Archivio > General
Giochi New Wave "Fascia azzurra" (da proporre ai giovanissimi)
Diegus:
--- Citazione ---[cite]Autore: Carlo[/cite][p]Su story games c'è un gioco di John Harper rivolto ai più giovani. L'ho solo sfogliato e non so se soddisfi le tue richieste, ma se vuoi dargli un'occhiata la discussione è questa:http://story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=12047&page=1#Item_0[/p]
--- Termina citazione ---
Grazie! Appena ho tempo me lo leggo. Magari, se è valido, glielo propongo in italiano.
Diegus:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Sennò Shadows, mi dicono che funza bene. ^^[/p][p]Per me però, Solipsist a un ragazzino deve fare un effetto spettacolare, soprattutto con quella fantasia ^^[/p][p]Visione:Immagino un mondo composto di Lego, le persone perfettamente ordinate e composte, il mondo intero semplice e diretto, manipolabile da chiunque, basta spostare un mattoncino.[/p][p]Sai che figata che ne viene fuori? ^^[/p]
--- Termina citazione ---
Grazie ancora, mi sto documentando. Credo di prenderlo. Se riscuote il successo che dici ti devo una birra. Pensavo al "fusto" da 5 litri.
Daniele "fenna" Fenaroli:
Ma, ma ma, nessuno cita
The Princes' Kingdom di Clinton R. Nixon? Che è un bellissimo hack di Cani nella Vigna creato per far giocare propio i bambini di Clinton?
Al posto di essere dei cani i personaggi sono i principini che devono risolvere i problemi del proprio regno.
Fra l'altro gli attributi si scelgono in base all'età dei personaggi con un sistema che merita un sacco, cose buone dei bambini e le cose cattivelle ("faccio a pugni se mi rompi").
Stupendo!
http://crngames.com/the_princes_kingdom/
http://www.indiepressrevolution.com/xcart/product.php?productid=16275&cat=0&page=1
Lavinia:
Fenna, credo non sia stato ancora nominato perchè probabilmente non renderebbe tantissimo con un solo giocatore :-)
Premetto che non l'ho letto nè lo posseggo, però dalla descrizione Dragon potrebbe andare bene.
Diegus:
Grazie per i vostri nuovi interventi. Premesso che, come ho scritto, sto cercando qualcosa in italiano (anche se il campo si restringe notevolmente) mi guardo pure questi! :)
Il fatto di averlo in italiano è che se lui dovesse prendere padronanza col gioco poi potrei lasciarglielo per farlo giocare coi suoi amichetti in tutta autonomia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa