Autore Topic: [ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç  (Letto 2250 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç
« il: 2010-05-05 11:27:10 »
In questo concorso non si vince nulla!
Ma proprio nulla di nulla eh! :D
Oddio, forse un "grazie" smozzicato vi arriva, ma solo forse >_>

Per partecipare basta fare un post in questo thread, seguendo le mie istruzioni.
Potete postare più volte.
Siete incoraggiati a fare domande e commenti, ma io NON risponderò ( i vostri dubbi e idee fanno parte di ciò che mi interessa ... dare risposte qui e ora, no :P )

Ogni post dovrà contenere un "Personaggio Drammatico" generato seguento la seguente (eh? eh? eh? ^_^) procedura:

Citazione
Siamo nel reale mondo di oggi, in una qualche città del mondo.
Il tuo Protagonista è una persona arrivata al punto terminale di un terribile viaggio.
E' assolutamente disperata per qualche ragione, e a questo punto è ormai disposta a tutto, perfino credere a cose impossibili e percorrere vie surreali.
La creazione dei Protagonisti avviene in pubblico per consentire a tutti di partecipare con commenti e idee; è importante cercare di rispondere nel modo più sintetico e chiaro possibile, senza dilungarsi in spiegazioni e retroscena.


Citazione
Mi chiamo _ _ _, ho circa _ _ _ anni e sono un _ _ _.

Fin qui devi solo fornire semplici generalità e definire un concetto base.
Questo concetto base va espresso con una o due parole al massimo, prendendo spunto dalla cosa che ritieni definisca meglio il Protagonista (lavoro, hobby, status familiare, un tratto saliente, etc).


Citazione
Sono disperato perchè devo _ _ _...

C'è qualcosa che desideri disperatamente, ma è qualcosa che vuoi ottenere o evitare?
Dichiara in due o tre parole la cosa che ti interessa, senza aggiungere nulla riguardo i perchè della situazione o le sue circostanze.
Cerca di formulare un desiderio semplice e concreto, ricordando che questo è il nocciolo del tuo dramma: se non otterrai questa cosa la tua vita sarà in qualche modo distrutta, privata di senso e gioia.


Citazione
...ma è impossibile perchè _ _ _!

Quello che desideri è assolutamente impossibile da ottenere.
Forse hai già fallito ed il danno è irreparabile, o forse l'unica soluzione possibile richiederebbe tempo che non hai oppure mezzi che non possiedi.
Spiega, in poche parole e senza dilungarti in spiegazioni e dettagli, la ragione per cui il tuo desiderio è irrealizzabile.


Citazione
Devo agire adesso o mai più perchè _ _ _.

Hai trovato un'unica, ultima, estrema (soprannaturale?) possibilità di ottenere ciò che desideri, ed è stanotte ... perchè?
Cosa ti rende impossibile riprovare domani, con calma e lucidità?
Per l'ultima volta, trova una vaga idea di due o tre parole che ritieni interessante ed evita dettagli e spiegazioni.


Il risultato finale dovrebbe apparire più o meno così:
Mi chiamo _ _ _, ho circa _ _ _ anni e sono un _ _ _.
Sono disperato perchè devo _ _ _...ma è impossibile perchè _ _ _!
Devo agire adesso o mai più perchè _ _ _.
« Ultima modifica: 2010-05-05 11:28:06 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç
« Risposta #1 il: 2010-05-05 16:20:28 »
Mi chiamo Meme, ho circa 19 anni e sono un ciccione.
Sono disperato perchè devo assolutamente stampare i fogli per le giocate di INC...ma è impossibile perchè ho finito il toner della stampante!
Devo agire adesso o mai più perchè i miei sono in casa fino a stasera e poi partono per andare al funerale di mio prozio e quindi staranno via due giorni, perciò devo assolutamente convincerli a andare in copisteria.

Va bene così? Abbastanza dramma? Se non ce n'è abbastanza, ne faccio un altro, eh... Fidati che io il Dramma lo sento. ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç
« Risposta #2 il: 2010-05-05 16:23:51 »
Mi chiamo Dr. Nathansson, ho circa 45 anni e sono uno scienziato sperimentale paraplegico.
Sono disperato perché devo recuperare la fiala del T-Virus, ma è impossibile perché la città è piena di zombie famelici!
Devo agire adesso o mai più perché se non do la dose quotidiana a mia figlia, lei muore.
(sì, ok, non è "originale" :P ma è voluto, è un "prendete ispirazione dalle cose che conoscete").
------------
Mi chiamo Jeremy, ho circa 20 anni e sono uno di quelli che è scomparso da casa.
Sono disperato perché devo ritrovare il mio gatto, ma è impossibile perché scompare sempre dopo avermi sorriso.
Devo agire adesso o mai più perché la congiunzione tra la Luna e Nibiru (il decimo pianeta) durerà ancora solo poche ore ed è l'unico momento in cui il gatto non riesce a scomparire.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç
« Risposta #3 il: 2010-05-05 18:38:15 »
Mi chiamo Omar, ho circa 30 anni e sono un clandestino.
Sono disperato perché vorrei sopravvivere e trovare un lavoro, ma è impossibile perché i cittadini odiano chi è diverso da loro.
Devo agire adesso o mai più perché mi hanno offerto dei soldi per un lavoro poco onesto... e se non accetto sono finito.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç
« Risposta #4 il: 2010-05-05 19:51:13 »
Mi chiamo Michael, ho circa 26 anni e sono un Biologo Marino.
Sono disperato perchè devo trovare soldi per andare a vivere fuori...ma è impossibile perché le spese sono eccessivamente alte!
Devo agire adesso o mai più perché stanotte ho trovato un tipo (molto losco, ma tant'è...) che può darmi i soldi che mi servirebbero per quell'appartamento, l'unico che ho trovato, ma il tipo dopo la mezzanotte salpa per la Croazia e chissà se torna.

Mi chiamo Mimì, ho circa 4 anni e sono una dolce gatta soriana incinta.
Sono disperata perchè devo trovare un posto per partorire i miei piccoli...ma è impossibile perché l'unico posto sicuro che avevo trovato è diventato un cantiere per un parcheggio!
Devo agire adesso o mai più perché sento che stanno per nascere.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç
« Risposta #5 il: 2010-05-06 11:37:45 »
Grazie a tutti dei contributi :D
Già così il progetto sta tornando utile ai miei reconditi scopi >:D

Ma visto che ci sono già 6 personaggi in piazza, proviamo a passare alla FASE 2!
Rileggete il testo del mio 1° post, poi immaginate di dover davvero creare dei personaggi con cui giocare, e vedete se è il caso di modificare le vostre entry, o se siete felici così :P

Restano bene accette nuove entry.
Ho deciso che alla fine del concorso si potrà vincere una FanMail è_é
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç
« Risposta #6 il: 2010-05-06 15:26:48 »
After INC, e rispondi a Polaris! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç
« Risposta #7 il: 2010-05-06 19:22:55 »
Sono contento così!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç
« Risposta #8 il: 2010-05-06 19:26:45 »
Il mio va benissimo
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç
« Risposta #9 il: 2010-05-06 20:11:05 »
Si può ancora partecipare alla fase 1? ;_;
EDIT: Ho letto che si può, quindi proced. ^_^

Mi chiamo Barbara, ho circa 50 anni e sono una cantante famosa.
Sono disperata perché, dopo anni, mi hanno proposto un contratto, ma è impossibile perché mi sono distrutta con droga e alcol e ormai la mia voce non esiste più.
Devo agire adesso o mai più perché sono piena di debiti e rischio di finire sulla strada.
« Ultima modifica: 2010-05-06 20:13:27 da Klaus »
Anche io ho un blog

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç
« Risposta #10 il: 2010-05-06 20:13:07 »
Non chiedere. Fai un PG. Tanto questo concorso non è altro che un becero tentativo di condizionamento psicologico per obbligarci a playtestare un suo gioco XD

Dopo INC fixo per bene il mio PG ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ CONCORSO! ] My Dramatic Character ç_ç
« Risposta #11 il: 2010-05-06 23:10:13 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Non chiedere. Fai un PG.

Yeah è_é

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Tanto questo concorso non è altro che un becero tentativo di condizionamento psicologico per obbligarci a playtestare un suo gioco XD

Come hai fatto a scoprirmi?! >_>

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Dopo INC fixo per bene il mio PG ^^

Yeah è_é
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Tags: