Autore Topic: [Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema  (Letto 30484 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #75 il: 2010-05-04 15:33:40 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]Zippolo siamo un po' tutti noi... (beh.... più o meno XD)[/p]
[p]C'è un chiaro conflitto di interessi tra "Noi siamo un po' Zippolo" e "Noi siamo Domon"...[/p]


Zippolo è Domon?




ok, la smetto di fare OT e comincio a preparare anche il mio di Outing... XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #76 il: 2010-05-04 16:00:37 »
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]io ancora non ho capito...ma sto Zippolo...CHI CAZZO E'?!?  :-)


È triex. Essendo timido si è creato un alter-ego col quale parlare di sé: "Zippolo, l'emoniglietto".
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #77 il: 2010-05-04 18:03:01 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]È triex. Essendo timido si è creato un alter-ego col quale parlare di sé: "Zippolo, l'emoniglietto".

eziooooooo......era una battutaaaaaa!!!!!  LOL :-)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #78 il: 2010-05-04 21:15:51 »
No ragazzi. Zippolo è il mio nuovo personaggio. Quello lì era il suo background. Speriamo di avere px bonus.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #79 il: 2010-05-05 13:08:29 »
Bene, incoraggiato dal comportamento degli altri mi alzo pronto a dire la mia


Innanzitutto mi sento un pò una moschina bianca in quanto la mia esperienza ludica è stata per più del 95% direi compiuta in qualità di Giocatore e non di GM, questo credo abbia contribuito maggiormente alla mia non completa rottura col Gdr Tradizionale, ma andiamo con ordine

Correva l'estate del '97, seconda media per me, entro nella cucina di uno dei miei migliori amici, Alessandro e lo trovo attorno ad un tavolo con altri nostri amici e suo fratello più grande con dadi, schede e una scatola rossa aperta al centro del tavolo, D&D ovviamente, e mi sedetti pronto a giocare a questo sfolgorante gioco tirato fuori da qualche angusto sgabuzzino
Partì subito bene con Ale a fare da Master a seguire la storia iniziale presente nella scatola e a proseguire da lì con una serie di Dungeon uno più grosso dell'altro dove il nostro giocare si limitava ad entrare uccidere tutti e razziare più cose possibili..ci divertivamo un sacco come solo i gagni riescono a fare con così poco e mi ricordo alcuni momenti topici come il PG di un tale Davide che aveva battuto un Vampiro al secondo livello di ladro infilando una serie di 20 infinita...e una serie di 1 comica da parte del nostro caro Ale che seguendo il sentimento di tutti gli altri provava in tutti i modi ad uccidere il suo PG per scollarlo per sempre da quel tavolo, dovendo abbassarsi infine a sfoderare l'arma di un Gorgone Errante che senza motivo decise di spiaccicarlo nella polvere e scappare via, o altre, che possono essere da esempio alle nostre scene di interazione tipo: Ale "Entrate nella stanza del Re dei Goblin", Noi "Bene...cosa fa?", Ale "Non so...scoreggia"...e si mette a saltellare sulla sedia spernacchiando con la lingua e la sua corporatura robusta.
Ovviamente era un pò tutto fatto alla buona...con Ale che ci riempiva di tesori e suo fratello che quando arrivava in città chiedeva "Quanto costa una pozione?"    "15 monete d'oro"   "Bene...quanto me la fai la cassa?" e così via...in un anno di gioco siamo arrivati ad avere castelli, torri...e un draghetto parcheggiato in cortile con la sua cuccia a mò di cane.

Fine delle medie abbiamo un pò mollato per via degli impegni liceali, ma...siamo riusciti comunque a trovare un nuovo master, sempre a D&D, un altro Alessandro...sarà il nome che fà tanto imperatore, e a rifugiarci in un garage giocando su un letto scassato..ecco a quel punto stavamo riuscendo a far parlare di più i nostri personaggi, anche se lo sport preferito e quello che ci garbava di più era sempre squartare i mostri....giocavamo sempre più raramente però..iniziavano a saltare fuori le morose e lo studio si faceva un pò più serio ad un certo punto smettemmo proprio di giocare con mio rammarico.

Infine uscì anche la 3.5 e Alessandro se ne saltò fuori con una grande idea.....riorganizzare tutto ma partendo con PG di 12° livello
Forti, cazzuti e magicamente pimpati... noi tutti eravamo gasatissimi a giocare con PG così e per un pò di tempo funzionò...finalmente riuscivamo a dire più di dieci parole di fila una singola frase, le storie grazie ad Ale si facevano intriganti...e al 12° si pestava da dio cribbio.
La favola durò poco però....Alessandro si trasferì dopo una annetto e noi rimanemmo senza maschio alfa, completamente incapaci di giocarcela da soli, d'altronde nessun altro sapeva le regole a memoria..e nessun altro si voleva sobbarcare l'enorme onere preparativo.

Pausa di un altro paio di annetti più o meno, Ale, il primo, quello che non si era trasferito, se ne saltò fuori con un nuovo amico, tale Riccardo, che tuttora sta tirando avanti la nostra campagna. Era un dio..era bravissimo, era cazzuto, era più grande di noi, con più esperienza, partiamo a spronbatutto riuscendo anche a infiltrare la mia morosa (evento!) e ripartiamo felicissimi.
Partenza ottimale, storie coinvolgenti, in un mondo tutto inventato da lui, non guarda neanche il manuale se non per le tabelle per i tesori, la mia morosa si sogna praticamente le scene di notte (non aveva mai giocato)...giochiamo dalle 21 alle 5 del mattino con pausa Kebab in mezzo, perfetto....poi la storia perde un pò di mordente...lei si stufa...anche perchè Riccardo magheggia manco fosse Harry Potter, difficile uscire dai binari, e ci abbandona al nostro intrattenimento nerdoso smollandomi ancora adesso il muso quando me ne vado il venerdì sera.

Nel frattempo in mezzo a tutto questo smanetto al computer, iscrivendomi a GdR Italia soprattutto viste le anteprime che facevano sulla 4° Edizione e da bravo lurkatore mi godo i post di botta e risposta tra i vari pro e contro...tra i quali ovviamente si dimenava anche Domon che parlava anche di altri giochi...altri design....scopi diversi...eccetera eccetera eccetera...
Da perfetto idiota ovviamente mi stupisco dell'esistenza del design nei gdr, ma mi incuriosisco e se possibile lurko ancora di più...GdR Italia cambia anche sito inaugurando una sezione New Wave dove si parla ancora di questi giochi..leggo molto...ma non ci capisco moltissimo...ma mi piace provare cose nuove e così spinto anche dal "se non lo provi non lo puoi sapere" in una sola botta mi compro NCaS, Esoterroristi, AiPS e CnV, leggendoli avidamente desideroso di provarli il prima possibile

Ok..nel gruppo è impossibile...almeno per un pò...dove già Riccardo sbuffa per la quarta perchè il mago non può più farsi beffe degli dei e della realtà sorseggiando crodino e probabilmente non sa che mega PNG cattivo poter mettere eventualmente..
Mi lancio così nei PbF ed arriviamo più o meno ad ora...mi iscrivo a Gente che Gioca e finalmente qui posso provare questi nuovi giochi che mi garbano subito un sacco, nel frattempo su GdR italia gioco a Cani...e mi stupisco di quanto sento "vivi" i miei PG.
Continuo a giocare a D&D col nostro Riccardo, che alla fine è anche un Bravo Master, e la compagnia è ottima, ci sono piccole cadute quando ovviamente vuole che sia lui a decidere dove và a parare la storia e il sistema non ti può aiutare ad opporti, ma per ora sono poche e accettabili...magari un giorno li convertirò (basterebbe Riccardo in effetti XD) e nel frattempo cadranno pagnotte giganti

Sono molto contento comunque di non aver dovuto seguire il mio master per mano (come direbbe Meme :P) per scoprire questi giochi

Grazie dell'attenzione




______________________
P.S. Mi verrebbe da proporre un nuovo sistema di classificazione interno come un pò sono simpaticamente le fanmail qui.
Avete presente l'Erdos Number? Paul Erdos era un simpatico matematico analista ungherese completamente pazzo, talmente importante che i vari matematici crearono una sorte di classificazione tra di loro che dava rilievo al fatto che avessero scritto un articolo con lui o suoi collaboratori.
Ad esempio chi aveva/ha Erdos Number = 1 aveva scritto un articolo con lui, ed era un fighissimo, Erdos Number = 2 aveva scritto un articolo con uno che aveva scritto con Erdos, ed era un pò meno figo...e così via.

Qui introdurrei il Domon Number....da quanto ho letto, quasi tutti sono stati introdotti ai nuovi giochi da Niccolò...quindi Domon Number (DN) = 0, sarebbe Domon stesso che si è presentato i giochi e li ha provati, DN=1, Domon ti ha introdotto ai giochi e magari ci hai giocato assieme, DN = 2, Hai giocato/sei stato introdotto a questi giochi da uno che è stato iniziato da Domon, DN=3 , hai giocato/sei stato introdotto a questi giochi da uno che ha giocato con uno che ha giocato con Domon..e così via..

Ok adesso basta mi risiedo

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #80 il: 2010-05-05 16:14:54 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Sono molto contento comunque di non aver dovuto seguire il mio master per mano (come direbbe Meme :P) per scoprire questi giochi

Sono contento anche io, vorrei che tutti i giocatori di Tradizionale fossero come te ^^
Nella mia esperienza il guaio è che i giocatori manco leggono i manuali, e giocano trascinati dal Master, perciò è praticamente impossibile fargli cambiare idea e fargli provare(senza il loro Master difficile) o addirittura leggere(se non lo facevano con i giochi a cui stavano attaccati 8 ore la settimana).

Sono davvero contento che te per questo tuo hobby abbia avuto la buona volontà di leggere e attivarti online ^^

P.S.: DN=2
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #81 il: 2010-05-05 16:46:43 »
DN: Moreno

[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #82 il: 2010-05-05 16:55:13 »
DN = 1. È grazie al suo trolling su Quell'Altro Forum che mi sono convertito. ^_^
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #83 il: 2010-05-05 16:58:12 »
Thread a parte?

(Comunque DN: 2 Domon -> Vellu -> Ezio. Nel Vampiruzio reggiano queste cose si fanno da 10 anni, e le chiamavamo "Generazioni")
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #84 il: 2010-05-05 17:09:08 »
DN (= Death Note) = 2, come detto qui sono un Domon di terza generazione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #85 il: 2010-05-05 17:19:20 »
Ok, dopo 4 post comunico che le comunicazioni relative al DN sono da farsi separatamente, magari mettetevele in firma ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #86 il: 2010-05-05 19:33:07 »
Bene ho scatenato un putiferio ottimo, ma qualcuno se l'è già messo in firma vedo....figo faccio proseliti XD, comunque



Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Nella mia esperienza il guaio è che i giocatori manco leggono i manuali, e giocano trascinati dal Master, perciò è praticamente impossibile fargli cambiare idea e fargli provare(senza il loro Master difficile) o addirittura leggere(se non lo facevano con i giochi a cui stavano attaccati 8 ore la settimana).[/p][p]Sono davvero contento che te per questo tuo hobby abbia avuto la buona volontà di leggere e attivarti online ^^[/p]

Io dalla terza in avanti mi son sempre comprato i manuali, non mi son tirato indietro anche se erano mega maloppazzi, ma in effetti altri con cui gioco non l'hanno fatto, a parte uno che fà il super pp e per farlo devi comprarti per forza i manuali altrimenti non lo puoi fare.
Infatti uno dei problemi di cambiare gioco quando se ne era parlato, nemmeno questi nuovi ma altri tradizionali, era che alcuni si lamentavano di dover imparare un nuovo regolamento...neanche leggersi un libro di 300 pagine, ma un regolamento...mi stupisco a volte della poca volontà altrui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #87 il: 2010-05-11 01:35:02 »
Nessun'altra storia? Se così fosse sbatto tutto nel Wiki ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #88 il: 2010-05-11 09:52:26 »
Prenoto un post io. Ora sono al lavoro, ma in serata dovrei riuscire a scrivere la mia. :)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
« Risposta #89 il: 2010-05-11 14:58:48 »
Brafo! ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: