Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento
Glossario di GcG: creiamo le definizioni (sì, anche tu!)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Brain Damage lo metterei fra i termini tecnici.
--- Termina citazione ---
Lo tengo tra i "memi" perché non è un termine definito dalla teoria e viene usato in modo diverso dalla sua formulazione originaria.
Vedi anche qui: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1097
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]"Ci Sta da Personaggio" rappresenta l'iconica risposta di un giocatore che non si assume le proprie responsabilità verso il divertimento del gruppo, nascondendosi dietro fantomatiche esigenze interpretative, spostando quindi tali responsabilità sul costrutto detto Personaggio.
ES: "Non è colpa mia, è che il mio personaggio è Caotico Malvagio. Dovevo farlo. Ci sta da personaggio!"[/p]
Aggiungerei che quando questa cosa la fa il master, la frase cambia in "Ci sta da ambientazione."
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[p]- Grande DesignerTM[/p]
[p]Il peggio del peggio. Quello che si ottiene quando un Grande GiocatoreTMo un Bravo MasterTMsi mettono a scrivere giochi[/p]
Non necessariamente: non è uscito nel discorso con Ron, ma tra i Grandi Designer™ ci metterei anche quelli che "No, io non gioco, so già come fare un GdR".
Direi che i Grandi Designer™ sono quelli che trasformano la loro attività di creazione di giochi in uno status sociale, a volte sentendosi per tale status superiori ai giocatori, e credono di avere diritti che il loro aver creato giochi non gli dà (vedi il decidere unilateralmente di poter non pagare i manuali altrui).
Non sono certo che sia stato detto già con Ron, ma la cosa peggiora anche perché non poche volte il Grande Designer™ è pure Grande Giocatore™ e/o Bravo Master™.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]non è uscito nel discorso con Ron, ma tra i Grandi Designer™ ci metterei anche quelli che "No, io non gioco, so già come fare un GdR".
FIX'D
Iacopo Frigerio:
New Wave, Indie, Forgita, The Forge, Collective Endeavour, Story Games. Comunque è imporante definire ognuno di loro
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa