Archivio > General

Quanti giocano System zero qui

<< < (7/12) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]Visto che sai che il termine parpuzio mi da i nervi nelle discussioni serie, potresti evitarlo per cortesia?
--- Termina citazione ---

A me da sui nervi il termine NW.
Fai altrettanto?

Fabio Airoldi:
Gioco a Mutants & Masterminds 2ed, tradizionale dal regolamento talmente perfetto da non richiedere il barare del master.
Il master è incoraggiato a modificare i tiri dietro lo schermo, ma le regole stesse prevedono un sistema di retribuzione per i PG quando questo succede, con una cosa che sembra la versione beta dei punti fato di LSdS.

Campagna di classici supereroi americani con costumi sgargianti e base a Miami.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Iz[/cite][p]Ehi, aspettate!... Se la regola zero mi dice che posso modificare le regole, e io modifico le regole togliendo la regola zero, cosa sto facendo? Parpuzio o no?
AAAAH, crash di sistema (zero)!!![/p]

Scusami Marco, ma fai una ricerca sul motore del Forum, e troverai dei bei Thread su cosa è e cosa non System Zero, io non sono la persona più adatta per spiegarlo(perchè divago e probabilmente esco dal tema).

Allora, proviamoci.(arriveranno randellate, non temere :P)
In pratica il System Zero dovrebbe essere una cosa simile:
-Il GM descrive il mondo e gestisce il Framing
-I giocatori dicono cosa intendono fare con i loro Personaggi
-Il GM dice cosa succede, cosa bisogna fare per attuare l'azione e poi narra l'esito, comprese conseguenze e ciò che accade dopo

Se tu metti delle regole che non c'erano(non al volo mentre si gioca, lo fai prima), drifti l'intero sistema, metti House Rules, giungi ad accordi sulla spartizione dell'autorità narrativa, e elimini di fatto la Regola 0 dalle partita(intendo all'interno della giocata, fuori non usi la Regola Zero, stai mettendo House Rules), allora non stai giocando a Par... Ecco

EDIT: ok, ho trovato il Topic che cercavo, leggilo, è utile. È Questo

Iz:
Si, Meme, già letto... stavo scherzando :)
L'alternativa è:
Ma se io uso la regola-0 mentre sto giocando per decidere di dare ai giocatori il potere di dirmi quando usare la regola-0 (si chiama regola del "mah, fai un po' te")? :)
E' che con tutte le discussioni dell'ultimo periodo, molto belle ma anche molto serie, m'era preso uno sprazzo di scazzo.

Riguardo a SR, mi sono reso conto descrivendo quello che facciamo che non era System-0 (e che quindi avrei dovuto togliere "presente").

Scusate l'OT, taccio.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]Gioco a Mutants & Masterminds 2ed, tradizionale dal regolamento talmente perfetto da non richiedere il barare del master.

Parliamone! XD

È un buon tradizionale, è vero, ma è ancora molto, molto master driven, e i poteri del master rispetto ai giocatori (anche sul piano creativo) sono abnormi. Oltre ad essere un po' più complesso di GURPS nella creazione del personaggio ;-)
Se ti interessa parlarne sul forum c'è almeno un appassionato di questo bel tradizionale e diverse persone che l'hanno provato, comunque ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa