Autore Topic: Vanilla è MALVAGIO  (Letto 5839 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #15 il: 2010-05-13 23:36:59 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]E un plugin anti-crosspost?[/p][p]http://vanillaforums.org/addon/392/new-post-notifier[/p]


Grazie! Lo cercavo da mesi! Sei un santo!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #16 il: 2010-05-13 23:55:28 »
ma hai letto ezio che tu non puoi installarlo?
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #17 il: 2010-05-14 00:03:50 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]ma hai letto ezio che tu non puoi installarlo?[/p]

LOL
Quanto siamo esperti! XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #18 il: 2010-05-14 04:07:11 »
Il simple machines forum ha uno strumento molto simile alla fan mail che è il karma. E' l'equivalente del 'mi piace' di facebook, se vogliamo. Sarebbe possibile codificare la fanmail via software, annullando la necessità di un post per darla?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #19 il: 2010-05-14 04:19:01 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Il simple machines forum ha uno strumento molto simile alla fan mail che è il karma. E' l'equivalente del 'mi piace' di facebook, se vogliamo. Sarebbe possibile codificare la fanmail via software, annullando la necessità di un post per darla?[/p]

Sarebbe una figata :O
Anche se si perderebbero molte occasioni di figaggine, come le Fanmail dedicate, le cavolate che ci girano intorno, ecc... Alla fine diventerebbe un punteggio. Alla fine uno dei punti forti di questo Forum è la sua semplicità. Se cominciamo a farlo diventare simile a un Forum qualunque roviniamo la sua immagine, IMHO.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #20 il: 2010-05-14 05:16:36 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p].....Se non lo faremo, taglieremo fuori dalle discussioni persone che potrebbero avere qualcosa da dire; seriamente: torno ("io" generico) dal lavoro e vedo una discussione con cento nuovi messaggi? O non la apro, o rispondo senza leggerli....[/p]


Ho quotato questa parte di intervento perchè è un limite che riscontro spesso.
Poichè sono un professional lurker quando posso sono qui a leggere e cercare di imparare qualcosa. Purtroppo per via del lavoro , dormo di giorno e quindi quando mi sveglio trovo discussioni magari interessanti che vorrei consultare che sono arrivate ad un numero di messaggi molto alto.

Alcune volte però c'è un numero di fanmail e di "concordo" che mi limitano la voglia (non sono particolarmente paziente :-) ).
Se si potesse evitare di fare continue attestazioni di solidarietà, i topic, che già hanno un livello fisiologico di off-topic di loro, sarebbero più fruibili IMHO, almeno per chi come me arriva in ritardo per leggere.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #21 il: 2010-05-14 09:49:58 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Il simple machines forum ha uno strumento molto simile alla fan mail che è il karma. E' l'equivalente del 'mi piace' di facebook, se vogliamo. Sarebbe possibile codificare la fanmail via software, annullando la necessità di un post per darla?[/p]


Il karma è una delle porcate più grosse di phpbb. Tutte le comunità un minimo decenti l'hanno tolto.
Insomma, questo per dire che non sono affatto d'accordo: un conto è la fanmail, manuale, inside joke e quant'altro.
Ma renderla un clic come il mipiace di facebook significa trasformare i post in una gara di popolarità. No.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #22 il: 2010-05-14 11:11:28 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]ma hai letto ezio che tu non puoi installarlo?


Adesso si.
Pensavo fosse l'elusivo plugin di firefox che fa la stessa cosa u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #23 il: 2010-05-14 11:43:54 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite]Ma renderla un clic come il mipiace di facebook significa trasformare i post in una gara di popolarità. No.

Concordo e mi batterò col sangue perché non passi MAI una cosa del genere.

Già togliere il "post count" visibile è un passo in più.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #24 il: 2010-05-14 14:04:34 »
Permettetemi la proposta stupida
(sono perfettamente conscio che renderebbe "legale" e "concesso" lo spam, ma ce l'abbiamo gia, no?)

Si potrebbe differenziare la risposta completa (magari in un'altra pagina) e la risposta rapida (nella stessa pagina, bassissimo limite di caratteri, scritta in piccolo e grigino, niente immagini, video o simili, niente avatar, niente firma). Tento di fare un esempio per avere un'idea del layout risultante:

*****INIZIO ESEMPIO*****

Steppenwolf     8 ore fa     [whisper]    [cita]    [fanmail]    # 21

Ho quotato questa parte di intervento perchè è un limite che riscontro spesso.
Poichè sono un professional lurker quando posso sono qui a leggere e cercare di imparare qualcosa. Purtroppo per via del lavoro , dormo di giorno e quindi quando mi sveglio trovo discussioni magari interessanti che vorrei consultare che sono arrivate ad un numero di messaggi molto alto.

Alcune volte però c'è un numero di fanmail e di "concordo" che mi limitano la voglia (non sono particolarmente paziente :-) ).
Se si potesse evitare di fare continue attestazioni di solidarietà, i topic, che già hanno un livello fisiologico di off-topic di loro, sarebbero più fruibili IMHO, almeno per chi come me arriva in ritardo per leggere.
Simone Ferrari, msn: helldiverbomber@hotmail.com, fragma-mail 1, Fan-mail 3

Utente1 X ore fa [whisper] Concordo!
Utente2 X ore fa [whisper] +1!
Utente3 X ore fa [whisper] Fan Mail

giullina      4 ore fa    [whisper]     [cita]    [fanmail]   # 22

Il karma è una delle porcate più grosse di phpbb. Tutte le comunità un minimo decenti l'hanno tolto.
Insomma, questo per dire che non sono affatto d'accordo: un conto è la fanmail, manuale, inside joke e quant'altro.
Ma renderla un clic come il mipiace di facebook significa trasformare i post in una gara di popolarità. No.
Giulia di Janus Design - NearbyGamer - Banshee Cat - 11 FM

*****FINE ESEMPIO*****

spero si capisca l'idea. è bello avere i +1, fanmail, concordo e simili (ed è una espressione che non mi piacerebbe fosse tolta dal forum anche se non la uso), ma spezzano il ritmo della lettura dei topic più lunghi.la divisione tra "risposta seria" e "risposta rapida" sarebbe anche utile in situazioni in cui si affollano i commenti (tipo topic anti parpuzio) in modo che si capisca chi scrive per fare un discorso (e quindi vuole ricevere una risposta) e chi butta il sasso con un commento caustico come battuta ma non vuole veramente fare polemica (per quello non ho messo la voce "cita" nella riga del commento rapido, si presuppone che se scrivo "+1" o "mettilo nella libreria" non sto facendo un discorso e non devi perdere tempo a rispondermi).
sarebbe utile anche avere un tastino ad inizio topic tipo [nascondi fanmail] che nasconde tutte le risposte rapide e permette una lettura più fluente del topic principale....
« Ultima modifica: 2010-05-14 14:07:37 da pharaviel »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #25 il: 2010-05-14 14:14:45 »
Fico! Ha l'aria complicata da fare ma sarebbe bellissimo, Daniele.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #26 il: 2010-05-14 14:20:50 »
Credo che qui si vada ben oltre le possibilità di Vanilla, però...

Io anche stavo pensando a un layout simile, ma con una colonna con i post e una colonna con una specie di tag-board per le stronzate (relativa al thread).

Peccato che sia un bel cambiamento a livello software. (E attualmente sto lavorando su un progetto che vi farà più gola. Ma guai a voi se fate OT su questo.)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #27 il: 2010-05-14 14:25:02 »
Molti forum per la distribuzione di materiale audiovideo funzionano così. Con un tastino che va ad aggiungere un "grazie" dopo il post ptincipale.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #28 il: 2010-05-14 14:39:01 »
Citazione
[cite]Autore: pharaviel[/cite]è bello avere i +1, fanmail, concordo e simili

A me non piace, con l'eccezione delle Fan Mail: non aggiungono nulla, e se tutti si mettessero a fare "+1" "Concordo" e analoghi per i messaggi con cui concordano non ci si districherebbe più; se poi si riescono a coniugare le due cose ben venga, ma, sarà che vengo da un'esperienza in cui simili comportamenti erano degenerati, preferirei evitare di vedere una sfilza di "+1".

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Vanilla è MALVAGIO
« Risposta #29 il: 2010-05-14 18:11:49 »
Io ho alcune idee su come modificare la fan mail. Sono tutte basate sull'evitare che si accumulino. Vorrei che fosse una cosa che nasce e finisce nel momento in cui viene data, e che richieda un minimo di sforzo e fantasia da parte di chi la dà (per esempio, non mi piacciono i post con il quote e il +1. Non aggiungono niente, troppo facile. Con la fanmail si può giostrare di più, ha mille varianti, e dovrebbe, per rimanere in tema con PTA, essere sempre motivata...)

[edit: sì, ho ancora il conteggio fan mail in firma. Lo devo togliere ma non ha la priorità adesso, vorrei proprio cambiare la firma e ci devo pensare. Comunque non lo aggiorno da mesi...]
« Ultima modifica: 2010-05-14 18:14:04 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: