Aggiungerei alla lista gli acronimi di tutti i giochi (uno non avvezzo ci mette un po' a capire che DitV è "cani nella vigna").
Concordo con Meme che sia il caso di inserire "CA, la coerenza, l'esplorazione, la Fiction, il sistema" ma anche le cose che - leggendo - spesso vengono date per scontate ma che indicano elementi teorici e/o modalità di gioco che "se non le sai non capisci una mazza":
Termini -form, (Jeepform, Freeform etc).
Termini -ista (Gamista, Narrativista, Simulazionista etc)
Termini come Ephemera, Bang, Framing, Coerente/Incoerente, Drift, Hack, IC/OOC, Railroading, SIS. Ricorrono spesso e ricordo che quanto ho iniziato a leggere di non-tradizionali facevo una fatica DISUMANA a seguire i discorsi. E spesso si usano questi termini non parlando di "teoria" ma spiegando come sono o funzionano i giochi.
Es "in ESO bisogna evitare il railroading" o "non devi pensare alla storia prima, ma inserire una serie di bangs!"