Autore Topic: Who are you?  (Letto 7000 volte)

Who are you?
« Risposta #15 il: 2010-05-13 08:30:10 »
Citazione
[cite]Matteo Turini[/cite]
[p]Mi rendo conto di essere rimasto un po' indietro, rispetto alla media, per quanto riguarda gli studi universitari (24 anni e non sono ancora al 2° anno della triennale), ma d'altra parte sono cosciente di aver nel frattempo risolto problemi molto più gravi di qualche anno perso in corsa.
Soprattutto, adesso mi piace quello che faccio, e faccio quello che mi piace; è un periodo positivo della mia vita, forse il primo da quando avevo 17 anni, speriamo che duri![/p][p][Meme ha ragione, scrivere post del genere è pesante][/p]

Stasera posto il mio, e Matteo, tranquillo... non sei indietro affatto. Io ho ricominciato l'uni a 31 anni, vedi tu.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Iz

  • Visitatore
Who are you?
« Risposta #16 il: 2010-05-13 09:58:07 »
Carta d'identità
Marco "Iz" Valtriani*, anno 1980, nato e cresciuto a Pisa.
1 e 80 per 65 chili, sono iperattivo, mangio come una bestia (soprattutto carne) affidandomi, finchè regge, al mio metabolismo disumano (chi mi conosce sa di cosa parlo, chi non mi conosce non può capire).
I miei piatti preferiti sono i volatili arrosto ma soprattutto sua maestà il maiale, la cui massima espressione è per il sottoscritto la testa di porcetto al forno.
Bevo soltanto birra di marca (in casa tengo Blanche de Namur, Hoegaarden, Menabrea) e molto saltuariamente Rhum invecchiato almeno una decina d'anni (in casa mia non può mancare una bottiglia di Zacapa).
Vesto prevalentemente di nero - lascito del mio passato goth. Ascolto quasi ogni tipo di musica ma preferisco metal, darkwave, industrial e roba cupa e/o con esubero di chitarre elettriche e/o suoni campionati. Il mio gruppo preferito sono i Fear Factory (ok, "preferito" è un eufemismo, sono maniacale per quanto riguarda i FF).
I miei capelli hanno una vita propria ed ho con loro un buon rapporto.
Ho una specie di strano pizzetto tipo capra, che non taglio da quando è nato mio figlio (quindi da 3 anni). Non chiedetemi perchè: non ne ho idea.

Un po' di storia
Dopo il diploma classico passo un paio d'anni fra università non frequentata, lavori saltuari, sbronze e vita borderline.
Decido di iscrivermi all'università, nel frattempo faccio corsi e stage di grafica e video - prevalentemente montaggio digitale - infine mi laureo in Cinema.
Pian piano, come spesso succede, gli eccessi della vita brava diminuiscono e mi ritrovo felicemente sposato, e con un piccolo diavoletto che gira per casa.
Dopo un periodo come libero professionista, in cui mi tolgo qualche soddisfazione lavorando per la Regione Toscana per un paio di campagne e prendendo i primi design di giochi da tavolo su commissione, vengo "notato" e assunto da un'azienda che si occupa di informatica e che si sta "allargando" nel settore comunicazione, con il ruolo di pubblicitario (cartaceo e video) e game designer on-demand.

Ludicamente parlando
Ludicamente "nasco" come giocatore da tavolo (fin da bambino) e di ruolo (dal '93), e continuo a giocare imperterrito fino al '98.
Poi interrompo quasi del tutto, tranne in rari casi in cui giocare è solo un modo per stare insieme e fare due risate stuprando sistemi fallati.
Vengo folgorato sulla via di Damasco dalla rivoluzione dei german game, riprendo la mia passione dell'invenzione di giochi (da tavolo) sostituendo pian piano il metodo all'improvvisazione.
Dopo un breve periodo da autoproduttore, decido che quello non è il modo giusto (per me!) di fare le cose, che il design "fatto bene" è un lavoro, e inizio a "studiare", grazie soprattutto a autori esperti (principalmente Andrea Chiarvesio e Andrea Angiolino) che da cui imparo un sacco di cose.
Nel frattempo nasce Creatori di Divertimento, prima come gruppo di squinternati designers alle prime armi, poi come associazione (che ha il nobile scopo, più che di  divulgazione - cosa che dovrebbero fare le associazioni di giocatori - di promuovere la professionalizzazione del settore. Il discorso è complicato e non posso riassumerlo in due righe).
Inizio a lavorare a collaborazioni con altri autori, e grazie all'intercessione di Andrea Chiarvesio curo lo sviluppo del regolamento di gioco e del regolamento tecnico dell'ultimo ciclo di vita di Wizards of Mickey. Parallelamente, realizzo su commissione un german game per il Museo Ideale di Vinci e per il Museo del Bigallo, credo l'unico gioco da tavolo alla tedesca giocabile in Italia durante le visite in un museo e inserito nei laboratori delle scuole toscane (scusate se me ne vanto ma sono particolarmente orgoglioso di questo giochino).
Con Sirio Smeriglio, nel frattempo, e con l'aiuto delle rispettive associazioni, diamo vita a quei due "mostri ludici" che sono Giochi con l'Autore e la BoardGameLeague.

Adesso sapete molto di più di quanto sappiano molte persone che frequento ogni giorno... siatene fieri e ringraziatemi.

@ Adam: ehi, il tuo "presente" assomiglia in modo inquietante al mio "periodo scazzo"... in bocca al lupo, hai tutta la mia solidarietà nel tuo percorso di "ripresa"!

* "Iz" sta per "Izraphael" o più propriamente "Iz:raphael", nome di un mio vecchio progetto musicale di elettronica.
Usavo il nome del progetto come nick, e dato che lo spelling è un po' difficile, da lì a "Iz" il passo è stato breve.
Ormai il nick mi è rimasto (in entrambe le forme).
Per la cronaca, "Izraphael" è un modo "alternativo" di traslitterare "Israfel", Angelo della Musica della tradizione islamica.
« Ultima modifica: 2010-05-13 09:59:53 da Iz »

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Who are you?
« Risposta #17 il: 2010-05-13 11:07:20 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]
Citazione
[p]Odio C, amo Python.[/p]
[p]Mi spiace, non possiamo essere più amici.Viva i linguaggi fortemente tipizzati![/p]
io amo entrambi, ad ognuno la sua funzione U_U a breve il mio outing dai
Nearby Gamersfan mail 34

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Who are you?
« Risposta #18 il: 2010-05-13 11:11:09 »
Domenico Marino, classe '80, di Molfetta, vicino Bari. Dopo aver provato per un po' a diventare psicologo, ho capito che non faceva per me e ho ripiegato su Lettere, in cui conto finalmente di laurearmi entro l'anno. Nel frattempo ho provato a guadagnarmi la vita come redattore editoriale, iniziando nelle agenzie di servizi letterari. Quando alla fine ho capito che la parola "stage" vuol dire "no, non inizieremo a pagarti nemmeno in un lontano futuro" mi sono messo a fare il freelance, con alti e bassi (al momento sono in fase di basso profondo).
Caratteristiche principali: capellone barbuto. Pigrizia ineliminabile. Inabilità a svolgere qualsiasi attività che richieda un minimo di coordinazione, a parte la giocoleria. Amo la giocoleria. Accompagnato storicamente da un'ansia che nell'ultimo periodo ha deciso di fare il grande salto e diventare patologica, e da una timidezza cronica che di fronte a gente sconosciuta si declina in un sacco di modalità irritanti che di solito mi fanno passare per sostenuto o per idiota, quando non mi manda tremante in un angolino. Avversione profonda per tutto ciò che è cresciuto in un orto e che tutti si ostinano incomprensibilmente a definire "cibo".
Mi piace leggere, il cinema, il teatro, la storia, i fumetti, il folklore e la spiritualità borderline. Scrivo un sacco, in attesa di riuscire finalmente a tirar fuori qualcosa che riesca a trovare la sua strada nel brutto e cattivo mondo editoriale là fuori. Amo il gdr, che ha accompagnato una buona metà della mia vita. Da quando ho scoperto i giochini gay, gli amici che giocano con me non mi riconoscono più e attendono con ansia che torni a masterizzare D&D come una volta ripetendosi tra sé: "E' una fase"
Terrone che Gioca

Who are you?
« Risposta #19 il: 2010-05-13 11:34:21 »
Questo thread é unsafe, quoto chi l'ha detto. E per i suoi contenuti, capirete che il fatto stesso che ci scriva denota il mio apprezzamento per voi.

Benissimo...

Sono Mattia Corsini, Hayden sui forum (specie forumfree, gdritalia, trosfans.org, gentechegioca). Perché questo nick? era un mio vecchio personaggio di D&D che ho molto amato. Unite la mia passione per le moto e per star wars e ottenete le altre sfumature.

Ho 30 anni e sono al momento single. Sono Cristiano Cattolico, anche se poco praticante per varie ragioni. Tra cui il mio parere negativo sulla chiesa attuale e le mie tendenze zen e spirituali che poco si adattano all'assolutismo cattolico. Politicamente sono di destra, ma detesto il pdl, il pd e la politica attuale in generale. Ottimisticamente ripongo le mie residue speranze per il futuro dell'italia in di pietro e fini. Per il resto c'é solo da rimboccarsi le maniche. Noi intendo. Ogni giorno della nostra vita.

Sportivamente sono milanista, ma il calcio per me é morto da calciopoli in poi. Adesso che lo so, forse anche da prima.

Lavoro come ingegnere informatico in un importante progetto web di telecom sulla telefonia. Essendo responsabile del gruppo da un paio di mesi, ho davvero poco tempo per essere partecipe come vorrei in attività più amene come... scrivere qui.

La passione della mia vita sono le arti marziali. Scusa gdr, ma tu vieni dopo. :D
Pratico con costanza il budo all'accademia Seibukan Rengokai di Torino, e questa attività riempie tutte le mie serate settimanali e influenza tutta la mia vita grazie alla crescita spirituale e mentale che dona a chi la vive in modo completo (o unsafe, se preferite) :D

Sono una persona razionale e di principio e ho una parola sola (che solitamente dico in faccia e senza tante cerimonie), ma quando cambio idea sono il primo a riconoscere di aver sbagliato o di essere cambiato. Non scendo mai a compromessi e detesto gli ipocriti e i vigliacchi. Il mio difetto? L'orgoglio. Proprio per questo Cani é il mio gioco preferito.

Ho pochi amici, ma quei pochi hanno tutti la mia fiducia. Posso frequentare chi non se la guadagna, ma non lo considero certo un amico. Sono generalmente freddo e diplomatico e cerco di fare sempre del mio meglio per mettere pazienza e spendere parole per sistemare i problemi della compagnia che frequento, anche sapendo che spesso sono battaglie perse. Sono un idealista, purtroppo o per fortuna. Chi passa il segno con me convinto che io non mi arrabbi mai capisce alla svelta che in realtà posso essere alquanto drastico.

Riguardo alle donne, 2-3 esperienze passate, specie una molto importante, mi hanno reso pessimista su di loro per come sono stato trattato e per il rispetto che mi é stato dimostrato vicino allo zero. Ciononostante sono un romantico. Vorrei davvero innamorarmi di nuovo e dedicarmi completamente alla mia persona speciale.

Mi piace la musica, specie rock e metal, adoro ballare, correre e fare attività sportiva. La montagna é il mio luogo naturale preferito, per il senso di libertà e raccoglimento che mi da che mi consente di riflettere su me stesso e il mondo che mi circonda. Sono un tipo fortemente introspettivo, di rado parlo degli affari miei, e solo con persone di fiducia. In generale parlo poco e ascolto molto, ma chi mi conosce sa che quando attacco a parlare argomento molto minuziosamente a costo di stancare... meglio stanco ma chiaro.

Secondariamente, amo leggere, scrivere e disegnare. Vorrei avere giornate di 30 ore per fare tutto. :)

A fine luglio andrò in giappone, a Nobeoka, per un importante stage di arti marziali. Non vedo l'ora. Il mio sogno é diventare maestro di budo, e forse un giorno ne sarò degno.

Ludicamente parlando, ho quasi 15 anni di esperienze parpuziali, sono sicuramente un bravo giocatoreTM e un bravo masterTM, ma a dio piacendo da quando due anni fa ho scoperto i new wave tutto sta cambiando. In meglio. Parpuzio non fa più per me, ora si tratta di farlo capire ai miei amici. Posso giocarci e masterizzarlo talvolta se é l'unico modo di dare alle persone cui tengo un momento di relax che a volte mi viene chiesto, ma ormai per me é acqua passata.

Arigatogozaimashita.
« Ultima modifica: 2010-05-13 14:36:34 da Hayden »

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
Who are you?
« Risposta #20 il: 2010-05-13 12:05:03 »
Ciao a tutti. Mi chiamo Diego Barretta, classe 1974, nato e cresciuto a Roma.
Ho iniziato a giocare ai gdr nel 1987 e sono stato un assiduo praticante fino a pochi anni fà. Ho giocato per lo più come master ad un casino di titoli e ho creato alcuni giochi, l'ultimo nel 2005 con ottimo riscontro del pubblico e dei playtesters intervenuti. Dopo qualche anno di pausa sono tornato a questo mio hobby avvicinandomi al settore NW giusto alla fine dello scorso anno. E' qualche anno che non gioco più e le mie attenzioni ora sono rivolte quasi esclusivamente a questo settore.
Lavoro dal 1993 nella Marina Militare. Sono stato via di casa per una decina d'anni e sono sbarcato pochi anni fà, facendo ritorno a Roma (dove ora lavoro).
Il mio tempo libero lo dedico alla mia donna e alla palestra. Pratico arti marziali da circa 25 anni: ho cominciato con le discipline orientali più varie e conosciute, per passare poi agli sport da ring, alla scherma antica e alla difesa personale. Attualmente pratico Boxe e seguo stages di MMA (Mixed Martial Arts), la mia ultima grande passione. Raramente tiro pure con l'arco, anche se è una pratica che ormai seguo a tempo "persissimo".
Sono un ex lettore di fumetti di ogni genere e nazionalità (Marvel in primis) e ho fatto sceneggiatura per 3 anni a livello amatoriale.
Sono un degustatore di whisky (a livelli basici, comunque) e oggi bevo poco e bene (una volta mi sderenavo di tutto invece). Mi piace molto anche la birra, il vino, il rum, il brandy spagnolo... vabbè mi fermo qua :)
Tra i miei hobby, oltre il gdr c'è il cinema e la musica. Non mi piacciono dei generi particolari, e quindi cerco di vedere/ascoltare di tutto. Odio la TV, che uso (spenta) per tenerci poggiati i panni quando mi spoglio.
Ho una cagnetta trovatella e infame che non mi permette di muovermi quando rientro a casa. E' tipo un francobollo, mi si appiccica e sono diventato bravissimo a fare tutto con una mano sola ormai :(
Per ora è tutto. Piacere di conoscervi.
« Ultima modifica: 2010-05-13 12:06:06 da Diegus »
Diego Barretta

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Who are you?
« Risposta #21 il: 2010-05-13 12:26:08 »
Bella raga!
Io sono Diego Minuti, detto Chen per via della fisionomia orientaloide e la passione per il cunfù fin dalla tenera età.
Ho quasi trentaquattro anni e sono un biologo che conosce un po' di chimica.
Sono nato e cresciuto a Milano, e mi occupo di vendere strumenti per la chirurgia. In pratica vado in sala operatoria a vedere che aprono la gente.

Siccome (dice mia mamma) sono dei gemelli, mi piace: leggere, suonare la chitarra, andare in bici, tirare con l'arco, fare cunfù, giocare alla Playstation (DUEEE!), dipingere le miniature, lavorare a maglia (non proprio, ma ci siamo capiti), ascoltare la musica metallona, ascoltare la musica non metallona, andare in montagna a camminare, giocare da tavolo, nuotare, fare arrampicata, lavorare il legno e guidare. Però non è che ho tempo di fare tutto, ne sono particolarmente bravo.
Non bevo e non fumo, percui sono uno 'gnurant in materia. Mangio con piacere, soprattutto le COSTINE.
Non sono di destra ne di sinistra. Diciamo che sono a favore delle liste civiche.
Convivo da circa cinque anni con una magnifica ragazza, ed ho un botto di amici giocatori di ruolo.
In genere parteggio per i cattivi. Mi piacciono gli animali (ho tre miciozzi) e mi incazzo se vengon trattati male. Forse è l'unico veil che metterei in partita, se necessario.

Ho cominciato a giocare, tipo nell'88, ed ho provato di tutto. Un giorno, sul forum di Exalted, Domon ha scritto "NO! Dogs in the Vineyard è un gioco di nicchia." Ed io: boh..
E poi  BUM.

Saluti!

Who are you?
« Risposta #22 il: 2010-05-13 12:36:49 »
Ok, mi avete coinvolto a sufficienza da farmi entrare nella fase unsafe, permettendomi di aggiungere alcuni dettagli che considero abbastanza intimi (editerò l'aggiunta a quanto ho già scritto):

I miei genitori si sono separati in malo modo in concomitanza del primo anno di superiori (primo anno di enologica = cattiveria assoluta). Questi fattori mi hanno dato una botta in faccia ed ho iniziato ad essere più indipendente (ecco perchè ho imparato a cucinare, stirare, rammendare, bucato, ecc).

Sono (quasi) sempre stato circondato da pessimi individui, che mi hanno instillato una diffidenza morbosa nei confronti di chiunque. Questo è il motivo per cui fatico saltuariamente a relazionarmi e sto bene principalmente da solo.
Ho un carattere difficile, che tende a razionalizzare ogni cosa e ogni gesto. Sono inamovibile su alcuni principi che ritengo fondamentali e supporto fino allo sfinimento ciò che sostengo. E' quindi difficilissimo farmi cambiare idea ma so ammettere gli sbagli e, ultimamente, sto provando a cambiare alcuni atteggiamenti di me stesso.

Odio gli ipocriti e stimo molto quelli che mi dicono le cose in faccia senza mezzi termini, siano pure negative, perchè sono stati sinceri. Allo stesso modo non riesco a mentire e non faccio complimenti gratuiti.

Sono agnostico e penso che la maggior parte delle persone che credono o non credono stiano commettendo un errore di fondo: voler analizzare con mente "mortale" qualcosa che è nettamente sopra ai pensieri umani. Un po' come voler spiegare ad un cieco cosa sono i colori.

Visto che se ne è parlato: le esperienze sentimentali sono state totalmente negative, arrivando ad infatuarmi per una persona ipocrita (ovviamente l'ho scoperto dopo, con sommo dolore) e una lesbica -_-
Ovviamente questo non ha gettato grande fiducia in me stesso e mi ha portato ad alcuni mesi di depressione molto profonda. Ora però sono in fase "chissenefrega" e vedremo quanto durerà.
« Ultima modifica: 2010-05-13 12:41:41 da Lantheros »

Who are you?
« Risposta #23 il: 2010-05-13 12:44:25 »
Sento forte empatia per Lantheros... ;)

Who are you?
« Risposta #24 il: 2010-05-13 12:48:24 »
Mi chiamo Ernesto Pavan e ho 23 anni. I miei genitori si sono separati una decina d'anni fa (non mi ricordo l'anno O_o), quindi vivo con mia mamma, la nonna che sta perdendo colpi, il cane che ha 13 anni ma sta benissimo e mio fratello.
Su mio fratello ci sarebbero da dire due parole. Avete presente quando al primo figlio nasce un fratello che invidia? Ecco, è successa la stessa cosa a me. Solo che i rapporti non sono mai migliorati in vent'anni. Ora come ora, non ci parliamo quasi mai e spesso lo facciamo per insultarci.
Mi sono diplomato al liceo classico (pessima scelta) e ho preso la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, che mi è piaciuto come corso di laurea. Fra poco mi laureerò in Giornalismo e Relazioni pubbliche. Un tempo volevo fare il giornalista; ora mi piacerebbe lavorare nelle relazioni pubbliche o in pubblicità.
Di donne, meno si parla e meglio è. Sul serio. Sono una calamita per pazze (nel senso di "malate di mente") e incapace di cogliere le (poche) occasioni buone.
Da piccolo ero un bambino molto grasso; dopo sette anni di palestra mi sono normalizzato, ma da quando ho smesso (due anni fa) ho rimesso su peso. Però sono più sereno; merito dei gdr? :-)
A proposito di gdr, ho cominciato a 12 anni con AD&D. Ho continuato con D&D e, occasionalmente, Cyberpunk e Vampiri; poi ho conosciuto i NW e da allora ho perso completamente il gusto per i tradizionali, anche il mio (un tempo) amatissimo GURPS. Al punto che ho smesso del tutto di frequentare la mia ludoteca, con cui per 10 anni non avevo mai mancato un appuntamento. Ormai lì non si gioca quasi più, se non a Parpuzio, e molti hanno paura di provare giochi nuovi.
Per quanto riguarda il mio carattere, sono piuttosto arrogante, soprattutto perché la mia esperienza ha dimostrato che sono effettivamente più colto della maggior parte dei miei interlocutori. Però, quei pochi studi di psicologia che ho fatto mi hanno insegnato anche a essere onesto con me stesso e ad analizzare i miei comportamenti, quindi bene o male riesco a controllarmi. Sono anche parecchio svanito (la classica "testa sempre nei libri").
Ah, a 23 anni suonati non ho ancora la patente. Cosa di cui Wualla non è molto contento. XD
« Ultima modifica: 2010-05-13 12:49:19 da Klaus »
Anche io ho un blog

Who are you?
« Risposta #25 il: 2010-05-13 12:56:19 »
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Sento forte empatia per Lantheros... ;)[/p]

Infatti è stato leggendo il tuo post che mi son deciso a vuotare il sacco con scritto sopra "unsafe things".

Ah, e straquoto in assoluto questo:
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite]Ho pochi amici, ma quei pochi hanno tutti la mia fiducia. Posso frequentare chi non se la guadagna, ma non lo considero certo un amico [...]. Sono un idealista, purtroppo o per fortuna.[/p]

poichè in quel punto siamo totalmente identici.
« Ultima modifica: 2010-05-13 12:59:52 da Lantheros »

Who are you?
« Risposta #26 il: 2010-05-13 13:43:41 »
Ragazzi, posso chiedere una cosa? Evitiamo commenti.
Se volete commentare aprite un altra discussione per favore... giusto per lasciare il 3d pulito.

Edit: Sistemata la grammatica.

P.s. Appena ho un po' di tempo posto anch'io la mia parte Unsafe.
« Ultima modifica: 2010-05-13 13:46:28 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Who are you?
« Risposta #27 il: 2010-05-13 13:54:22 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]P.s. Appena ho un po' di tempo posto anch'io la mia parte Unsafe.

A questo punto anche io... abbiamo i due post più safe di tutti. :P

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Who are you?
« Risposta #28 il: 2010-05-13 14:19:36 »
Saaalve
Mi chiamo Thomas Mosciatti e sono tra gli ultimi 10 nati di Matelica in provincia di macerata.
Sono un tifoso fanatico dell'inter, cause familiare soprattutto mio nonno che a tre ann mi faceva imparare le formazioni a memoria. Adoro il vino(il verdicchio sopra tutto), la birra, mi piace il pop punk commerciale e non me ne vergogno, sono appassionato di letteratura pulp americana pre guerra mondiale, odio la apple e qualunque cosa abbia a che fare con le culture cinese e giapponese e ho un mio programma radio dove parlo di cazzate e complottismi, come l'11 settembre, gli alieni e i maya.
Sono di destra, e sono molto orgoglioso di questo, ho scritto per un anno per un giornale online dell'area. Tuttavia il mio percorso che è partito da Lui a 13 anni è molto complesso e adesso dico destra per non dire sinistra.
Da 5 anni vivo quasi sempre a parma dove dopo essermi laureato i scienza dei materiali ho deciso che il mio destino era inquinare il mondo e adesso faccio chimica industriale.

Ho la strana caratteristica di andare d'accordo con tutti in generale, sono poco espansivo e spesso dubito di avere dei veri sentimenti, ma la cosa non mi disturba. in compenso adoro litigare su internet e sui forum perchè senza polemica che vita sarebbe?
Gioco dal 2000 circa iniziato in una torrida mattina d'estate al mare sotto l'ombrellone da quelli più grandi. Ora schifo e disprezzo parpuzio e non vojo neanche vederlo

Amen

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Who are you?
« Risposta #29 il: 2010-05-13 19:10:28 »
Ok, un altro ci prova.

Fabio Succi Cimentini, doppio cognome da generazioni (come direbbe il vecchio prof. di latino "Ma è da nobile? No perchè... fosse così la nobiltà sarebbe caduta proprio in basso." Ahah, prof. Corti, le voglio ancora bene :° ). Classe 1986, nato e cresciuto a Monza (MB). Conosciuto sul net principalmente come Toz, poi diventato Tozzie o TozBrianzolo, oppure più rari Aion o Cheshire Kamineko. Un po' nostalgico dei tempi di Dragone.net, lontano 2002 o giù di lì oramai, frequentato col nome di battaglia originalissimo di Fabius. Miope e astigmatico. Un po' tondo da bambino (occhiali abnormi dai 4 anni in poi), bassino fino a quattordici anni, poi cresciuto stile stanga, sempre al principio della scoliosi, sempre al limite del sottopeso, sempre con bioritmi sballati.

Nasco bambino intellettuale e ipercurioso (dovrei essere autodidatta nella scrittura, anche se ci sono un po' di versioni contrastanti a riguardo; e stando ai genitori sapevo riconoscere a vista le marche di automobili), divoro libri, sogno gite nei musei, scrivo poesiole, mentre i compagni scoprono l'altro sesso io rimango tranquillo ed enciclopedico e semmai cerco di scrivere goffi biglietti di san Valentino. Ho un fratello minore che in pratica è il mio opposto - e se questo porta a battibecchi, dall'altra parte è uno stimolo. La vita è relativamente tranquilla, ci basta me stesso a mettermi i bastoni tra le ruote: del periodo tra i 13 e i 16 anni preferisco non parlare, guardo indietro e vedo un nerd stereotipatissimo convinto di imporre al mondo una sorta di sistema parallelo tutto nella sua testa per farsi forza; anche con le conoscenze e amicizie che mi porto dietro da quel periodo (due li considero i miei migliori amici, alla fine) ho parecchia ritrosia a rientrare nel filone di quei ricordi. Un po' di rivoluzioni nella mia vita: nel 1999 divento scout (per tre anni buoni seguo con molta riluttanza dato il mio scontro col mondo, poi entrato in Noviziato si apre una realtà diversa e resto accalappiato), nel 2000 dai miei compagni di Liceo Scientifico scopro l'esistenza del gioco di ruolo (che per un paio di annetti almeno ispira totale fanatismo), nel 2002 circa quella di anime e manga. Nel 2004 attraverso un gioco via forum che dura tutt'ora conosco quello che diventerà il mio gruppo d'amici sparsi per tutta Italia, e assieme alle attività scout un'altra delle cause che mi portano a diventare più socievole. Nel 2005 mi diplomo, scelgo il corso universitario di Mediazione Linguistica e Culturale per studiare lingua giapponese con vaghissime ambizioni, entro in un gruppo di amicizie cementato dalla passione comune per il Sol Levante, mi appassiono coi corsi di cultura, ma anche di sociologia, in parte di linguistica, e comincio a interessarmi a come tutto è cultura e riflette la società. Mi dico che voglio arrivare a studiare la valenza politica della cultura in Giappone, magari facendo l'ipersnobbone che studia manga anime e videogiochi nippo, o semmai occuparmi dell'economia. Il 24 Febbraio dell'anno scorso mi laureo e continuo con la Specialistica. Vado avanti a sperarci anche se l'impegno da studente s'è troppo affievolito.

In parte del mio carattere scrissi con molto impeto del momento - e un certo atteggiamento da primadonna, temo - commentando Previous Occupants. Sono insicuro, parto ancora spesso dal presupposto da non interessare agli altri e faccio raramente la prima mossa per attirare l'attenzione: oppure a volte finisco per impacciarmi o per tentare la brillantezza e non sempre riuscire. In certi momenti sovranalizzo l'altro per cercare di capire la sua reazione, in timore del giudizio. Cerco perennemente di praticare empatia negli altri, di capire le loro intenzioni, di concedergli terreno - anche troppo. Tendo a fidarmi in generale degli altri, raramente provo grosse antipatie a pelle, anche se l'apertura di norma è con chi penso essere interessato alla mia compagnia o comunque divertito - e in quel caso divento logorroico. Prima di quel momento, spesso (o quando mi sento comunque meno preparato), ascolto tanto e parlo poco. Odio non essere preso in considerazione, vedere gli altri non essere presi del tutto in considerazione, la prepotenza, chi scarica il proprio stress subito e direttamente senza pensare al fastidio che darà a qualcun altro (per questo ho dei problemi con l'idea di "spontaneità"). Invidio sovente e parecchio. Pratico spesso l'autoironia, un po' perchè la trovo positiva e un po' per scopo autoprotettivo. Sono zuccheroso e idealista, pigro, poco costante, un po' restio a cambiare metodi già assodati, paranoico riguardo ai commenti altrui, ma testardo su argomenti che mi stanno a cuore. Sentimentalmente molto goffo, essendo già introverso di per me sento di cercare una persona diretta.
Sono cattolico, più per scelta che per dono della fede, e nonostante molti dubbi sulle azioni della Chiesa come partito di potere non mi reputo di rinnegare la Chiesa stessa nel senso di 'comunità'. Ma al tempo stesso son cresciuto relativista e cerco di tenere l'equilibrio tra questi fattori, perchè spesso fatico a dovere giudicare le posizioni altrui. Mi considero di centrosinistra, credo nel dovere abbattere il mito dell'uomo di successo e il potere della paura, nella pericolosità delle utopie e nell'idea che l'educazione sia la priorità per il mondo: vedo la politica come qualcosa che ognuno di noi comincia a fare quando pensa che non è un punto nel vuoto, che c'è un mondo intorno e può fare nel suo piccolo qualcosa, prima di tutto dare l'esempio; mi incazzo quando qualcuno mi dice "non voto, mi fanno tutti schifo." Come capo scout faccio il possibile per questo.

Mi piace mangiare, anche se dovrei essere meno vorace, e birra e vino rosso; quando c'è clima conviviale mi piace lasciarmi andare. Prendo con molta serietà i miei interessi, anzi spesso mi pongo in modo pretenzioso, cerco di vederli non solo come hobby, sovranalizzo, mi interesso quasi automaticamente alle parti più 'indie' (pur avendo ormai trovato un campo di sintesi che mi fa anche piacere il mainstream, qualunque cosa l'etichetta voglia dire). Soprattutto sono nauseante nel pretendere che gli altri, se si dicono appassionati, mostrino vedute ampie e possano andare oltre i singoli generi, sottogeneri e nicchie in cui stanno stabili.
Le mie prime passioni attualmente sono la musica (tanta, troppa e assieme troppo poca, non a 360° perchè non ci credo ma ho abbattuto molte barriere di sospetto che avevo prima, specie verso l'hip-hop e l'elettronica ballabile), il fumetto e animazione, il gioco di ruolo. Di cui non parlerò perchè ho ancora l'ambizione di scriver rispettivamente nei thread delle biografie ludiche e dell'AP di Parpuzio. Suono il pianoforte anche se non sono mai riuscito a far molto di concreto, quando non mi vergogno mi piace cantare anche se ho una memoria pessima per i testi musicali. Poi la letteratura, soprattutto quella fantastica ma in generale la narrativa che 'trasfigura' il mondo, che lo vede secondo lenti diverse, e le mitologie e simbologie lungo la storia, i videogiochi (avventure e RPG in origine, ora un interesse per il gioco indie soprattutto nei platform)... e un interesse per il cinema rinnovato da un esame universitario di Gennaio che insegnandomi le basi di 'come' è fatto un film mi ha dato occhi nuovi, non solo a 'la storia'. Pochissimo interesse per lo sport, di più per le camminate e per i bei luoghi di montagna o natura in cui si possono fare. Il mio ideale di conoscenza è quello pre-moderno del tuttologo che cercava di sapere un po' di tutto per ricondurlo a una visione unificante... anche se mi mangio ancora le mani per avere dimenticato ogni cosa di Scienze e Matematica.

Ecco, spinto dalla presentazione di Klaus posso dire: ho la patente ma è come se non ci fosse dato il mio terrore di guidare, dopo i risultati di un paio di sfortunate guide. E prima o poi dovrò riuscirci, e questo mi rode ancora.
« Ultima modifica: 2010-05-14 00:04:21 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: