Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[LmVCP] La Mia vita col Padrone, un gioco che Amo Sinceramente

<< < (2/5) > >>

Ezio:
Guardatelo, che ancora si nasconde dietro un dito... perché non hai usato Infamia, allora? ;-P
Potevi ricoprirlo di insulti, fargli notare come non fosse migliore di te, umiliarlo con le tue parole.
Hai scelto di usare Violenza perché era più semplice...

Fabio Succi Cimentini:
Fanmail per il topic.
Mi ha aiutato a reinquadrare ulteriormente le bellezze del gioco, il funzionamento delle meccaniche e come si incastravano con tutto quanto è successo. Mi fa spiacere ulteriormente di avere avuto un po' di attrito con le scene, anche se ciò non mi ha impedito di sentire la tensione e forza di quelle altrui* ma lo conto nel mio processo di addestramento; e per il resto... quella fisicità, ma anche piccoli tocchi come il semplice ordinare ai giocatori non attivi sulla scena di passare o tirare i dadi, o il tiro obligatorio per risolvere la compulsione da un ordine che è dannatamente geniale e integrato nel tutto... mi hanno flashato come potenzialità pazzesche. Oltre che contribuire a una partita di grande, bella intensità.

*: beh, dai, alla fine sulle mie non la vedo tragica. La prima ribellione al Padrone con quello sputo senza parole, la violenta prova di pentimento davanti all'Innocente, le ricorderò sempre. Certo, ho visto in gioco che a togliere la comunicazione verbale al personaggio mi chiudevo un po' di possibili spazi di espressione e Sincerità (e non solo), almeno per più o meno la prima metà, poi con la violenza e la liberazione che aumentavano ce n'era sempre meno bisogno. E devo ancora togliermi riserve sul framing e sulla differenza tra 'cominciare a' e 'fare'. Ma è un gioco che voglio riprendere di sicuro, più e più volte magari, perchè so che potrà darmi sempre di più.

Matteo Suppo:
Scusate se posto soltanto ora. Purtroppo c'ho da lavorare anche io e ho smesso adesso. Sì, lo so. E' mezzanotte e mezza ç_ç.

Soltanto ieri sera sono riuscito, grazie all'aiuto di Matteo, a esaminare la giocata e in particolare questo pezzo.

--- Citazione ---È esattamente quello che è successo a Triex alla fine, ed è esattamente questo che mi ha consentito di dargli quella mazzata finale.
Lui si era aperto, aveva detto quello che davvero stava provando in quel momento, lasciando fuori però un aspetto centrale del personaggio. Questo significava che, alla fine, il segretario Cedric non riusciva ad accettarsi. Stava per colpire il padrone con un paio di forbici, ma ancora si considerava un mostro.
E il Padrone glie l'ha detto.
--- Termina citazione ---

L'intervento mi ha colpito come un calcio nel cervello, al punto che sono rimasto stordito per un bel pezzo. Inoltre non riuscivo ad esaminare quel singolo nodo della faccenda da solo. Ci giravo intorno, e rimaneva lì.

Poi grazie a Matteo ho capito... senso di colpa. Sensazione di aver barato. Di avere abbandonato il personaggio a sè stesso. Di averlo condannato. Di essermi dimenticato di lui. Perché sì, ero talmente preso dalla faccenda della vendetta che l'omosessualità l'ho praticamente dimenticata. E saì che era un tema importante, in teoria. In pratica probabilmente non così tanto per me.

Tornando indietro però farei esattamente le stesse scelte. Perché è venuto una figata. Perché l'abbraccio di Ezio mi ha fatto star bene, e io sono una persona che odia il contatto fisico, lo sapete.

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Guardatelo, che ancora si nasconde dietro un dito... perché non hai usato Infamia, allora? ;-P
Potevi ricoprirlo di insulti, fargli notare come non fosse migliore di te, umiliarlo con le tue parole.
Hai scelto di usare Violenza perché era più semplice...

Touché.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Guardatelo, che ancora si nasconde dietro un dito... perché non hai usato Infamia, allora? ;-P
Hai scelto di usare Violenza perché era più semplice...[/p]
[p]Touché.[/p]

Fanmail.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa