Autore Topic: [INC'10] Il video di Tobias a INC  (Letto 30115 volte)

[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #90 il: 2010-05-20 01:01:54 »
Buonasera
mi infiltro nel topic visto che penso di centrare parecchio.

PREMESSE:
-si, è tutta colpa mia, sono io che ho avuto l'idea di presentare sine a tobias e ron. Paolo ne è testimone. In origine la videocamera serviva a mostrare a Ron la risposta alla fatidica domanda (dettata da me) "cosa ne pensi del sistema di Sine Requie?"
-si, sapevo sarebbe andato online, avevo già i video prima che Fra finisse di giocare a La mia vita con Angelica, e ho fatto qualche montaggio prima di vedere il definitivo di Tobias. ho mandato le traduzioni a Tobias e ci stiamo tenuti in contatto mentre ci lavorava
-si, IO GIOCO A SINE REQUIE (non a rolemaster come sembra dal filmato) OGNI SETTIMANA con il mio gruppo, ho comprato tutto quello che era comprabile della nuova edizione  e il gioco ci piace molto. ma questo non toglie che il sistema è quello che è. affascinante da fuori, ma non da dentro.

TESI: consiglierei a Miet di guardarsi (credo che sia stata una grande perdita nella crescita personale non esserci stato), quando disponibile (o ora, se già disponibile), il dibattito Ron VS Tobias. Alla geniale domanda posta ad entrambi "avete giocato ai giochi dell'altro?" ognuno ha commentato e Tobias ha concluso con (traduzione puramente a memoria): "Ogni volta che dico che un gioco è crap o un sistema è broken scoppia un putiferio, ma nessuno dice niente se dico che quel film è orrendo o la trama di quel libro è insensata. Siamo abbastanza grandi da capire che parliamo di opinioni e non c'è bisogno di dire ogni volta per me." Spero che Claudia (o il video) confermino bene i miei ricordi.

CONCLUSIONE:
spero vivamente che gli autori non siano in nessun modo offesi dal filmato che abbiamo costruito. sono un grande fan del "prodotto" Sine Requie, ho comprato e continuerò a comprare Sine Requie, e altri soldi verranno spesi su sine per fare un regalo a Tobias. Ammetto che sono andato al workshop di Ron per creare un sistema alternativo al Sine, ma al momento continuo ad usare quello che c'è.
il video è un maledettissimo MEME creato per essere tale, una IMMENSA CAGATA PER FAR RIDERE!

Firmato: Daniele Frizzi, Parpuzista e Indie in dual-boot.

PS:  gli insulti sono ben accetti, ma su una piattaforma meno civile e più spammona di questa, ovvero Facebook. Avete il mio nome e cognome, il mio avatar è la mia facciona disegnata a matita se ci sono omonimi. vi aspetto.
PPS: scusa meme se uso il tuo nome in modo improprio

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #91 il: 2010-05-20 01:08:36 »
Citazione
[cite]Autore: pharaviel[/cite]-si, è tutta colpa mia,

Ti perdono.
Citazione
[cite]Autore: pharaviel[/cite]PPS: scusa meme se uso il tuo nome in modo improprio

Ti riperdono XD

Fanmail, aggiungerei ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #92 il: 2010-05-20 07:19:37 »
Citazione
[cite]Autore: pharaviel[/cite]IO GIOCO A SINE REQUIE

Le mie condoglianze.

Citazione
[cite]Autore: pharaviel[/cite]Ogni volta che dico che un gioco ècrapo un sistema èbrokenscoppia un putiferio, ma nessuno dice niente se dico che quel film è orrendo o la trama di quel libro è insensata. Siamo abbastanza grandi da capire che parliamo di opinioni e non c'è bisogno di dire ogni voltaper me

Ecco, questa parte è sacrosanta.
Dovrebbe essere inserito nel manifesto.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #93 il: 2010-05-20 08:37:10 »
Citazione

PS: gli insulti sono ben accetti, ma su una piattaforma meno civile e più spammona di questa, ovvero Facebook. Avete il mio nome e cognome, il mio avatar è la mia facciona disegnata a matita se ci sono omonimi. vi aspetto.

Non posso darti fanmail invece?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #94 il: 2010-05-20 11:35:53 »
Citazione
[cite]Autore: pharaviel[/cite]"Ogni volta che dico che un gioco ècrapo un sistema èbrokenscoppia un putiferio, ma nessuno dice niente se dico che quel film è orrendo o la trama di quel libro è insensata. Siamo abbastanza grandi da capire che parliamo di opinioni e non c'è bisogno di dire ogni voltaper me." Spero che Claudia (o il video) confermino bene i miei ricordi.


Amen.

Fanmeil col cuore, Dani.

E comunque lascia perdere quella robaccia che usi insieme ai giochi indie. È rotta e fa male ;-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #95 il: 2010-05-31 21:16:15 »
Necro!

Quoto il messaggio privato del Curte sul forum di AsterionPress

Citazione
[cite]Autore: Curte[/cite]
Sì, ho letto [il mio post, NdPharaviel]... madonna che putiferio per un video ironico a presa pe'l culo di un gioco! Ommamminamia!
Ti assicuro che nè io nè il Leo ce la siamo presa, ci siamo divertiti a vederlo (il tipo che fa il gesto di ZAR che butta il cervello di Stalin mi ha spezzato dal ridere), è molto critico, ok, ma siamo più che coscienti che un singolo gdr può non piacere a una bel pò di gente (in realtà ci sembra che il Sine piaccia già a troppa gente... c'è qualcosa di strano, inizio a sospettare che sia scritto così male che la gente lo ha frainteso, trovandolo inspiegabilmente gradevole =__= dovrei indagare =__=).

Se poi crei un sistema alternativo... tienici informati! Potremmo anche metterlo tra le HR per il godimento di tutta la comunità, se ti va!

Aloa

Curte


Un complimentone (e fanmail) alla maturità e apertura mentale di questi uomini. C'è sicuramente chi dovrebbe imparare da loro.
« Ultima modifica: 2010-05-31 21:16:37 da pharaviel »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #96 il: 2010-05-31 21:20:47 »
Allora.
Il tipo che fa il gesto di Zar che butta il cervello di Stalin sono io.

E sono lo stesso che chiese al Curte, durante un'intervista non ufficile su Sine Requie (erano con Rose&Poison all'epoca, se non ricordo male) se gli alieni, morendo, sarebbero diventati zombie a loro volta. XD
PS: dov'è che gli voglio fare un saluto? XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #97 il: 2010-06-01 00:14:09 »
matteo curte cortini, tra i miei amici di facebook

[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #98 il: 2010-06-01 00:23:46 »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #99 il: 2010-06-01 11:37:40 »
Funmail al Curte per l'autoironia XD

Ha scritto un gioco di cacca, ma è una gran persona XD
« Ultima modifica: 2010-06-01 11:38:01 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #100 il: 2010-06-01 12:02:10 »
Invitiamolo alla gnoccocon.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #101 il: 2010-06-01 12:04:33 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Invitiamolo alla gnoccocon.


Ma solo se prova qualche gioco indie.
Io il Sine l'ho giocato (e anche tanto)... ora è tempo di contraccambiare! XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #102 il: 2010-06-01 12:53:49 »
Invitato/i!

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #103 il: 2010-06-01 14:04:18 »
Mah, possiamo giocare a Sine Requie col Solar System xD
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[INC'10] Il video di Tobias a INC
« Risposta #104 il: 2010-06-01 14:19:56 »
Io sto cercando di convincere da tempo il Curte a darmi il permesso di creare un libercolo aggiuntivo con delle regole per un sistema a tarocchi NW per il sine...
Ovviamente per venirgli incontro, sul manualetto ci sarebbe scritto che non può essere usato senza comprare i manuali di ambientazione di Sine Requie :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Tags: