Chiacchieriamo > Generale

Proposta: "Welcome on GcG".

<< < (11/24) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Korin, direi proprio che se non vuoi andare verso un sistema collusivo, l'unica cosa sia standardizzare e creare una serie di regole, magari non rigide ma esistenti.
--- Termina citazione ---

Sì, concordo.

Le regole del regolamento di GcG sono BUONE, IMHO, a partire dal Charitable Reading giù lungo tutte le proibizioni di Tecniche Alogiche (al punto che ho fatto un articolo sul mio blog proprio a partire da queste).

Ma forse a queste va affiancato un discorso tipo "oh, ragazzi, siam qua per aiutarci" come rinforzo positivo.

Kagura:
Se posso dire la mia: prima di iscrivermi su GcG ho lurkato per diverso tempo - almeno un annetto - e devo dire che alcune cose le trovavo fastidiose, come
- in realtà non ti diverti con parpuzio, ti sembra soltanto di divertirti (mi sembra un atteggiamento un po' presuntuoso dire a una persona, magari anche conosciuta da poco, che non sa cosa c'é dentro la sua stessa testa)
- il brain damage, qualunque cosa voglia dire, a farne una traduzione al volo suona come un "danno al cervello" e nessuno ama sentirsi dare del cerebroleso - che lo sia per davvero o meno :P (questo può essere un problema del tipo "ignorare i termini tecnici" e magari può essere risolto con qualche hyperlink a definizioni, non so se sarebbe un lavoraccio infame far si che magari si possa cliccare su una definizione per venire sparati direttamente in un glossario apposito)
Alcune cose si rischia che vengano percepite come offese gratuite anche se l'intento era differente, non credo la soluzione sia l'ipocrisia ma magari smussare gli spigoli può aiutare :)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]Se posso dire la mia:

È esattamente l'argomento in questione... Come invitare a "dire la loro" con serenità le persone. ^_-

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]È esattamente l'argomento in questione... Come invitare a "dire la loro" con serenità le persone. ^_-

Salvaguardando la libertà d'opinione, però, giusto?

Per esempio...

--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]- in realtà non ti diverti con parpuzio, ti sembra soltanto di divertirti

Fa parte di quel "giudicare il divertimento" di cui parlavo prima e che è fondamentale si si vuole parlare seriamente di teoria ed evoluzione del gioco.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite][p]- in realtà non ti diverti con parpuzio, ti sembra soltanto di divertirti[/p]
[p]Fa parte di quel "giudicare il divertimento" di cui parlavo prima e che è fondamentale si si vuole parlare seriamente di teoria ed evoluzione del gioco.[/p]

+1

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa