Autore Topic: InterNosCon: Matrix e lo Zen  (Letto 3925 volte)

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon: Matrix e lo Zen
« il: 2010-05-10 10:33:22 »
Parpuzio è Matrix: ti sembra tutto perfetto, se non fosse per quelle strana sensazione metallica che ti lascia in bocca, sessione dopo sessione, anno dopo anno...
Avverti che c'è qualcosa che non va e senti parlare su forum di Parpuzio, ogni tanto senti notizie o leggi messaggi inviati da figure dai nomi mitici: Domon, Moreno e altri/e

Poi un giorno ti viene posta la scelta: da un lato Vampire: ROME, dall'altro Avventure in Prima Serata

E scopri quant'è profonda la tana di Gente che Gioca.

leggi manuali, post, vedi AP, ma quando provi a fare Framing Aggressivo ti ritrovi spiaccicato sull'asfalto...

Vai ad InterNosCon alla ricerca di consigli ed ecco che un Agente (ovviamente un NPG) ti spara uccidendoti e senti la voce del Bravo Master sussurarti nel profondo della tua mente "Sei morto giovane Jedi, è inutile resistere"

e mormori "MA SOLO SE tornando in vita riesco a vedere il codice!"

Ti rialzi, osservi il mondo intorno a te: una fila ininterrotta di Zeri che bloccano ogni tuo movimento e pensiero, altri agenti si buttano su di te facendo finta di tirare su astruse tabelle per colpire ma tiri fuori un asso di cuori "Ho vinto la Narrazione"
Si fermano, si guardano increduli e scappano.

New Wave è Zen: Moreno può solo indicarti la via, ma sei tu a doverla percorrere, a farne esperienza diretta.

InterNosCon è Shaolin...
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #1 il: 2010-05-10 10:39:49 »
Intervento molto divertente... Fan Mail!

Alla fine, uscire dal modo di giocare che abbiamo fatto per anni, troppi anni, è un po' come un percorso, un po' come trovare l'illuminazione, un po' come un proiettile che ti fa saltare la testa e ti sveglia.

Welcome to our World.^^
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #2 il: 2010-05-10 12:37:34 »
Posso dire... io c'ero, mentre quest'uomo trascendeva! :P
Abbiamo condiviso lo spassoso Fiasco della Domenica mattina. :)

InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #3 il: 2010-05-10 12:58:19 »
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]: Moreno può solo indicarti la via, ma sei tu a doverla percorrere, a farne esperienza diretta.

Avevo aperto un topic proprio su quest'argomento, andato perduto nel Grande Crash.

L'avevo chiamato "Il Sacro Graal del gioco di ruolo".
Per capire determinate cose, non basta che qualcuno ti "dia la conoscenza", ti insegni. Devi essere tu, in prima persona, a fare esperienza della vera differenza tra giochi S-0 e giochi coerenti.
Come i cavalieri della tavola rotonda alla ricerca del Graal: Merlino non può semplicemente teletrasportarti in mano il calice dicendo "Eccolo qui, abbiamo finito", perchè la parte importante è il viaggio del cavaliere.

E' quello che lo fa crescere.

E Fanmail (seppur inutile) a Pippo, che ha avuto il coraggio di ammetterlo ;-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #4 il: 2010-05-10 14:01:54 »
Anche io ho visto Dio alla inc. Aveva un cartello con su scritto "non sputatemi nell'occhio"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #5 il: 2010-05-10 15:11:19 »
quindi ci sono due conversioni? XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #6 il: 2010-05-10 15:14:47 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Anche io ho visto Dio alla inc. Aveva un cartello con su scritto "non sputatemi nell'occhio"[/p]


Io lo ho sfidato. Ho cercato di strappargli il cartellino. E ho fallito.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #7 il: 2010-05-10 16:06:36 »
Eh eh... cmq era per sottolineare il fatto che non basta leggere, non basta comprare giochi nuovi, bisogna provare e sopratutto provare lasciandosi andare, provando a disimparare ciò che si è imparato...
Bisogna provare questi giochi, sbatterci un po' il muso perchè anche provando non è che si acchiapano alla prima, ma minchia... adesso che ho avuto l'impressione di averne acchiappato un po' di quello che c'è da acchiappare...

il finesettimana prossima ai miei giocatori di AIPS gli fo il culo a striscie! :-D
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #8 il: 2010-05-10 16:09:39 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]quindi ci sono due conversioni? XD[/p]


Non è una con, è un ritiro spirituale.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #9 il: 2010-05-10 16:12:05 »
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]Eh eh... cmq era per sottolineare il fatto che non basta leggere, non basta comprare giochi nuovi, bisogna provare e sopratutto provare lasciandosi andare, provando a disimparare ciò che si è imparato...
Bisogna provare questi giochi, sbatterci un po' il muso perchè anche provando non è che si acchiapano alla prima, ma minchia... adesso che ho avuto l'impressione di averne acchiappato un po' di quello che c'è da acchiappare...

Ti aggiungo alle altre persone che come te hanno fatto, e come te hanno avuto questa rivelazione. (22, mai visto nessuno fare come dici e non rimanerne come te)

Grande! E benvenuto nella tanta del bianconiglio XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #10 il: 2010-05-10 18:01:59 »
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]il finesettimana prossima ai miei giocatori di AIPS gli fo il culo a striscie! :-D

Fuck-Yeah Mail XD
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #11 il: 2010-05-10 18:19:10 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite][p]il finesettimana prossima ai miei giocatori di AIPS gli fo il culo a striscie! :-D[/p]
[p]Fuck-Yeah Mail XD[/p]

mh... avendo già ricevuto fan mail non vale, oppure la categoria "Fuck-Yeah Mail" è un'altra? :-D
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #12 il: 2010-05-10 19:08:13 »
temo conti sempre come Fanmail, altrimenti a distinguerne tutte le varianti non si affitta più XD
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #13 il: 2010-05-10 19:17:37 »
Esperienza diretta, fuori di metafora.

Giocando a Polaris, Pippo cercava di arrivare ad un Demone e ad un Artefatto. Io, suo Errore, lo frustravo, continuavo a chiedergli: "quanto sei disposto a sacrificare per arrivare a quell'artefatto?"
Ma l'artefatto non era importante, era solo un mezzo per ottenere quello che importava davvero: il riscatto dell'onore del Cavaliere.
Pippo a alzato la testa e...

"E fu così che Makab giunse davanti ai Senatori di Vegliaustrale, la testa del demone in una mano, l'artefatto nell'altra".

Standing ovation, che ancora risuona: benvenuto nel mondo del framing aggressivo. Ora è tutto in discesa.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon: Matrix e lo Zen
« Risposta #14 il: 2010-05-10 19:36:29 »
già... :-D
Il vero conflitto, e per vero intendo quello che interessava a me, era cosa sarebbe successo una volta riportata la testa del demone davanti ai senatori
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Tags: