci sarebbe stato "il mio bambino diviene il germe della pace fra Roma e i celti". Non più druida, Gwen sceglierà un'altra strada. E qui la cosa si fa nebulosa perché non abbiamo giocato le ripercussioni. La vedrei bene in viaggio in cerca di espiazione per cercare di capire chi fosse il popolo del padre di suo figlio. Al suo ritorno si sarebbe adoperata per garantire la pace, ad ogni costo. La vedrei bene come Merlino in gonnella. :D[/p][p][/p]
--- Termina citazione ---

Ecco cosa mi ero perso. Appena mi riprendo modifico il tutto. ò_ò

--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Eroico Meme a stilare questo AP. Chapeau. Un lavorone, davvero.[/p][p]Le diottrie che hai perso cercando di decifrare gli sgorbi di Moreno sono un sacrificio che noi tutti apprezziamo.[/p]

È stata una figata vedere come riuscivo a decifrare le cose mano a mano che mi ricordavo gli eventi. Ogni cosa si incastrava da sola, e se non fosse per le ultime scene, che ho seguito distrattamente causa compagni di viaggio in corsa, sarei riuscito a ricordarmi tutto. In pratica i Momenti e i Claim hanno agito da Memory Trigger ò_ò

P:
Bravo Meme. Tra questo thread e il precedente (quello con la fase "preparatoria," che se si toglie la parte di ambientazione e' forse il thread che ho letto piu' volentieri qui negli ultimi mesi) mi avete fatto venire voglia di provare Annalise.

Questo a meno che non ci sia tanto crunch (sono notoriamente piuttosto allergico, e Moreno mi ha gia' avvertito che potrebbe essercene un po' troppo per i miei gusti) nascosto sotto il tappeto.

Queste cose, e piu' ancora i PbF se riescono a rimanere sufficientemente stringati e didattici (quello che e' successo con la fase preparatoria di Annalise), sono secondo me materiale preziosissimo per il forum. Permettono di rendersi conto di come gira un gioco molto di piu' di certi discorsi teorici... E lo dice uno che non e' per nulla allergico alla teoria, se fatta bene.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: p[/cite]Bravo Meme. Tra questo thread e il precedente (quello con la fase "preparatoria," che se si toglie la parte di ambientazione e' forse il thread che ho letto piu' volentieri qui negli ultimi mesi) mi avete fatto venire voglia di provare Annalise.

Ne sono felice. È attualmente uno dei miei giochi preferiti ^^

--- Citazione ---[cite]Autore: p[/cite]Questo a meno che non ci sia tanto crunch (sono notoriamente piuttosto allergico, e Moreno mi ha gia' avvertito che potrebbe essercene un po' troppo per i miei gusti) nascosto sotto il tappeto.

Io ancora ho difficoltà a capire cosa si intenda per tanto crunch in un gioco come Annalise. Perchè può dare adito a cose fuorvianti. Intendi forse che ci sono troppe regole? Beh, in Annalise ci sono tante regole, ma sono tutte regole utili e ben fatte, e servono a regolare molto bene la risoluzione dei Momenti e delle varie fasi del gioco. Magari sul manuale ci sarano TANTE regole, ma poi giocando a Annalise, il gioco SCORRE decisamente in maniera FLUIDA, e neanche te ne accorgi più.

Se invece per Crunch intendi che ci vanno mille procedure mentre si gioca, allora NO, non c'è tanto Crunch.
Comunque ti consiglio di leggerlo, così fughi i tuoi dubbi. ^^

--- Citazione ---[cite]Autore: p[/cite][p]Queste cose, e piu' ancora i PbF se riescono a rimanere sufficientemente stringati e didattici (quello che e' successo con la fase preparatoria di Annalise), sono secondo me materiale preziosissimo per il forum. Permettono di rendersi conto di come gira un gioco molto di piu' di certi discorsi teorici... E lo dice uno che non e' per nulla allergico alla teoria, se fatta bene.[/p][span class=CommentSignature][/span]

Per questo penso che gli Actual Play come questi, se fatti bene, riescano quasi a far entrare un lettore nella giocata, capendo anche i meccanismi inconsci che non si possono comprendere dalla sola lettura e, sì, per me sono una delle cose più importanti. ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa