[size=15]
CASTIntanto, un appunto di sceneggiatura:
-La Legione è composta in totale da 14 membri, 7 ragazze reclutate da Lucifero, e 7 ragazzi reclutati da Dio. Si è scelto così grazie a una brillante idea di una nostra giocatrice, unita a varie idee di altre due giocatrici. Io sono rimasto a guardare così: O_o
Il motivo per questa scelta è: I peccati capitali sono 7, le Virtù sono 7, la donna, Eva, è stata colei che ha peccato del peccato originale, e Dio ha creato prima l'uomo a sua immagine e somiglianza, sempre seguendo precedenti biblici e danteschi.
Quindi le 7 ragazze scelte da Lucifero rappresentano i peccati capitali mentre i 7 ragazzi scelti da Dio rappresentano le 7 virtù che portano l'umanità alla salvezza.
Eppure non pare ci sia alcun legame tra le persone scelte e l'effettivo peccato o virtù, nè sembrano persone particolari o che hanno avuto a che fare a qualcosa di particolare. Sembrano effettivamente scelti completamente a caso.
Le protagoniste sono tutte e 5 prescelte da Lucifero per fare parte della Legione, e hanno come secondo nome il peccato che le definisce.
Provo a postarle per come erano in origine. Spero di ricordarmi bene Problemi(3 sono cambiati due volte, altri due una volta sola), Tratti(lasciamo perdere) e Nemesi(una delle protagoniste non la ha ancora adesso, le altre la hanno fissata all'inizio e l'hanno cambiata dalla seconda alla terza serie).
Beatrice/PrideBeatrice, nata in un avamposto militare dell'Impero di Longino situato in Korea, da padre ignoto e madre italiana, è cresciuta in un campo di addestramento delle truppe. Non ha mai conosciuto suo padre. Sua madre è un colonnello della Casa della Gloria, l'organo d'assalto dell'esercito. Dopo un assalto a sorpresa, in cui è andato completamente distrutto il posto in cui viveva, ha vissuto per 4 mesi completamente da sola nella giungla dell'Armageddon Koreano, dispersa e abbandonata.
Quando stava per morire di stenti, venne contattata da Lucifero e reclutata nella Legione.
È una ragazza sicura di se, convinta che la giustizia e l'uguaglianza siano un diritto di chiunque, e si sente fortemente protettiva con gli indifesi.Nome: Pride(al tempo non avevamo pensato a un altro nome umano, divenne Beatrice all'inizio della seconda serie)
Nome della Giocatrice: Francesca
Concetto: Leonessa Coraggiosa
Problema: Espiazione. Ha ucciso moltissime persone nel suo periodo da soldato per l'Impero. A cui tempi le avevano insegnato che erano meno che animali, demoni da eliminare. Ha compiuto stragi, ucciso bambini, compiuto atrocità di ogni genere. Dopo aver vissuto per due settimane con un clan dell'Armageddon, ha compreso le persone a cui aveva tolto la vita, e da allora non ha più dormito. (questo era quello che ricordavo meglio, poichè invece di essere cambiato è stato introdotto bello spinto dal suo primo Spotlight, per cambiare solo dopo il secondo, quindi è stato molto ben esplorato).
Nemesi: Justice, un prescelto di Dio. Lo odia con tutto il cuore.
Tratti:
-Vantaggio: La preferita di Lucifero
-Legame: Gluttony, la sua migliore amica
-Legame: Belial, il demone di cui è innamorata.
Set Personale: Avernus, il quartier generale della Legione Infernale, sala principale.
Riferimento visivo: Keira Knightley(spero si scriva così U_U)
Arco Narrativo:
-1° Serie: 3-2-2-1-1
-2° Serie: 1-2-3-2-1
-3° Serie: 1-1-1-1-2-2-2-2-3
Cecille/LustCecille visse in Esperia per tutta la vita, vivendo una vita perfetta all'insegna dell'ignoranza e della negazione, un giorno venne sconvolta dalla fuga di un poveraccio dal ghetto e alla sua entrata in Esperia. Lei lo vide e ne fu orripilata, credendolo un mostro. Orripilata dalla sua rapida e totale uccisione da parte delle autorità, decise di indagare su cosa ci fosse al di fuori della città. Una volta giunta alla conclusione di cosa fosse la verità, tentò il suicidio. Fu allora che venne reclutata da Lucifero. È una ragazza molto giovane, ingenua ma che sa quello che vuole. Ovviamente ha una bellezza mozzafiato e la usa spesso e volentieri per i suoi scopi.Nome: Lust
Nome della Giocatrice: Alice
Concetto: Figlia di papà
Problema: Narcisismo incontrollato. Cresciuta in una famiglia dove era l'ultima figlia con 11 fratelli, è cresciuta dovendo eccellere in tutto, e ora è mortalmente incapace di accettare un qualunque fallimento. Arriva a essere maniacale e irrazionale per questo. (non me lo ricordavo proprio più ò_ò Sarà che è cambiato dopo lo Spotlight della prima seria, fatto molto tempo fa).
Nemesi: MMM... Mi pare fosse Love, uno dei prescelti di Dio, con cui ora sta insieme O_o. Ora come Nemesi ha Esperia.
Tratti:
-Vantaggio: Estremamente bella
-Vantaggio: Decisa e Determinata
-Legame: Non me lo ricordo. Mi pare fosse suo fratello, che è morto nel suo Spotlight, boh. Adesso ha come Legame: Incubo, il suo demone custode, a cui inizia a essere legata.
Set Personale: Non ricordo. Ora la casa di Love.
Riferimento Visivo: una giovanissima Jessica Alba, non so più di quale film O_o
Arco Narrativo:
-1° Serie: 1-1-2-2-3
-2° Serie: 3-1-2-1-2
-3° Serie: 1-2-1-3-1-2-1-2
Chidori/GreedChidori nasce nell'Impero di Longino, nel quartiere di Babele nominato Nuova Tokyo, e passa la vita normalmente, come una convinta e benpensante ricercatrice e storiografa. Da anni ormai era interessata alla storia contemporanea, ma a quanto le parve la storia antecedente agli ultimi 500 anni era completamente scomparsa e anche quella attuale aveva molti errori e tratti alogici. Così si decise da appassionata di storia di scavare a fondo nella storia. Grave errore. Avida di conoscenza, si infiltrò nei registri del governo e vide cose che non doveva vedere. Imprigionata e condannata a morte, nell'istante dell'applicazione della sentenza, giunse a salvarla Fortitude(uno dei maschi), mandato dalla Legione a salvarla.Nome: Greed
Nome della Giocatrice: Carola
Concetto: Studiosa curiosa
Problema: Paura del Coinvolgimento: è stata tradita dalla persona a lei più cara, che l'ha prima denunciata e poi condannata a morte "Per L'Impero", e ora non riesce a aprirsi con nessuno. (manco vi immaginate cosa è diventato dopo lo spotlight della seconda O_o).
Nemesi: Hope, un altro dei prescelti di Dio
Tratti:
-Vantaggio:Intelligente e perspicace
-Vantaggio:"Ti prego! Ti prego!" lei va facilmente in crisi quando c'è un problema. Tuttavia è molto fortunata e le cose le vanno spesso inaspettatamente bene.
-Legame:Cerbero. Il suo fidato cane, che ha perso la vita ucciso da un soldato per cercare di proteggerla dall'arresto, che lei ha resuscitato e fatto dono della parola.
Set Personale: La biblioteca dell'Avernus
Riferimento visivo: Lucy Liu
Arco Narrativo:
-1° Serie: 2-3-2-1-1
-2° Serie: 2-3-2-1-1
-3° Serie: 1-2-3-2-1-1-1-2-2
Carmen/WrathCarmen rimase tutta la vita una schiava dell'Esperia, lavorando con la sua famiglia per creare i giunti delle braccia dei Washer(i Robot che uccidono la gente al primo reato). Suo padre morì ucciso dal lavoro e sua madre per evitarle la morte di fame la mandò in sposa a un uomo delle città, il capo della ditta.
Egli l'aveva notata facendo un giro nella sua società, e subito aveva dato disposizioni per il suo possesso. Dopo averla comprata, apparendo per altro gentile e romantico, la rinchiuse in casa, come un animale. Una sera lui tornò a casa, e come ogni sera provò praticamente a stuprarla, e lei lo strangolò con delle catene, per poi fuggire dopo aver ucciso nel sonno tutta la sua famiglia.
Nome: Wrath
Nome della giocatrice: Pier-Genoveffa(Luana U_U)
Concetto: Angelo della Vendetta in fuga.
Problema: Autodistruzione. Nel suo passato c'è qualcosa che le ha fatto male, e ora, non si sa come mai, tenta a tutti i modi di cacciarsi in situazioni sempre più pericolose.(Ci verrà svelato nel suo Spotlight, in cui dirà cosa le fa odiare così tanto se stessa. Cambierà nella seconda serie, quindi meno di un mese fa).
Nemesi: Love
Tratti:
-Vantaggio: Senza Pietà(in realtà ha mostrato più volte di piangere silenziosamente per coloro che uccide, ma sul momento si comporta come una killer)
-Vantaggio: "Le ho passate TUTTE". Sopporta ogni tipo di difficoltà, forgiata dal suo passato
-Legame: Chico, il bambino che ha portato con lei dalla casa del suo Ex-Padrone
Set Personale: La sua stanza all'Avernus, attaccati ai muri della stanza, foto e disegni di tutti coloro che ha ucciso e che ancora deve uccidere.
Riferimento Visivo: Shakira :Q________________________
Arco Narrativo:
-1° Serie: 1-1-3-2-2
-2° Serie: 1-1-2-2-3
-3° Serie: 1-1-2-2-3-2-2-1-1
Shara-Al-Elka/EnvyShara-Al-Elka è una figlia di Armageddon, cresciuta nella vecchia Baghdad. Membra di un Clan iraniano, passò la vita a fuggire e a compiere scorribande contro l'Impero. Raggiunti i 20 anni divenne una terrorista informatica e una prode Hacker, e a lei si deve il disastro Francese(la Francia vaporizzata da una testata nucleare). Venne reclutata da Pride mentre si accingeva a distruggere un avamposto dell'Impero con un'arma batteriologica potentissima, che avrebbe messo fine alla sua Jihad. Il suo intento era di contaminarsi con il virus letale, e quindi infiltrarsi nell'accampamento nemico.Nome: Envy
Nome della Giocatrice: Chiara
Concetto: Hacker islamica
Problema: Tentazione. Lei è completamente assuefatta alla propria causa, tanto da sembrare pazza. Le cose cambieranno ben presto.
Nemesi: Justice
Tratti:
-Vantaggio: Hacker informatico
-Vantaggio: Senza timore
-Legame: Sadir, il suo contatto
Set personale: Sala computer.
Riferimento Visivo: Halle Berry
Arco Narrativo:
-1° Serie: 1-2-2-3-1
-2° Serie: 1-2-2-3-1
-3° Serie: 1-2-2-1-1-2-2-3-1