Autore Topic: Who are you?  (Letto 6833 volte)

Who are you?
« Risposta #45 il: 2010-05-14 09:03:28 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]nell'outing di qualcun altro

Mi sento citato, sarà un caso?

Ciao a tutti, sono Daniele Frizzi, e la cosa più bella di INC... ah no, mi stavo confondendo
Sono Daniele Frizzi e penso che abbiate tutti storie molto più interessanti della mia =)

Nasco a Gualtieri, isolato paesino della bassa reggiana e in costante pericolo di alluvione da parte del po nella fine dell'87
Sarei dovuto "uscire" nel 88 ma a quanto pare avevo fretta.

Cresco con le amorevoli cure di mia nonna materna che è sempre vicino ad accudirmi (i miei amici la sentono nominare spesso perchè ascolta musica classica e metal)
arrivati al periodo delle superiori mi butto all'avventura scegliendo il BUS (elemento FULCRO dell'Hobby Reggiano), ovviamente informatico
Le uniche cose degne di nota alle superiori non sono legate allo studio: "gestisco" il corso di giochi di ruolo insieme a Paolo negli ultimi anni prima di passare il testimone a Fra, conosco Alexandra, la donna che è stata la donna della mia vita per qualche anno e in generale, dalla prima alla quinta, cresco in massa corporea e in interesse per i gdr

dopo un piccolo "dramma" personale ottengo asilo politico a Faenza (vicino a Lido di classe...) da una ragazza conosciuta là. Non mi trasferisco nel vero senso della parola, ma quando posso sono sempre da lei, e sparisco *puff* dalla community reggiana. completamente.
dopo un anno l'amore mi ha riportato in provincia, ora sto meglio e anche se ho sempre meno tempo (lavoro come commesso in un negozio di elettronica...frustrante.) sto coltivando l'hobby molto più di prima.

che altro dire?
-gioco parpuzio ma sto lentamente instillando il dubbio nei gruppi dove gioco
-mi sento in qualche modo proud di aver "generato" Fra e partecipato alla sua "formazione culturale"
-ho una fottuta paura di giocare unsafe
-ho convinto Tobias a chiedere a Ezio com'è Sine Requie. sapete tutti com'è andata a finire!

stop. se mi viene in mente altro, editerò. ora scappo a lavorare.

Who are you?
« Risposta #46 il: 2010-05-14 10:41:01 »
Riccardo Coletta...
Nasco piccolo e tale rimango, ma comunque, dal mio metro e sessanta d'altezza ho sposato la donna più bella del mondo e procreato le due bimbe più belle dell'universo
Ho 35 anni e gioco di ruolo da quando ne ho 15... con diversi gradi di successo... praticamente sempre come GM... quasi solo a D&D
L'ultima disfunzionalissima campagna di D&D 3.5 è naufragata neanche un mese fa, ed ho deciso di spurpaziarmi definitivamente... d'ora in poi se non posso giocare sul serio non gioco

Ho giochicchiato un po' a CnV, ma l'ambientazione non garba tanto i miei "colleghi", tantomeno LMVCP, che non ha trovato neanche qualcuno disposto a "tentare"
Fino a qualche tempo fa ho pensato che CnV fosse il gioco di ruolo meglio ideato e scritto che ci fosse in circolazione... ma ora ho scoperto NCaS... e devo dire che per me è veramente SUPERLATIVO sono convinto, appena passato il post nascita (la secondogenita è nata venerdì) mi metto sotto e convinco un paio d'amici a giocarlo... sicuramente studieremo un hack per giocare "Il richiamo di Chtulhu" usando le regole di NCaS

Vorrei giocare qui sul forum (sempre a NCaS), ma per ora non ho fatto richiesta sempre per gli impegni che una bimba appena nata mi impongono, per cui lurko con allegria le vostre giocate, alcune delle quali (NCaS - Silent Hill su tutte) sono veramente interessanti

Un abbraccio a tutti e buon game

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Who are you?
« Risposta #47 il: 2010-05-14 16:41:47 »
A me non spaventa molto l'unsafe, quando è raccontare di sè. Non mi piace giocarlo perché non mi piace l'immedesimazione eccessiva al punto di star male: sono della scuola teatrale illuminista! O_o
Quindi, non ho problemi a scrivere qualcosa di privato e non credo francamente che gente che cazzeggia sui forum si metterà a leggere un topic come questo per farsi i fattacci nostri.
Mi chiamo Barbara, trentasei anni fatti, ohimè, ma preferisco dire 35 meno uno, perché ho deciso che da quest'anno in poi si conta all'indietro.
Da bambina ho avuto una serie di problemi di salute ed una mamma iper apprensiva che mi hanno reso una "malata di paura". A 16 anni ho fatto un anno di chemioterapia per una forma tumorale oggi curabile con nulla (e ogni tanto maledico la scienza che è stata troppo lenta per me! ^_- ), e questa esperienza, anzichè raffornzarmi, si è sommata al "mal di paura" di cui già soffrivo, ed oggi mi porto addosso una forma di ansia piuttosto seria che mi impedisce di essere completamente libera di fare sempre ciò che vorrei e mi rende molto dipendente dalla vicinanza della mia famiglia e di pochi amici fidati (i soli con cui, ad esempio, mi azzardo a fare un viaggio o una vacanza). Questo non vuol dire che voglio dare la colpa a "disgrazie giovanlili" del fatto di essere una persona difficile e che tende a proteggersi sempre e comunque: nostra non è la colpa, ma nostra è la responsabilità, dunque nessuna auto-giustificazione: sto lavorando per raggiungere un tenore di vita diverso e rendermi più autonoma e autosufficiente.
Per tutta la giovinezza sono sempre stata la "Strana" della compagnia: alle medie la secchiona con la sindrome di Peter Pan che disegna personaggi mentre le amiche ascoltano i Duran Duran; al liceo la sorellona di tutti, quella che prende parte e difende i "deboli e gli oppressi", ma che non troverà mai un ragazzo perché ha la testa troppo tra le nuvole; e più o meno è sempre andtata così fino ad oggi.
Sono pessimista, vedo sempre il bicchere mezzo vuoto, ma con la gente mi piace divertire, rallegrare e sostenere.
Sono laureata in lettere, e faccio l'insegnante alle scuole medie: non era il sogno della mia vita, eppure oggi non vorrei fare nulla di diverso. Ho scritto e pubblicato un libro veramente unsafe, in cui credo di aver messo i due terzi di me. Gioco di ruolo non per indagare chissà che di importante, ma nemmeno solo a tempo perso: gioco perché ho bisogno di fantasticare, ma la fantasia, da bambina, mi ha sempre resa sola: il gioco di ruolo è il mio modo per separare la parola fantasia dalla parola solitudine.
In amicizia, amica di tutti ma con pochissimi amici veri: mi faccio sostenere poco, non sono brava a chiedere aiuto e quindi, solitamente, sono quella che sostiene pur nella mia evidente vulnerabilità. In amore, un disastro. Due sole esperienze, brevi e banali, con due persone a cui voglio tuttora un gran bene ma di cui non mi sono mai sentita innamorata. In una parola: non conosco ancora la sensazione dell'innamoramento.
Vivo da due anni in una casetta di 50 metri quadri, sede di magiche mini-con, con tre gatte (le Tartufine).
La cosa più bella della mia vita attuale: i miei alunni e le mie gatte.
La cosa più brutta: il terrore della perdita.
« Ultima modifica: 2010-05-14 16:42:36 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Katia

  • Membro
    • Mostra profilo
Who are you?
« Risposta #48 il: 2010-05-14 16:52:15 »
Salve, qualcuno di voi mi ha già visto a Play o a INC '10 per gli altri sono un'attempata giocatrice che è stata traviata da un Vellu a caso a questo nuovo tipo di giochi visto che fino a circa un anno fa conoscevo solo i giochi Parpuzio e...udite udite, mi ci divertivo anche.
Facendo il verso a Glenda qui sopra sono un'inguaribile ottimista anche se nn sempre paga ma che ci volete fare.
Sono una 40enne single che ha deciso di smettere di invecchiare quindi chi volesse farmi gli auguri per il compleanno (che tanto nn saprete mai quand'è)...PAZIENZA. Ho la casa infestata da una figlia di nove anni, due gatti ed un canarino e vi assicuro che mettono a dura prova la mia fallace pazienza. Non mi piace molto parlare di me con un mezzo così gelido come il pc quindi che dire...se a qualcuno interessa analizzare profondamente la mia mente disturbata può sempre chiedere.

Ciao a tutti da Katia la Furia...

Who are you?
« Risposta #49 il: 2010-05-14 18:53:02 »
Ciao, sono Carlo e ho 36 anni.
Lavoro come farmacista a Milano, vivo a Cernusco Lombardone con moglie e due figli.
Adoro sciare e pattinare, mi piace passeggiare, sopratutto in montagna.
Mi piace ascoltare la musica, i Pink Floyd e i Dire Straits, Paolo Conte e De Andre per citarne solo alcuni.
Suono (male) la chitarra e sono stonato come una campana.
Ho giocato i gdr per parecchio tempo, dall'uscita della scatola rossa, ma da quando mi sono sposato purtroppo mi manca il tempo per trovarmi con un gruppo.
Amo la vita e mi infastidisce il fatto che finirà.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Who are you?
« Risposta #50 il: 2010-05-14 20:27:27 »
cancellato il vecchio post(con i miei luridi mezzucci) ed ora facciamo qualcosa di un pò meno compromettente, a tra poco
« Ultima modifica: 2010-05-14 20:27:51 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Who are you?
« Risposta #51 il: 2010-05-15 00:01:08 »
avanti in modo più internetadatto:
Francesco Berni, anno '90 Reggiano.
Vivo nella Bassa reggiana e studio informatica a Bologna pendolando continuamente.
Sono appassionato di roba Jappa in generale(cultura compresa, anche se li considero persone strane) e tra le altre cose appassionato di arti marziali e praticante di aikido(anche se per colpa del tempo tiranno per ora ho smesso, ma conto di ricominciare presto).
Apprezzo anche i telefilm americani fatti bene della serie Battelstar, Heroes, Star Trek, Stargate. Amo tanto il fantasy, tanto lo sci-fi senza distinzione alcuna,
sono una miniera di conoscenze futili al mondo ed apprezzo varie materie umanistiche.
Sono un Metallaro, ma non disdegno la musica classica o altri strani casi di musiche che mi piacciono(spesso cazzate di altro rango).
Sono un cretino, orgoglioso, logorroico quando mi prendi su certi argomenti taciturno su altri.
Sono un cinico ottimista e allegro nonostante l'espressione generalmente seria.

Gioco da 6 anni, ho iniziato al corso della mia scuola e l'ho seguito facendo danni gravi per 2, poi ho iniziato a fare meno danni l'anno scorso.
Qui mi ci ha portato zio Ezio che dopo avermi fatto provare Aips con Aetatis Aeterna mi ha mandato un link al vecchio Narraforum(che il giorno dopo è diventato gentechegioca e io non capivo più nulla) e ho timidamente iniziato a postare(oramai un anno fa abbondante).

Gioco attualmente preferito: Universalis
Gioco in cui sono un genio incompreso: Sons of Liberty(fortuna che c'è ezio che mi capisce)

All'inizio sono timido e ultrarispettoso, poi mi sciolgo appena inizio a conoscervi per bene e sono cazzi vostri perchè divento espansivo.
Fate come Ezio non offendetevi se vi dico su ogni tanto, è il mio modo per dimostrarvi affetto ò_ò
Nearby Gamersfan mail 34

Edo

  • Membro
    • Mostra profilo
Who are you?
« Risposta #52 il: 2010-06-15 19:07:54 »
Non lo avevo visto questo thread!

Ciao a tutti!

Sono Edoardo, di Sarzana.
Ho fatto studi artistici (istituto d'arte e accademia, mai terminata) ma ho smesso di disegnare e di dipingere.
Ora lavoro come antiquario specializzato in armi antiche (spadoni, armature, fucili a pietra focaia, ecc.) in una casa d'aste.

Gioco di ruolo da più di dieci anni, praticamente quasi esclusivamente con gli amici che frequento anche fuori del contesto dei gdr.
Tempo fa mi ritrovai ad essere sempre maggiormente insoddisfatto dello svolgersi delle nostre partite e in generale dei giochi che utilizzavamo.
Così andando a zonzo per la rete mi capitò di incappare in alcuni vecchi articoli di Edwards (quelli nell'archivio di the Forge) che mi fecero saltare sulla sedia. E subito dopo nel sito di Narrattiva che non ringrazierò mai abbastanza per i giochi che sta traducendo.
Ora anche se giochiamo con meno frequenza (alcuni non hanno reagito benissimo ai nuovi giochi, così il gruppo si è assottigliato) è tutto un altro giocare.

Immagino sia una storia comune a molti.

Cosa stiamo giocando adesso: Fiasco, Le Mille e Una Notte
Cosa giocheremo fra breve: Danger Patrol e A Taste For Murder

Che altro dire?
Questo è il forum in italiano sui gdr più interessante che conosca. E' bello vedere della gente che discute per davvero sui giochi di ruolo.

E' un bel po' che vi lurko. E sono molto pigro a scrivere.
Edoardo Baruzzo

vonpaulus

  • Visitatore
Who are you?
« Risposta #53 il: 2010-06-16 14:02:33 »
OLA,

sono Paolo detto Paolone vecchio di 43 anni che gioca da quando arrivò al Poli  a Milano (nell'85).
Sono diventato ingegnere ed ora mi occupo di ricerca nel campo delle applicazioni industriali dei laser.
Porto i baffi biondi e sono piuttosto corpulento (178x105).

Ho praticato e pratico molti sport. Attualmente mi diverto nel football americano (guardia n°69), nel tiro con l'arco tradizionale e storico (longbow e ricurvo magiaro) e nel combattimento armato di stile antico e medievale. Mi piace la natura ed il contatto fisico. Mi piace allenarmi nel bosco e aprire il mio lato istintivo. Mi piace combattere con determinazione e decisione e per questo prediligo i combattimenti definiti a contatto pieno.

Sono appassionato di popoli culture e religioni antiche. In particolare di quelle indoeuropee e sciamaniche siberiane.
Credo che gli Dei siano "fantasmi semantici" (da W. Gibson - La Notte che Bruciammo Chrome) e che tuttavia esistano in virtù della definizione  Esistenza=Interazione, capacità di interagire e generare modificazioni nel mondo circostante. Credo che le Chiese siano sovrastrutture culturali con finalità di potere. Ma non identifico il potere con il male.

credo che la cosa più importante sia essere onesti soprattutto con se stessi, onesti al punto di comprendere che a volte si può essere egoisti, stronzi, fannulloni, onesti al punto da non cercare scuse.

Mi piace molto viaggiare per partecipare a manifestazioni di carattere storico e qualche volta alle convention anche se devo dire che il mio carattere diffidente unito alla differenza d'età che spesso riscontro mi rende a volte la cosa rognosa.

Ho giocato molto ma a periodi alterni e quasi esclusivamente a giochi di ruolo. Spesso anche quando faccio rievocazione storica mi immedesimo pesantemente nel personaggio che rappresento e gioco comunque di ruolo. Mi piacciono i giochi e mi piace leggerli. Sono spesso fuori sede per lavoro e quindi sono più i giochi che ho letto che quelli che ho giocato.

Sono stato affascinato da FATE circa due anni fa per le dinamiche di interazione tra giocatori e master. Finalmente sperimentavo qualcosa in cui il lavoro era collettivo. Ora dopo tanto tempo sto per iniziare una campagna a Legend of Agleterre il primo fantasy ufficiale (cubicle7) su fate3. Ha un pò abbandonato lo spirito collaborativo ma è facile introdurlo. E poi spero presto di riuscire a giocare a Diaspora perché è veramente troppo figo.

Gioco ai giochi dal vico fantasy perchè così cazzeggio ma ormai ho poco tempo. Mi incuriosiscono gli jeep ma devo ancora capirne bene i meccanismi, alcuni mi sembrano affrontare temi troppo pericolosi per cui mi sembra difficile riuscire a restare ai margini del caos (cioè tra la ragione che mi tiene fuori dal gioco e la passione che mi fa coinvolgere al punto da uscirne segnato).

EDIT. ho scaricato il pdf di polaris lo trovo molto bello. Vorrei trovare il modo di renderlo giocabile senza schede e senza dadi (magari con pietre colorate) per poterlo poi giocare durante le feste storiche in costume e davanti ad un fuoco come se fossimo dei veri bardi.
« Ultima modifica: 2010-06-16 14:08:03 da vonpaulus »

Tags: