Che bello, a distanza di 3 anni posso dirti "te l'avevo detto!" quando parli di giocatori che svengono o che hanno attacchi di panico RL

Io personalmente non mi stupisco di questi effetti, anzi secondo me è strano che ti sia capitato solo 2 volte, vuole dire che nell'immersionismo c'è qualcuno che "bara" e non si immersiona a dovere, ma rimane ancorato al velo di Maya come ultima barriera. Intendo proprio al velo, è lì che penzola come un Tarzan dell'unsafe.
Quello che mi piacerebbe sapere è come si riflette questa esperienza nei ricordi della gente.
Ossia, io spesso mi ricordo/sogno di quando ero in paesi dove si guida dall'altra parte rispetto a noi. So perfettamente che le immagini che "vedo" sono sbagliate, ma il mio cervello ha immagazzinato quei ricordi "speculari" e me li fa rivedere con le persone al volante dalla parte "italiana". Cioè vedo, sostanzialmente, ricordi alterati.
Esiste questo tipo di alterazione anche dopo esperienze di Live Immersive? Ad esempio, se mi scatta una reazione del Live che è associata a quello che mi succede di norma al lavoro, le persone sviluppano ricordi di quell'esperienza alterata e calata nel contesto lavorativo?