Archivio > General
Giochi New Wave "Fascia azzurra" (da proporre ai giovanissimi)
Simone Micucci:
per me può funzionare.
I bimbi sono attirati dall'horror, e la percentuale di spaventosità è regolata dal master. Può passare dall'horror ironico e non spaventoso stile "piccoli mostri" o "beetlejuice" per arrivare a livelli davvero lugubri e inquietanti di follia introspettiva.
Le meccaniche sono semplici e se gli piace lo stile spaccone NCaS lo sostiene perfettamente.
Fa una prova, male che va dopo una partita lasciate perdere. ^_^
Carlo Antonioli:
Su story games c'è un gioco di John Harper rivolto ai più giovani. L'ho solo sfogliato e non so se soddisfi le tue richieste, ma se vuoi dargli un'occhiata la discussione è questa: http://story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=12047&page=1#Item_0
Diegus:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]per me può funzionare.
I bimbi sono attirati dall'horror, e la percentuale di spaventosità è regolata dal master. Può passare dall'horror ironico e non spaventoso stile "piccoli mostri" o "beetlejuice" per arrivare a livelli davvero lugubri e inquietanti di follia introspettiva.[/p][p]Le meccaniche sono semplici e se gli piace lo stile spaccone NCaS lo sostiene perfettamente.
Fa una prova, male che va dopo una partita lasciate perdere. ^_^[/p]
--- Termina citazione ---
Lo terrei come "ultima spiaggia", dato che l'horror (anche "soft") non è proprio per lui :)
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Carlo[/cite]Su story games c'è un gioco di John Harper rivolto ai più giovani. L'ho solo sfogliato e non so se soddisfi le tue richieste, ma se vuoi dargli un'occhiata la discussione è questa:http://story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=12047&page=1#Item_0
--- Termina citazione ---
This.
Ho paura che le meccaniche di Non Cedere siano un po' troppo complicate per un bambino di 11 anni, per cui no non lo consiglierei. Forse vs monsters?
Emanuele Borio:
Sennò Shadows, mi dicono che funza bene. ^^
Per me però, Solipsist a un ragazzino deve fare un effetto spettacolare, soprattutto con quella fantasia ^^
Visione: Immagino un mondo composto di Lego, le persone perfettamente ordinate e composte, il mondo intero semplice e diretto, manipolabile da chiunque, basta spostare un mattoncino.
Sai che figata che ne viene fuori? ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa