Autore Topic: [INC’10] Shooting the Moon (evento di Lavinia off slot)  (Letto 2381 volte)

Ragazzi che spasso! Un caloroso grazie ai miei compagni di gioco: venerdì sera ero veramente brasata e sentivo prepotente il richiamo del letto. Ciononostante ho sentito Ezio baccagliare di un Shooting the Moon serale e non ho saputo resistere...

Eccoci dunque sui divanetti mentre, a onor del vero, intorno a noi gli eventi fuori programma fiorivano (che meraviglia!).

Per chi non lo sapesse, Shooting the Moon è un gioco di Emily Care Boss che vede protagonisti due Pretendenti che si contendono i favori di un amato il quale, a sua volta, ha un sogno da realizzare. L’ambientazione è a piacere e noi tratteggiamo rapidamente l’esercito francese che occupa il Cairo durante le guerre napoleoniche. Siamo in 6, dunque ci divideremo in 2 per ciascun protagonista.

Creiamo... Maximilien? Non sono sicura di ricordarmi il nome altisonante di questo aristocratico, ufficiale francese. Per quanto improbabile appaia, costui ha un amico italiano, un volontario cispadano di nome Marco Zamboni. I due sono entrambi affascinati da Najla, una esotica bellezza locale.
Io chiedo di fare il Pretendente ed Ezio si unisce a me per curare gli interessi del plebeo Marco, uomo rozzo ma poetico che ci attira immediatamente (Ezio, mi sono divertita un mondo a giocare Marco con te!)
Meme e Tozzie si occuperanno dell’ufficiale, elegante ma falso e tendenzioso.
Lavinia e Mattia Hendrake  seguiranno Najla, mercante di spezie di discendenza reale che sogna di ridare l’antico lustro al nome di famiglia.

La storia è un susseguirsi di gwep e colpi di scena degna del più spudorato feuilleton: l’oppressione delle truppe occupanti, i moti di rivolta di cui Najla diviene un leader, sacrifici, scontri all’arma bianca, amicizie tradite.
Marco ha una tale sfiga coi dadi che perfino l’altro pretendente si impietosisce. Ma niente da fare, il finale è tragico: Najla non raggiungerà il suo sogno, Maximilien perderà un amico e l’integrità fisica, l’eroico Marco raggiunge l’invidiabile posizione di governatore del Cairo liberato ma, uomo semplice qual’è, non sarà mai a suo agio in una simile carica e, soprattutto, essa lo allontanerà dalla donna per cui ha rischiato tutto.

Una giocata certamente “leggera” (e meno male, vista l’ora e lo sfinimento!) ma piacevolissima e di ottimo livello. Ancora grazie a tutti!
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC’10] Shooting the Moon (evento di Lavinia off slot)
« Risposta #1 il: 2010-05-11 22:42:31 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]La storia è un susseguirsi di gwep e colpi di scena degna del più spudorato feuilleton: l’oppressione delle truppe occupanti, i moti di rivolta di cui Najla diviene un leader, sacrifici, scontri all’arma bianca, amicizie tradite.


E non scordiamoci il momento clou della serata: gli spettri dell'antico egitto che si uniscono a Najla per la lotta contro i francesi mentre Marco, creduto morto, riappare su un tetto accanto a Napoleone sventolando il tricolore!
Meme: "Ma dove ce l'aveva il tricolore!"
Io, senza scompormi: "È sempre stato la sua cintura" XD

Molto divertente.
StM si riconferma un gioco "da divano", leggero e adatto per far passare una serata leggera di fronte ad una birra. In 6 migliora decisamente rispetto ai 3 per cui era stato pensato.
Forse può valer la pena di provare a giocarlo una volta bello pesante e vicino a casa e vedere cosa ne esce...

Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite](Ezio, mi sono divertita un mondo a giocare Marco con te!)


Idem per me, mia cara ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[INC’10] Shooting the Moon (evento di Lavinia off slot)
« Risposta #2 il: 2010-05-12 01:01:36 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Creiamo... Maximilien? Non sono sicura di ricordarmi il nome altisonante di questo aristocratico, ufficiale francese.


Marcel Maximilien Danglars. E ricordo con gioia anche le discussioni collaterali su quello splendore di Gankutsuou che ne sono uscite fuori.
Comunque un gioco davvero carino, e per quanto fosse straniante l'idea di giocare in due a personaggio alla fine raddoppiava lo scambio di idee e spunti. E senza Meme a tirare i dadi il nostro stronzo ipocrita poi pentito non avrebbe mai avuto così tante vittorie :°D ricordiamo che il primo tiro di dadi di Marcel lo feci io e furono tutti 1 e un 2.
Poi la meccanica del Sacrificio ha un gran bel potenziale, è un'altra conferma a spezzare tanti luoghi comuni sul niente regole all'interpretazione.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Forse può valer la pena di provare a giocarlo una volta bello pesante e vicino a casa e vedere cosa ne esce...


Dici che per questo sarebbe meglio tornare al formato a 3 giocatori o anche in sestetto potrebbe implementarlo?
« Ultima modifica: 2010-05-12 01:03:22 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[INC’10] Shooting the Moon (evento di Lavinia off slot)
« Risposta #3 il: 2010-05-12 01:05:59 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Creiamo... Maximilien? Non sono sicura di ricordarmi il nome altisonante di questo aristocratico, ufficiale francese.[/p]
[p]Marcel Maximilien Danglars. E ricordo con gioia anche le discussioni collaterali su quello splendore diGankutsuouche ne sono uscite fuori.


Splendida serie che, colgo l'occasione per ricordarlo, sembra uscita per direttissima da una (bella) partita di Annalise.

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]
Comunque un gioco davvero carino, e per quanto fosse straniante l'idea di giocare in due a personaggio alla fine raddoppiava lo scambio di idee e spunti. E senza Meme a tirare i dadi il nostro stronzo ipocrita poi pentito non avrebbe mai avuto così tante vittorie. Ricordiamo che il primo tiro di dadi di Marcel lo feci io e furono tutti 1 e un 2.


Fanculo la sfiga coi dadi!  >___<
Abbiamo provato a fare tirare Ezio, e poi io e poi perfino a Marco (Costantini, non Zamboni :P ) che passava di lì, ma niente, non c'è stato verso...
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC’10] Shooting the Moon (evento di Lavinia off slot)
« Risposta #4 il: 2010-05-12 01:11:19 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]
Citazione
[p][/p]
[p]Fanculo la sfiga coi dadi!  >___<
Abbiamo provato a fare tirare Ezio, e poi io e poi perfino a Marco (Costantini, non Zamboni :P ) che passava di lì, ma niente, non c'è stato verso...[/p]

Eheh, per una sera il mio Karma è cambiato bruscamente, visto che di solito con i dadi faccio cacare, ma alcune delle volte mi sono odiato per aver fatto quei tiri, perchè desideravo vincere il tiro, ma odiavo il PG XD

È proprio il prototipo di persona che odio. Contiene tutto ciò che mi spingerebbe a uccidere un essere umano. Per questo voglio vederlo giocato come Padrone a LmVcP
ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: