Autore Topic: Parpuzio Goes International è_é  (Letto 4740 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Parpuzio Goes International è_é
« il: 2010-05-10 02:25:02 »
E' ufficiale... abbiamo spiegato a Ron Edwards cosa significa e come è nato il termne Parpuzio... e lui per tre giorni lo ha usato fluentemente in conversazione... ed al momento del video "La Cosa Più Bella" la sua risposta è stata un entusiastico << PARPUZIO! >>.

Fantastici poi i suoi commenti la sera a riguardo ... sul fatto che in 12 anni a nessun americano fosse mai venuto in mente l'idea (teoricamente scontatissima) di dare un nome "a quella cosa" ... e di dargli un nome ironico e canzonatorio, per riderne con leggerezza (anche e soprattutto quando qualcuno parte di flame).

Tra l'altro è rimasto incredibilmente impressionato da OGNI aspetto della 'CON, entusiasta sia dell'organizzazione (a sua detta, di molto superiore alle migliori CON americane, che pure lui adora & organizza in parte) che della partecipazione della gente: gioco gioco gioco.
Piacevolmente sorpreso dalla presenza di un gdr tradizionale con tanto di mega-schermo del GM, a dimostrazione che (a dispetto di parpuzi e non parpuzi) è un evento aperto a chiunque abbia la voglia di venire a giocare e far giocare.

E soprattutto, cosa di cui mi sento piuttosto orgoglione XD , si è detto davvero sorpreso di aver trovato il pubblico più preparato in Teoria di quanto non gli sia mai capitato altrove, nel mondo!
In genere ha SEMPRE bisogno di ripartire un pò da zero, spiegando concetti base e non a gente che (pur interessata e volenterosa) non sa o non capisce bene parti tecniche dei suoi discorsi.
Invece con noi, parole sue, ogni discorso era sempre interessante e ad alto livello ... "on the edge of game theory" ... si era tutti sulla stessa pagina già di partenza, e da li si riusciva quindi ad andare AVANTI nella discussione.

Invece una cosa che è piaciuta A ME di loro (gli ospiti internazionali) è stato che io mi aspettavo un trattamento da "divi in visita", e invece mi sono trovato ad avere a che fare per tre giorni con altrettanti giocatori, nerd, e persone affabilissime e alla mano, volenterose per prime di essere solo un partecipante fra i tanti.
Per dirla tutta Tobias aveva capito male l'invito di Michele e Claudia e credeva proprio di essere stato semplicemente invitato come giocatore, mentre Frederik era davvero casualmente in cerca di una CON in europa e fra i vari consigli a portata di mano c'era l'INC ...e così fu :P

E insomma ho divagato una cifra, ma per farla breve nei prossimi giorni "temo" vedremo apparire e diffondersi su The Forge il termine Parpuzio ... oh my gold! XD

PS:
un grazie in particolare a Frederik che, chiacchierando amabilmente sulla via del ritorno, mi ha dato FANTASTICI consigli per un mio progetto in cantiere *_*
e grazie a Tobia che mi ha regalato la LoLLosissima immagine mentale di due ragazzi che, dopo un live molto emotivo ed intenso, fanno un'amichevole e testosteronica scazzottata per dimostrarsi di non essere gay >_<
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #1 il: 2010-05-10 09:41:53 »
AH ah! l'immagine di edwards che davanti alla telecamera urla
"the best thing of intenoscon is... PARPUZIOOOOOOOOOO"

non ha prezzo :-D
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #2 il: 2010-05-10 10:17:53 »
…e non avete sentito cos'ha detto Tobias. XD

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #3 il: 2010-05-10 10:18:50 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]…e non avete sentito cos'ha detto Tobias. XD


Diccelo! ^^

Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #4 il: 2010-05-10 10:28:33 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite][p]…e non avete sentito cos'ha detto Tobias. XD[/p]

Me Curioso....
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #5 il: 2010-05-10 10:37:09 »
Bravo Alessandro, quoto TUTTO quello che hai scritto.
Giuro che quando ha detto questo...
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]Invece con noi, parole sue, ogni discorso era sempre interessante e ad alto livello ... "on the edge of game theory" ... si era tutti sulla stessa pagina già di partenza, e da li si riusciva quindi ad andare AVANTI nella discussione.

...stavo per pisciarmi addosso dall'emozione :-D

(Anche se sappiamo che è per la maggior parte merito di Moreno, che ci ha addestrati così bene XD)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #6 il: 2010-05-10 11:09:55 »
Teniamo d'occhio Adept Press... forse apparirà qualcosa... ^^

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #7 il: 2010-05-10 11:41:50 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]Tra l'altro è rimasto incredibilmente impressionato da OGNI aspetto della 'CON, entusiasta sia dell'organizzazione (a sua detta, di molto superiore alle migliori CON americane, che pure lui adora & organizza in parte) che della partecipazione della gente: gioco gioco gioco

Mettiamola cosí: parlando di un suo eventuale ritorno, mi ha detto che non riusciremo a tenerlo lontano dall'Italia.

Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]Invece con noi, parole sue, ogni discorso era sempre interessante e ad alto livello ... "on the edge of game theory" ... si era tutti sulla stessa pagina già di partenza, e da li si riusciva quindi ad andare AVANTI nella discussione.

E, per questo, grazie e Fan Mail a Moreno.

Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]Invece una cosa che è piaciuta A ME di loro (gli ospiti internazionali) è stato che io mi aspettavo un trattamento da "divi in visita", e invece mi sono trovato ad avere a che fare per tre giorni con altrettanti giocatori, nerd, e persone affabilissime e alla mano, volenterose per prime di essere solo un partecipante fra i tanti

Ron pensa che un designer sia un giocatore cui è capitato di fare giochi; e, su questo, parlando con lui abbiamo individuato una categoria peggiore del Bravo Master™ e del Grande Giocatore™: il Grande Designer™. Quelli che "Noi siamo designer, voi giocatori"; quelli che "Sí, io faccio giochi, ma non ho mai giocato"; quelli che al Forge Booth prendono un manuale e fanno per andarsene senza pagarlo, perché "tra designer"...
Disponibilità enorme, sotto ogni aspetto a partire dal gioco finendo al dare consigli e al semplice parlare, anche se magari stavano prendendo note per qualche gioco in fase di sviluppo.

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Teniamo d'occhioAdept Press... forse apparirà qualcosa

Ora mi rendi curioso... dicci, dicci!
« Ultima modifica: 2010-05-10 11:42:25 da Mauro »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #8 il: 2010-05-10 11:50:46 »
In riferimento al post #3: la cosa migliore di INC'10 secondo Tobias… era una risposta lunga, ma parte di quella era un'apologia di TRANSLATE("Senza Riposo", ITALIANO, LATINO).

Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #9 il: 2010-05-10 13:02:41 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Teniamo d'occhioAdept Press... forse apparirà qualcosa[/p]
[p]Ora mi rendi curioso... dicci, dicci![/p]

Niente, semplicemente abbiamo visto che a quella pagina aveva già parlato di INC, quindi se scriverà qualcosa a nostro riguardo probabilmente lo farà li.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #10 il: 2010-05-10 13:30:45 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite][p]In riferimento al post #3: la cosa migliore di INC'10 secondo Tobias… era una risposta lunga, ma parte di quella era un'apologia di[span style=font-family:Courier]TRANSLATE("Senza Riposo", ITALIANO, LATINO)[/span].[/p]


Sì, in pratica si lamentava che si è dormito poco. E tutto questo in riferimento a un gioco in particolare: Non cedere al sonno
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #11 il: 2010-05-10 14:59:22 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite](Anche se sappiamo che è per la maggior parte merito di Moreno, che ci ha addestrati così bene XD)


Grazie, grazie, ero commosso, le mie lezioni erano servite a qualcosa, ogni volta che Ron lo diceva mi pavoneggiavo sempre di più...

(se avete imparato leggendo direttamente The Forge e io non c'entro niente non ditelo, grazie...  :-)
« Ultima modifica: 2010-05-10 16:23:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #12 il: 2010-05-10 15:02:17 »
mettila così moreno leggiamo the forge grazie a te. almeno io
Nearby Gamersfan mail 34

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #13 il: 2010-05-10 15:04:42 »
io ho imparato qualcosa schivando randellate XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Parpuzio Goes International è_é
« Risposta #14 il: 2010-05-10 16:14:57 »
Io prendendole.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: