Autore Topic: [AiPS][Legione] La Serie  (Letto 1745 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS][Legione] La Serie
« il: 2010-05-11 01:55:24 »
Ed eccoci qua. Ora ho finito la raccolta delle testimonianze delle mie giocatrici, sono più libero dagli impegni, ho le idee rinfrescate, e sono riuscito a riflettere bene su come mettere la serie.
Allora, visto che Moreno nel Topic Di Arkadia voleva una raccolta di Topic contenenti le varie serie di AiPS fatte e finite, mi appresto a scrivere qui il resoconto di tutte le puntate di tutte le stagioni per ora giocate di Legione, e poichè entro 6 sessioni(un mese e mezzo) si finirà l'ultima stagione di Legione, questo Topic sarà una raccolta completa di più di 20 Actual Play di AiPS!

Da oggi tenterò di riassumere e spiegare le giocate, perciò:

[size=30]NON SCRIVETE IN QUESTO TOPIC!!![/size]

Evitate davvero di rispondere, mi piacerebbe che questo Topic diventasse una raccolta fluida e omogenea delle singole puntate di Legione, compresi vari AP di scene giocate, non interrompete il discorso per favore, poichè andrà tutto nei Topic in Sticky e verrà messo un collegamento al WIki.
Se volete commentare, selezionate il testo, quotate e commentate, chiedete, in Questo Topic, grazie.

Ai Moderatori: Potreste per piacere sbattere impunemente ogni post che non sia mio in pattumiera? Thanks.
« Ultima modifica: 2010-05-11 01:57:38 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS][Legione] La Serie
« Risposta #1 il: 2010-05-11 01:59:46 »
Comincio con il riportare il Pitch e il Cast, che male non fa.

[size=18]Legione

Telefilm/Anime/manga da voler inserire: Evangelion, Jericho, Constantine, Iperversum, altre miriadi di cose che non ricordo più.
Premessa: I protagonisti sono gli emissari dell'aldilà, incaricati di distruggere la terra di un lontano futuro e provare la fede del popolo.
Convenzioni: Mondo alla soglia del tremila. Scenario post apocalittico di forte stampo religioso. Mondo diviso in fazioni differenti e tutti contro tutti.
Tono: Deprimente, Dark, Gotico, Oscuro, Crudo, Tragico, Senza Speranza.
Opening: O Fortuna
Colonna Sonora: Mozart - Requiem - Dies Irae
Ending: Mozart - Requiem - Confutatis

CARCERI(il pianeta Terra)
Anno del Signore 2999. Il mondo è quello che potrebbe essere il nostro tra circa mille anni, se le cose fossero andate male. 500 anni prima, dopo una grande rivelazione religiosa sconvolgente, l'ONU si divise in 3 parti nettamente in contrasto fra loro. L'Esperia, le americhe ora unite in una grandissima Federazione di stati democratici, si riunisce con lo scopo di estraniarsi dal resto del mondo, creando un ambiente protetto e autosufficiente dove vivere nella serenità e dimenticare gli altri paesi. L'Armageddon, l'unione della Russia orientale e di pressochè tutta l'Asia, avente lo scopo di assecondare la rivelazione con ogni mezzo possibile. La terza e ultima congregazione si dette il nome di "Impero di Longino", formata da Italia, Germania e Giappone. Questi tre paesi tramite una repentina e violenta rappresaglia, conquistarono e di fatto estirparono gli altri stati europei in quelli che vengono ricordati come "Gli anni della Lancia". Il loro scopo era preservare la perfezione e dominare il resto del mondo per attendere la potenza di Dio.

L'INIZIO DELLA FINE

La sconvolgente rivelazione che raggiunse i cuori del mondo intero nell'1 Gennaio 2501, riguardava la terza profezia di Fatima. La profezia diceva "Come predetto dalla luce delle stelle che ribollono nella terra, il mondo vedrà mille e non più mille. All'alba del 3° millennio, lo spirito santo scenderà sulla terra e trascinerà con se le anime degne, riportando alla vita i defunti. Lascerà indietro i restanti, condannati a vivere eternamente sulla terra. Così come Dio è trino e unico. Il mondo verrà diviso in 3 parti, una degna della sua gloria. Così è scritto, e così sarà".
Le interpretazioni furono molteplici. Chi pensava che il mondo dovesse unire le forze e rendersi degno di Dio, chi pensava che si avvicinava una catastrofe di proporzioni bibliche. L'ipotesi più accreditata, tuttavia, fu quella che diede inizio alla scissione del pianeta. Ovvero un unico regno poteva aspirare ai cieli. Così scoppiò la rivalità tra le megacorporazioni.

COME SI GIUNSE AL CREPUSCOLO
In 500 anni, il mondo venne completamente stravolto. L'Esperia creò un paradiso terrestre isolandosi completamente dagli altri continenti, utilizzando tecnologie avanzatissime protesse in ogni modo i propri confini. L'Impero di Longino dichiarò guerra all'Europa intera, poco più di un anno dopo la rivelazione della profezia. Creò segretamente una piattaforma galleggiante pesantemente armata, e vi imbarcò più di 400 milioni di uomini. Per purgare il pianeta dalle razze inferiori lanciò un attacco nucleare che rase al suolo l'intera Europa. L'Armageddon dichiarò guerra totale e senza quartiere all'Impero di Longino.

OGGI
-In Esperia si conduce una vita divisa nettamente in due strati. Le enormi città autosufficienti, bellissime, pulite, idilliache, perfette, chirurgicamente innestate nei fulcri di potere del continente, dove la tecnologia, la bella vita, l'assenza di preoccupazioni e la perfezione morale prosperavano. La realtà è ben diversa. Fuori dalle mura impenetrabili delle poche grandi città, vive il popolino, ridotto praticamente in schiavitù dalle multinazionali e costretto a lavorare per il sostentamento delle capitali, e anche nelle stesse metropoli le cose erano assai diverse. Una polizia disumana e inflessibile, che uccide all'istante in modo pulito, veloce e inodore chiunque accusato anche del più piccolo reato. La vita totalmente monitorata e guidata delle persone, causò l'incremento esponenziale degli eccessi, dei suicidi, della decadenza sociale, e l'isolamento politico.
-Nell'Impero di Longino le cose vanno diversamente. Nell'isola battezzata "Babele", si conduceva una vita normale sotto il regime oscurantista e assolutistico più ferreo e perfetto della storia dell'umanità. In Asia invece, l'esercito di macchine e carne dell'Impero di Longino, combatte senza sosta da più di centoventi anni contro le forze dell'Armageddon. L'esercito ha creato molti avamposti e fortezze, e ormai nessuno dell'esercito è nato o è anche solo mai stato a Babele, tanto il tempo è passato.
-Nei territori dell'Armageddon c'è solo morte e distruzione. Nello scenario post apocalittico fatto di detriti fumanti, clan divisi lottano senza neanche ricordarsi il perchè contro il nemico, distruggendo quello che ancora c'è di naturale nelle loro terre.

LA LEGIONE
Nel 2899, Dio e Satana strinsero un Patto. Avrebbero scelto 14 persone tra la razza umana, li avrebbero investiti del potere necessario per svolgere il loro compito, e li avrebbero incaricati di portare la fine del mondo. La vera funzione della Legione, è quella di testare la Fede degli uomini, nella maniera che ritengono più opportuna. Gli venne dato un secolo di tempo, al termine del quale Dio avrebbe avuto il dominio sulle anime che avesse deciso di portare in Cielo, mentre Satana avrebbe avuto il Dominio delle creature mortali che fossero rimaste in Terra.
Che la fine abbia inizio.
« Ultima modifica: 2010-05-11 02:00:20 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS][Legione] La Serie
« Risposta #2 il: 2010-05-11 02:01:55 »
[size=15]CAST

Intanto, un appunto di sceneggiatura:
-La Legione è composta in totale da 14 membri, 7 ragazze reclutate da Lucifero, e 7 ragazzi reclutati da Dio. Si è scelto così grazie a una brillante idea di una nostra giocatrice, unita a varie idee di altre due giocatrici. Io sono rimasto a guardare così: O_o
Il motivo per questa scelta è: I peccati capitali sono 7, le Virtù sono 7, la donna, Eva, è stata colei che ha peccato del peccato originale, e Dio ha creato prima l'uomo a sua immagine e somiglianza, sempre seguendo precedenti biblici e danteschi.
Quindi le 7 ragazze scelte da Lucifero rappresentano i peccati capitali mentre i 7 ragazzi scelti da Dio rappresentano le 7 virtù che portano l'umanità alla salvezza.
Eppure non pare ci sia alcun legame tra le persone scelte e l'effettivo peccato o virtù, nè sembrano persone particolari o che hanno avuto a che fare a qualcosa di particolare. Sembrano effettivamente scelti completamente a caso.

Le protagoniste sono tutte e 5 prescelte da Lucifero per fare parte della Legione, e hanno come secondo nome il peccato che le definisce.
Provo a postarle per come erano in origine. Spero di ricordarmi bene Problemi(3 sono cambiati due volte, altri due una volta sola), Tratti(lasciamo perdere) e Nemesi(una delle protagoniste non la ha ancora adesso, le altre la hanno fissata all'inizio e l'hanno cambiata dalla seconda alla terza serie).

Beatrice/Pride
Beatrice, nata in un avamposto militare dell'Impero di Longino situato in Korea, da padre ignoto e madre italiana, è cresciuta in un campo di addestramento delle truppe. Non ha mai conosciuto suo padre. Sua madre è un colonnello della Casa della Gloria, l'organo d'assalto dell'esercito. Dopo un assalto a sorpresa, in cui è andato completamente distrutto il posto in cui viveva, ha vissuto per 4 mesi completamente da sola nella giungla dell'Armageddon Koreano, dispersa e abbandonata.
Quando stava per morire di stenti, venne contattata da Lucifero e reclutata nella Legione.
È una ragazza sicura di se, convinta che la giustizia e l'uguaglianza siano un diritto di chiunque, e si sente fortemente protettiva con gli indifesi.


Nome: Pride(al tempo non avevamo pensato a un altro nome umano, divenne Beatrice all'inizio della seconda serie)
Nome della Giocatrice: Francesca
Concetto: Leonessa Coraggiosa
Problema: Espiazione. Ha ucciso moltissime persone nel suo periodo da soldato per l'Impero. A cui tempi le avevano insegnato che erano meno che animali, demoni da eliminare. Ha compiuto stragi, ucciso bambini, compiuto atrocità di ogni genere. Dopo aver vissuto per due settimane con un clan dell'Armageddon, ha compreso le persone a cui aveva tolto la vita, e da allora non ha più dormito. (questo era quello che ricordavo meglio, poichè invece di essere cambiato è stato introdotto bello spinto dal suo primo Spotlight, per cambiare solo dopo il secondo, quindi è stato molto ben esplorato).
Nemesi: Justice, un prescelto di Dio. Lo odia con tutto il cuore.
Tratti:
-Vantaggio: La preferita di Lucifero
-Legame: Gluttony, la sua migliore amica
-Legame: Belial, il demone di cui è innamorata.
Set Personale: Avernus, il quartier generale della Legione Infernale, sala principale.
Riferimento visivo: Keira Knightley(spero si scriva così U_U)

Arco Narrativo:
-1° Serie: 3-2-2-1-1
-2° Serie: 1-2-3-2-1
-3° Serie: 1-1-1-1-2-2-2-2-3

Cecille/Lust
Cecille visse in Esperia per tutta la vita, vivendo una vita perfetta all'insegna dell'ignoranza e della negazione, un giorno venne sconvolta dalla fuga di un poveraccio dal ghetto e alla sua entrata in Esperia. Lei lo vide e ne fu orripilata, credendolo un mostro. Orripilata dalla sua rapida e totale uccisione da parte delle autorità, decise di indagare su cosa ci fosse al di fuori della città. Una volta giunta alla conclusione di cosa fosse la verità, tentò il suicidio. Fu allora che venne reclutata da Lucifero. È una ragazza molto giovane, ingenua ma che sa quello che vuole. Ovviamente ha una bellezza mozzafiato e la usa spesso e volentieri per i suoi scopi.

Nome: Lust
Nome della Giocatrice: Alice
Concetto: Figlia di papà
Problema: Narcisismo incontrollato. Cresciuta in una famiglia dove era l'ultima figlia con 11 fratelli, è cresciuta dovendo eccellere in tutto, e ora è mortalmente incapace di accettare un qualunque fallimento. Arriva a essere maniacale e irrazionale per questo. (non me lo ricordavo proprio più ò_ò Sarà che è cambiato dopo lo Spotlight della prima seria, fatto molto tempo fa).
Nemesi: MMM... Mi pare fosse Love, uno dei prescelti di Dio, con cui ora sta insieme O_o. Ora come Nemesi ha Esperia.
Tratti:
-Vantaggio: Estremamente bella
-Vantaggio: Decisa e Determinata
-Legame: Non me lo ricordo. Mi pare fosse suo fratello, che è morto nel suo Spotlight, boh. Adesso ha come Legame: Incubo, il suo demone custode, a cui inizia a essere legata.
Set Personale: Non ricordo. Ora la casa di Love.
Riferimento Visivo: una giovanissima Jessica Alba, non so più di quale film O_o

Arco Narrativo:
-1° Serie: 1-1-2-2-3
-2° Serie: 3-1-2-1-2
-3° Serie: 1-2-1-3-1-2-1-2

Chidori/Greed
Chidori nasce nell'Impero di Longino, nel quartiere di Babele nominato Nuova Tokyo, e passa la vita normalmente, come una convinta e benpensante ricercatrice e storiografa. Da anni ormai era interessata alla storia contemporanea, ma a quanto le parve la storia antecedente agli ultimi 500 anni era completamente scomparsa e anche quella attuale aveva molti errori e tratti alogici. Così si decise da appassionata di storia di scavare a fondo nella storia. Grave errore. Avida di conoscenza, si infiltrò nei registri del governo e vide cose che non doveva vedere. Imprigionata e condannata a morte, nell'istante dell'applicazione della sentenza, giunse a salvarla Fortitude(uno dei maschi), mandato dalla Legione a salvarla.

Nome: Greed
Nome della Giocatrice: Carola
Concetto: Studiosa curiosa
Problema: Paura del Coinvolgimento: è stata tradita dalla persona a lei più cara, che l'ha prima denunciata e poi condannata a morte "Per L'Impero", e ora non riesce a aprirsi con nessuno. (manco vi immaginate cosa è diventato dopo lo spotlight della seconda O_o).
Nemesi: Hope, un altro dei prescelti di Dio
Tratti:
-Vantaggio:Intelligente e perspicace
-Vantaggio:"Ti prego! Ti prego!" lei va facilmente in crisi quando c'è un problema. Tuttavia è molto fortunata e le cose le vanno spesso inaspettatamente bene.
-Legame:Cerbero. Il suo fidato cane, che ha perso la vita ucciso da un soldato per cercare di proteggerla dall'arresto, che lei ha resuscitato e fatto dono della parola.
Set Personale: La biblioteca dell'Avernus
Riferimento visivo: Lucy Liu

Arco Narrativo:
-1° Serie: 2-3-2-1-1
-2° Serie: 2-3-2-1-1
-3° Serie: 1-2-3-2-1-1-1-2-2

Carmen/Wrath
Carmen rimase tutta la vita una schiava dell'Esperia, lavorando con la sua famiglia per creare i giunti delle braccia dei Washer(i Robot che uccidono la gente al primo reato). Suo padre morì ucciso dal lavoro e sua madre per evitarle la morte di fame la mandò in sposa a un uomo delle città, il capo della ditta.
Egli l'aveva notata facendo un giro nella sua società, e subito aveva dato disposizioni per il suo possesso. Dopo averla comprata, apparendo per altro gentile e romantico, la rinchiuse in casa, come un animale. Una sera lui tornò a casa, e come ogni sera provò praticamente a stuprarla, e lei lo strangolò con delle catene, per poi fuggire dopo aver ucciso nel sonno tutta la sua famiglia.

Nome: Wrath
Nome della giocatrice: Pier-Genoveffa(Luana U_U)
Concetto: Angelo della Vendetta in fuga.
Problema: Autodistruzione. Nel suo passato c'è qualcosa che le ha fatto male, e ora, non si sa come mai, tenta a tutti i modi di cacciarsi in situazioni sempre più pericolose.(Ci verrà svelato nel suo Spotlight, in cui dirà cosa le fa odiare così tanto se stessa. Cambierà nella seconda serie, quindi meno di un mese fa).
Nemesi: Love
Tratti:
-Vantaggio: Senza Pietà(in realtà ha mostrato più volte di piangere silenziosamente per coloro che uccide, ma sul momento si comporta come una killer)
-Vantaggio: "Le ho passate TUTTE". Sopporta ogni tipo di difficoltà, forgiata dal suo passato
-Legame: Chico, il bambino che ha portato con lei dalla casa del suo Ex-Padrone
Set Personale: La sua stanza all'Avernus, attaccati ai muri della stanza, foto e disegni di tutti coloro che ha ucciso e che ancora deve uccidere.
Riferimento Visivo: Shakira :Q________________________

Arco Narrativo:
-1° Serie: 1-1-3-2-2
-2° Serie: 1-1-2-2-3
-3° Serie: 1-1-2-2-3-2-2-1-1

Shara-Al-Elka/Envy
Shara-Al-Elka è una figlia di Armageddon, cresciuta nella vecchia Baghdad. Membra di un Clan iraniano, passò la vita a fuggire e a compiere scorribande contro l'Impero. Raggiunti i 20 anni divenne una terrorista informatica e una prode Hacker, e a lei si deve il disastro Francese(la Francia vaporizzata da una testata nucleare). Venne reclutata da Pride mentre si accingeva a distruggere un avamposto dell'Impero con un'arma batteriologica potentissima, che avrebbe messo fine alla sua Jihad. Il suo intento era di contaminarsi con il virus letale, e quindi infiltrarsi nell'accampamento nemico.

Nome: Envy
Nome della Giocatrice: Chiara
Concetto: Hacker islamica
Problema: Tentazione. Lei è completamente assuefatta alla propria causa, tanto da sembrare pazza. Le cose cambieranno ben presto.
Nemesi: Justice
Tratti:
-Vantaggio: Hacker informatico
-Vantaggio: Senza timore
-Legame: Sadir, il suo contatto
Set personale: Sala computer.
Riferimento Visivo: Halle Berry

Arco Narrativo:
-1° Serie: 1-2-2-3-1
-2° Serie: 1-2-2-3-1
-3° Serie: 1-2-2-1-1-2-2-3-1
« Ultima modifica: 2010-05-11 02:02:38 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: