Tobias dice che le ambientazioni della white wolf sono da buttare. Ron dice che bisogna lavorare di accetta per cavarci su qualcosa di decente. Il professore di Will it Blend sostiene che anche quei manuali possono venire frullati.
Beh, li abbiamo accontentati tutti. Abbiamo lavorato di accetta su Werewolf: the forsaken e abbiamo buttato quello che non ci serviva. Poi abbiamo mescolato la parte buona con le nostre idee, usando il Solar System come frullatore. Abbiamo quindi servito in tavola alla INC. Fosse anche stata una brutta giocata sarebbe stata comunque migliore del cibo vero che ci propinavano.
Ma tanto è stata fantastica. Al punto che speriamo di continuarla via skype.
E' partita un po' male, a dire il vero. Era tardi, gli iscritti non erano gli stessi, mancava del materiale, Nathaniel è arrivato tardi e un piccione ha cagato sul suo personaggio. -Spiegel-, che faceva la Guida, era vicino al mandare tutto a fanculo. Io (triex) facevo "colui che guarda e fa il tifo facendo finta di aiutare la Guida". Daniel, Mario, Suna e Nathaniel facevano i giocatori.
Lo scenario era più o meno questo: In una tranquilla cittadina americana (quindi omicidi, mafia, droga e tutte quelle belle cose) un branco di lupi mannari guidato da Iron Cloud ha subito da poco una perdita devastante dovuta a un errore di calcolo del suo leader, e un branco rivale composto da tre ragazze ha dato loro il colpo di grazia convincendo il loro spirito totem ad abbandonarli. Di fatto quindi non sono più un vero branco. Nel frattempo gli spiriti continuano a imperversare, i puri rompono il cazzo e i signori delle piaghe brindano alla corruzione.
---
Mario faceva un Uratha del branco di Iron Cloud, un membro degli Artigli Sanguinari che cerca nel branco l'unità di corpo che gli è stata negata nei marines. Era l'unico di quel branco e temevo un po' di disparità di scene, ma per fortuna non è andata così. Mario è un giocatore eccezionale. Poco da dire. Il suo personaggio non era pregenerato ma si è inserito nello scenario senza davvero alcun problema. Anzi, ci ha fatto riconsiderare le tribù, che inizialmente avevamo omesso.
Suna faceva un membro del branco rivale, la beta, con problemi di autocontrollo e stranamente delle tette normali. All'inizio sembrava fosse troppo preso a disegnare ma poi ci ha dimostrato che cazzo, seguiva e giocava in maniera molto attiva. Il suo personaggio era vagamente ispirato a uno pregenerato, ma con un paio di cose modificate (una chiave, il sesso, il branco, che vuoi che sia? xD) che quindi lo rendevano completamente diverso.
Nathaniel aveva scartato un paio di personaggi e poi si era accostato a Saber, l'alpha del branco di ragazze, che era stato giocato nei playtest solo come png. Gli ha messo la Key of Edge e l'ha trasformata in un personaggio spettacolare, senza peraltro snaturarla rispetto all'immaginario di chi l'aveva creata.
Daniel invece aveva preso uno dei personaggi che nello scenario avevano ricevuto meno Amore e che quindi era un po' scialbo. Dopo un paio di scene in cui non prendeva px abbiamo rivisto un attimo le chiavi, e l'abbiamo trasformato completamente. Da quel momento la qualità della giocata si è impennata incredibilmente.
---
Come prima scena -Spiegel- descrive a Mario la festa/funerale degli Artigli Sanguinari. Si celebra una grande vittoria contro uno spirito estremamente potente e la morte eroica di un Uratha che col suo sacrificio lo ha portato alla sconfitta. -Spiegel- descrive anche un odore particolarmente fastidioso emanare dal cadavere. Infine arrivano le complicazioni. Razor, un tipo bello grosso, si avvicina al personaggio di Mario (Sean Harper, probabilmente parente di John) per sfottere lui e il suo branco. Mario replica con quella sua voce calma e piena di minaccia. Un semplice conflitto e la scena si conclude. La partita non è ancora ingranata.
E' il turno quindi dell'altro branco. Si decide tutti assieme come può essere strutturato il rifugio di tre lupi mannari urbani e si opta per una area di servizio su una strada in disuso, completa di comfort recenti (playstation 3) e antichi (tv scassata in bianco e nero). Le tre Uratha discutono un poco tra di loro di come riuscire a inculare nuovamente Iron Cloud quando proprio quest'ultimo varca la soglia, accompagnato dal suo giovane e inesperto nuovo acquisto. Sean, il personaggio di Mario, non è in scena perché al ritrovo degli Artigli Sanguinari e comunque ignaro delle ultime novità, cioè che non c'è più un totem. La situazione si fa tesa, tra Saber incazzata per la violazione del territorio, il personaggio di Suna che sfiora la forma Gauru e Avril, il personaggio di Daniel, che tenta di fare da paciere. Parte un conflitto in cui gli obiettivi di Saber e Iron Cloud sono di intimidirsi a vicenda, e l'obiettivo di Avril è mettere la pulce in testa a Iron Cloud di unire i due branchi. Avril riesce nel suo intento, e i due intrusi voltano loro le spalle e fanno per andarsene.
Qua io mi fermo un attimo a rivedere la scheda di Daniel. Lo vedo frustrato e la cosa non mi piace neanche un po'. Non è riuscito a spremere neanche un punto dalle sue chiavi, quindi gli suggerisco di cambiarle. Poiché lui vorrebbe unire i due branchi la Key of Quest è perfetta, rinominata in Chiave del Sogno (un solo branco). Prende anche la Chiave della Sincerità, molto azzeccata per le Verità Scomode.
Nella scena successiva, poiché Daniel aveva manifestato la volontà di seguire Iron Cloud, si incontreranno per discutere meglio della questione. Anche Sean, il personaggio di Mario, entra in scena, e sorprende tutti dicendo che non ha alcuna intenzione di tentare di riconquistare il totem. E' lui che se ne è andato. Vai Mario **. Nel frattempo Avril pesta duro sul fatto che un branco senza totem... non è un branco. Px Px Px! Iron Cloud decide che unificare i due branchi sotto la SUA guida sarà una ottima idea. Certo, Saber sarà contenta xD
Nel frattempo... nuova scena. Suna descrive come il suo personaggio parla male di Avril a Saber, incitandola a "metterle il guinzaglio". Ah, vorrei far notare che Suna parlava con la voce roca stile Batman °° In quel mentre facciamo arrivare Avril, che inizia a puntare il dito su quanto lei sia l'unica che faccia davvero qualcosa e l'unica ad avere un po' di cervello. Credo che a questo punto Suna abbia guardato le sue chiavi, abbia esaminato la chiave della Furia, abbia fatto spallucce e abbia deciso di trasformarsi in gauru, spaccando una parete. Storico intervento di Nathaniel con Saber. "Voglio calmarle entrambe. Sparo alla pompa di benzina e la faccio saltare in aria". Silenzio. Poi iniziano a volare dadi bonus, fanmail, complimenti e baci. Il tiro è di Leadership supportato da Guns e ottiene un 4. Qualcosa che quando viene raccontato in giro la gente dice "Cosa?!". Azzeccatissimo.
Anyway... -Spiegel- decide di fare una scena che introduca qualcosa delle altre possibili trame, così Sean incappa in dei cadaveri che portano lo stesso odore del funerale. Le tracce portano lontano e stanno svanendo, ma lui decide di aspettare gli altri per "pianificare l'assalto" perché così fanno gli Artigli Sanguinari. Ra-hu! Ra-hu! Ra-hu! E ovviamente px. Razor si dimostra meno rompiballe del solito e dice a loro che ci penseranno loro, dato che il loro branco ha qualche problemuccio. Sean riferisce ad Iron Cloud della traccia. Ci vorrebbe un Irraka. Ma chi conosciamo che potrebbe fare questo lavoro? QUalcuno chiede al tavolo chi è che è un Irraka. Saber lo è. Awesomeeee!
Scena per il branco di Saber. Lei dice no. Non si sottometterà ad Iron Cloud. Anzi. Partono ORA per andarlo a corcare di botte.
E proprio qui dobbiamo andare a mangiare. Sono orgoglioso di dire che pur di riuscire a giocare ancora un po' si è rubato un po' di tempo allo slot pomeridiano. Purtroppo io non ho potuto seguire granché, ma la scena madre so che ha visto le seguenti scene.
Avril mostra a Saber un tatuaggio che mostra che ora fa parte del branco di Iron Cloud.
Iron Cloud ride.
Saber le spara. Col kalashnikov.
Simply awesome.
Il Solar System è un sistema fantastico. Le chiavi sono fantastiche. Voglio dire, ci puoi fare tutto, pure il caffè.
Chiave del caffè
1px: fai il caffè
2px: ti scotti
5px: la moka si rompe
Buyoff: Prendi un espresso al bar
Se le chiavi non si attivano la giocata non ingrana. Una scena senza chiavi è una brutta scena. Ricordatevelo. Le chiavi sono il fulcro del Solar System. Tutto quanto esiste per far girare le chiavi. Per rendere le scelte difficili, per renderle significative.
E ricordate una seconda cosa. I setting white wolf sono suggestivi, ma voi dovete andare di accetta, e prendere solo le cose che rafforzano i TEMI che volete affrontare. In questo modo vi verrà la figata che è venuta a noi.