[cite]Autore: vanphanel[/cite]1.i demoni,che nomi hanno?secondo me,il nome che noi si ritiene opportuno,ma chiedevo per avere conferma...
Qualunque nome che vi piaccia, dal semplice "Sostantivo + Aggettivo" a nomi latini, persiani, ecc...
[cite]Autore: vanphanel[/cite]2.possibile che,dopo tutta l'introduzione eccetera,i miei giocatori trovino sempre l'occasione per sparare caxxate fuori luogo(che però,lo ammetto,fanno ridere)?
Ah beh noi ci riusciamo sempre. Anche durante una partita. Non è dannoso per il gioco, basta che le cazzate rimangano fuori dal gioco, come scherzare ironicamente su eventi di gioco, ma la giocata deve sempre rimanere un minimo seria, perlomeno tutto quello che è "Ingame".
[cite]Autore: vanphanel[/cite]3.ho iniziato a spiegare il sistema,e i miei giocatori mi hanno guardato scettici,dicendo:"ma è solo parlatooooo?".poi abbiamo chiuso ,perchè era tardi.quindi:come introdurre i giocatori al sistema,facendogli vedere quanto è fichissimo??
Non introdurre il sistema prima di giocare, fallo mentresi gioca, e se proprio lo devi spiegare, alla fine Polaris è raccontare una storia. Una storia già avvenuta, in un lontano passato. I giocatori si metteranno d'accordo su cosa è in realtà accaduto in una specie di dibattito, regolamentato però dal sistema. l'unica è farglielo provare, perchè tanto se non provano non capiscono.
[cite]Autore: vanphanel[/cite]4.Che consigli mi date per la (prossima?boh..) prima sessione?
Per la prima sessione sono importanti 3 cose(a salire di importanza).
1- Framing aggressivo. Bisogna capire come focalizzare le scene sui punti importanti, ridurre a zero i punti morti e fare scene epiche e tragiche, niente canzonette.
2- Porgi esempi gioco mentre giocate, fai in modo che ogni frase rituale comporti una scelta pesante. Fai vedere loro quanto un "Tutto parlato" possa essere significativo e fare un male boia molto più di un rollio di dadi. Fagli vedere la decadenza, la corruzione, la discesa verso la caduta.
3- Atmosfera. La cosa più importante. Decanta le Frasi Rituali, accendi una candela, metti una colonna sonora, parla con enfasi, fagli sentire la TRAGEDIA EPICA ALL'ESTREMO NORD
Ecco fatto. Divertiti ò_ò