Autore Topic: Parere della Community  (Letto 12532 volte)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Parere della Community
« Risposta #45 il: 2010-05-05 12:23:10 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]A quanto ne so io e a quanto è uscito finora, sembra che la forma corretta sia elidere la S in caso di sostantivi che finiscano in S, salvo casi particolari tra cui i nomi propri.

Eh, il fatto che abbia postato le regole grammaticali (e un link ad una conferma da dizionario)... non ne cala niente a nessuno? Li leggete i miei post??? =:-I

La S si elide con i sostantivi PLURALI che finiscono in S.  Edwards non è un plurale.

Per essere sicuri della correttezza grammaticale, direi di mettere "Edwards" o "Edwards's", o tutto, o togliere anche l'apostrofo.

Ma comunque sono finezze, quello che che è [size=12]MILLE VOLTE PIU' IMPORTANTE[/size] è correggere quel "roleplay" lì sotto che è un orrore grammaticale [size=12]MILLE VOLTE PIU' GRAVE[/size] e fa perdere l'assonanza (e la battuta) con il gioco originale...

Nel caso non si capisse, ecco la copertina originale:
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Parere della Community
« Risposta #46 il: 2010-05-05 13:25:45 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]il fatto che abbia postato le regole grammaticali (e un link ad una conferma da dizionario)... non ne cala niente a nessuno? Li leggete i miei post?

Era comprenso nel "quanto uscito finora" (anche se, colpevolmente, ho omesso un "plurali") :P

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Parere della Community
« Risposta #47 il: 2010-05-05 18:43:58 »
Oh, ragazzi, è americano, che volete che ne capisca di linguaggio? La gente laggiù pensa che l'iraq sia in australia.

Comunque Moreno tranquillo, ho sistemato il roleplay, era solo una svista éè
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Parere della Community
« Risposta #48 il: 2010-05-05 18:50:01 »
Mario è ovviamente la voce della ragione e tutti coloro che non concordano con Mario hanno torto.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Parere della Community
« Risposta #49 il: 2010-05-05 18:53:07 »
A spaccare il capello in 32 "Edwards" È plurale... desueto, ma plurale :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Parere della Community
« Risposta #50 il: 2010-05-05 19:01:08 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]desueto
parla francese adesso
Nearby Gamersfan mail 34

Parere della Community
« Risposta #51 il: 2010-05-05 19:07:46 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]A spaccare il capello in 32 "Edwards" È plurale... desueto, ma plurale :-P

A volerlo proprio spaccare in 64, Edwards è il genitivo di Edward, inteso come "Ron, [figlio di] Edward", quindi non è plurale...
In ogni caso, qui si danno entrambe le rsioni (con e senza s) come corrette.

Lavinia

• Visitatore
Parere della Community
« Risposta #52 il: 2010-05-05 20:10:01 »
A questo punto, parere mio personale: Edwards' mi appare molto più elegante di Edwards's alla vista ^^

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Parere della Community
« Risposta #53 il: 2010-05-05 20:17:53 »
A questo punto, parere mio: la maglietta è in stampa ormai. E non saprete mai quale versione.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Parere della Community
« Risposta #54 il: 2010-05-05 20:49:39 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]E non saprete mai quale versione.

Al massimo, fra 3 giorni.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Parere della Community
« Risposta #55 il: 2010-05-05 21:02:40 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]A volerlo proprio spaccare in 64, Edwards è il genitivo di Edward, inteso come "Ron, [figlio di] Edward", quindi non è plurale...

Il mio angelo custode mi ha intimato di non iniziare una disputa linguistica (che non è la mia disciplina, manco per un po') ma... sicuro che non sia la classica pluralizzazione del cognome?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Parere della Community
« Risposta #56 il: 2010-05-05 21:04:33 »
CONTINUATE E VI SBATTO FUORI DAL MIO PAZZO DI THREAD!

XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Parere della Community
« Risposta #57 il: 2010-05-05 21:06:20 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]CONTINUATE E VI SBATTO FUORI DAL MIO PAZZO DI THREAD![/p][p]XD[/p]

Un'altra minaccia così e sabato sera sei in mutande u.u

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Parere della Community
« Risposta #58 il: 2010-05-06 11:06:29 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]CONTINUATE E VI SBATTO FUORI DAL MIO PAZZO DI THREAD![/p][p]XD[/p]
[p]Un'altra minaccia così e sabato sera sei in mutande u.u[/p]

Lavinia non sarà gelosa?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Parere della Community
« Risposta #59 il: 2010-05-06 11:41:58 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]A spaccare il capello in 32 "Edwards" È plurale... desueto, ma plurale[/p]

Per quanto uscito finora potrebbe non cambiare nulla: "per i nomi propri ed i sostantivi singolari, anche quelli che finiscono in s, si aggiunge 's"; se quel "singolare" si riferisse solo a "sostantivi", allora che il nome sia plurale non cambierebbe nulla :P
« Ultima modifica: 2010-05-06 11:42:25 da Mauro »

Tags: