Autore Topic: [Dresden Files] Ricerca Info  (Letto 6833 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #15 il: 2010-05-10 18:03:35 »
@Lavi: eh si, non sono pochi... ma 70 euro circa (su Sphaerenmeister, negozio tedesco che partecipa al preorder) per 700 pagine a colori con tutto... non e' poco, ma e' piuttosto onesto. E' meno di quanto si spende per il set base di DnD, che non ha nemmeno l'ambientazione.

Lavinia

  • Visitatore
[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #16 il: 2010-05-10 18:05:24 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]@Lavi: eh si, non sono pochi... ma 70 euro circa (su Sphaerenmeister, negozio tedesco che partecipa al preorder) per 700 pagine a colori con tutto... non e' poco, ma e' piuttosto onesto. E' meno di quanto si spende per il set base di DnD, che non ha nemmeno l'ambientazione.

Eh ma infatti alla fine è onesto, però rimarrà fuori dalla mia portata per un po' ç_ç

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #17 il: 2010-05-10 18:08:22 »
Io non potevo resistere :-D

[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #18 il: 2010-05-10 23:28:32 »
Io ho visto la serie tv e penso presto inizierò i libri... Mi interessa parecchio!

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #19 il: 2010-05-11 10:24:28 »
io sto solo aspettando lo stipendio a fine mese... è solo una questione di tempo.
@renato: quanto dovrebbe metterci il negozio tedesco a consegnare? (azz per me il tedesco è come l'arabo:incomprensibile)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #20 il: 2010-05-11 11:10:54 »
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]@renato: quanto dovrebbe metterci il negozio tedesco a consegnare? (azz per me il tedesco è come l'arabo:incomprensibile)[/p][/span]


Beh, quando il gioco sara' disponibile mi aspetto che arrivi in meno di una settimana; dovrebbe uscire per giugno, max luglio. Quanto ai pdf, e' velocissimo. Anzi, se guardi su Sphaerenmeister c'e' il link al suo skype; Roland Bahr il gestore non solo parla perfettamente inglese ma e' stato gentilissimo e rapidissimo. Ah, anche io non l'avevo notato ma pare che il sito abbia l'impostazione della lingua, che in effetti rende un po' piu' facile fare l'ordine :-D

A proposito Ferruccio, Diego qui sopra (Ned Carter) ci stava pensando anche lui... vedete se riuscite a dividervi almeno le spese di spedizione :)

[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #21 il: 2010-09-06 03:59:54 »
Riesumo questa discussione perché il gioco mi sta intrigando assai e vorrei sapere se è finalmente disponibile il cartaceo. :Q______
Anche io ho un blog

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #22 il: 2010-09-06 07:03:43 »
Non è solo cartaceo, è mastodontico. Ecco una foto a dimostrare lo spessore di questo gioco

Info per l'acquisto non ne ho, ma il sito tedesco dovrebbe ancora averne in magazzino.
« Ultima modifica: 2010-09-06 07:04:22 da LucaRicci »
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

vonpaulus

  • Visitatore
[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #23 il: 2010-09-06 10:22:44 »
Ola,
possiedo il gioco e vi ho giocato pochino.
Il cartaceo ed i PDF sono disponibili.
I due manuali sono entrambi molto belli ma solo il primo è necessario per giocare. ma sul secondo vi è il bestiario e la una lunghissima lista di png. E quindi chi ne fa senza deve poi farsi uno sbattone di lavoro.

L'abbondanza di materiale deriva dal fatto che DF è una ambientazione molto ampia. Nei romanzi e nel gioco è possibile incontrare l'intero panarama urban fantasy, dai vampiri (di tre tipi) ai manari (di 4/5 tipi) alle fate agli umani normali ai maghi agli umani potenziati (in innumerevoli modi) dal loro rapporto con il mondo "segreto".
Che praticamente corrisponde ad avere una 30 di manuali WOD.

Il gioco secondo me funziona molto bene anche perchè è incentrato sull'azione ed il sistema FATE è perfetto allo scopo.
Non ho ancora la certezza che la Taumaturgia sia bilanciata o facile da gestire. In effetti è una forma di magia free-form e quindi deve essere playtestata on-line o si rischia di rendere troppo semplice l'applicazione del potere.

se qualcuno ci gioca mi facci sapere

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #24 il: 2010-09-06 12:47:51 »
io dopo aver rimandato l'acquisto per due mesi l'ho trovato dal mio spacciatore di fiducia(Jolly Troll di Ivrea tanto per fargli un po' di pubblicità XD) in effetti i due volumi sono belli spessotti e ricchissimi di materiale. ho iniziato a leggerlo per poterlo giocare col mio gruppo. La magia è quasi il free-form definitivo. Sinceramente il fatto che sia "bilanciata" in termini di statistiche mi preoccupa ben poco, il Fate mi sembra ben poco sfruttabile per fenomeni tipici del Parpuziesimo: se il personaggio non ha delle ombre e dei difetti prima o poi diventerà noioso e e ingiocabile perchè il sistema tenderà ad ostacolarlo. le regole sono tante, ma molto è per spiegare il soprannaturale, e soprattutto, una volta acquisite, saranno veloci e facili da usare e fileranno liscissimo senza bisogno di regola zero(questa esperienza mi arriva da Lo SPirito del Secolo) o peggio ancora, System-Zero.
Va detto che io amo il FATE dalla prima volta che l'ho visto è l'esempio di come si possa fare un sistema che abbia l'apparenza delle meccaniche tradizionali senza voler essere un Physics Engine.

[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #25 il: 2010-09-06 12:55:41 »
Citazione
[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]Non è solo cartaceo, èmastodontico.Ecco una foto a dimostrare lo spessore di questo gioco[/p][p]Info per l'acquisto non ne ho, ma il sito tedesco dovrebbe ancora averne in magazzino.[/p]


Vojo link :Q______
Anche io ho un blog

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #26 il: 2010-09-06 13:25:09 »
http://www.sphaerenmeister.de/

Roland, il gestore, e' gentilissimo e super efficiente, e risponde praticamente a tutte le ore su skype.

--edit: duh, non mi ricordavo di averlo gia' scritto :-D --
« Ultima modifica: 2010-09-06 13:36:54 da renatoram »

alessio gori

  • Membro
    • Mostra profilo
[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #27 il: 2010-09-06 14:42:11 »
un saluto a tutti.

nessuno sa se è prevista un uscita italiana?

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #28 il: 2010-09-06 15:04:47 »
Consiglio di leggere il thread dove si risponde (come NON ho fatto anche io) perche' se ne parla pochi messaggi piu' su :)

[Dresden Files] Ricerca Info
« Risposta #29 il: 2010-09-06 18:00:36 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]http://www.sphaerenmeister.de/[/p][p]Roland, il gestore, e' gentilissimo e super efficiente, e risponde praticamente a tutte le ore su skype.[/p][p]--edit: duh, non mi ricordavo di averlo gia' scritto :-D --[/p]


Bel sito, peccato che io non capisca il crucchese '^_^
Anche io ho un blog

Tags: