Ma infatti, questa è una questione di abitudine. Alla fine è un'attività, non è che siamo iperumani o altro. Se uno si fa una partita ogni tanto è un giocatore occasionale, se uno mette su un gruppo è un giocatore assiduo, se uno ne fa una passione è un nerd(vedesi io XD).
Sono cose vecchie. Direi che soprattutto con i nuovi giochi, sia diventato possibile per tutti il giocare, il provare, il giocare ogni tanto, perciò ora a maggior ragione, non vedo perchè fare distinzioni tra giocanti e non-giocanti XD
ANche perchè come ho detto ci va poco a diventare giocante. Alla festa di compleanno di un mio amico, dopo il cenone, a casa sua ho tirato fuori AiPS e ho fatto provare 4 amici. A due è piaciuto, e non sia mai che magari rigiochiamo, a altri due è piaciuto meno, e in tal caso è stata una partita tanto per, come potrebbe esserla una a monopoli. Come distinguere tra me e loro? XD
(beh è facile, a conti fatti. LOL)
E poi non è che dico a te, Mattia, ci mancherebbe, però è un pensiero che secondo me andrebbe incitato ^^
La questione potrebbe essere finita, solo che per colpa del mio cervello idiota non sono riuscito a individuarla. Si parlava di termini? Di distinzioni? Di uso corrente? Di politica del Forum? Me non capisce XD