Salute e figli cani a tutti.
Stavo ponderando un hack di cani per star wars un po' più complesso del noto "jedi nella Forza" e stavo raccogliendo un po' di idee.
Questo discorso nasce dal fatto che ho appena concluso una campagna di star wars saga molto deparpuziata, dove ho puntatto fortemente su temi di cani, ovvero
-dilemmi morali. dove é il bene e dove il male?
-conflitti interparty
-da che parte devo stare?
-meglio la mia salvaguardia o fare la "cosa giusta"?
-cosa sono disposto a fare/rischiare pur di...
-quale é la natura della Forza? come é giusto usarla?
-cosa impara il pg dalle sue esperienze?
E il mio intento iniziale é trovare il sistema new wave più adatto a replicare questo stile che a me e al mio party piace moltissimo. Un po' meno mi piace la complessità del saga, il fatto che nessuno riesca ad apprenderlo decentemente e il lavoro di preparazione. Nonché i soliti difetti di usare un sistema di simulazione fisica tarato per creare storie belle per tutti. I dadi non hanno estetica (cit.).
A mio parere, per queste cose, cani é il sistema più vicino alle mie richieste. Confermate?
In particolare chiederei agli esperti del gioco e del genere, come tratterebbero i poteri della forza. Come i rituali di cani? oppure con tratti specifici?
Avevo sentito di una regola proposta su the forge che trattava i poteri come tratti il cui uso procura fallout automatico. Qualcuno ne sa qualcosa?
Il lato oscuro lo tratterei bellamente come l'influenza demoniaca... e darei la possibilità di creare relazioni con il lato chiaro/oscuro.
su the forge qualcuno proponeva di mettere i livelli di escalation:
-verbale
-fisico
-armi laser
-lato oscuro
Per invogliare e rendere mooolto appetibile l'uso del lato oscuro in condizioni disperate. Vincent l'ha giudicata un'ottima idea. voi che ne dite?
Ultima cosa: la gestione delle astronavi. Le gestireste come degli oggetti dei personaggi o degli equipaggi (che vedrei come folle su un'astronave)? o proporreste qualcosa di più crunchy?
Grazie a tutti per l'aiuto e le idee! (vale anche dire: "sei un eretico, smettila!" )