Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Moreno Roncucci:
Dunque, tutto quello che dico vale per La Mia Vita col Padrone, e SUPPONGO sia ancora valido anche per La Mia Vita con Angelica.
E' possibile giocarlo in maniera "leggera" e umoristica. In pratica corrisponde ad un drift verso il simulazionismo (invece di creare una tua storia personale ti adatti a certi clichè) per giocare più "safe". E' una maniera molto meno "potente" di giocarlo, anche se purtroppo noto che è la prima maniera che viene in mente alla maggior parte dei giocatori di gdr tradizionale (diverse recensioni anche anglosassoni sembrano darla per scontata, dimostrando che il recensore non ha manco capito il gioco...)
Ma se invece l'intenzione è di giocarlo in maniera più "passionate", il Master ha ottime armi per "stanare" chi cerca di rifugiarsi nella parodia... ;-)
Se qualcuno ogni tanto consultasse i link che ho selezionato, vedrebbe che per la Mia Vita Col Padrone c'è indicato QUESTO articolo di Michael S. Miller, "A Manifesto on Mastery:
The Why and How of Making Minions Miserable" che meriterebbe di essere tradotto e messo nel wiki (qualche volontario??), che suggerisce le maniere migliori da usare con diverse categorie di "difese" da parte dei giocatori.
Fra le altre cose, dice:
--------------------------------
Crushing the Class Clown
Something valued: If the minion’s player is enjoying sniveling and groveling before the Master, that enjoyment must be Crushed.
Destruction of value: They may have fun with competing Peter Lorre-impressions and the like, but fun must only exist when you allow it. Have the Master forbid the offending minion from moving or speaking until dismissed. Then portray the Master lecturing and berating them for some time.
----------------------------------
Credo che le tecniche equivalenti per LMVCA siano ovvie... ;-)
Matteo Suppo:
Io leggo gli sticky! Ho anche stampato A manifesto on mastery! L'ho studiato per bene!
Sono bravo io éè
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Io leggo gli sticky! Ho anche stampato A manifesto on mastery! L'ho studiato per bene![/p][p]Sono bravo io éè[/p]
--- Termina citazione ---
SLURP!!! :P
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E' possibile giocarlo in maniera "leggera" e umoristica. In pratica corrisponde ad un drift verso il simulazionismo (invece di creare una tua storia personale ti adatti a certi clichè) per giocare più "safe".
--- Termina citazione ---
Ci vedo un parallelo con i vari film di Fantozzi: inizialmente una critica sociale, poi sempre più umorismo fine a sé stesso.
La Mia Vita Col Megadirettore è un altro non-hack OVVIO.
Non-hack perché le regole sono intatte, è solo un cambio (come con LMVcA) di colore, un "caso particolare" de LMVcP.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]"A Manifesto on Mastery:
The Why and How of Making Minions Miserable"che meriterebbe di essere tradotto e messo nel wiki (qualche volontario??)
--- Termina citazione ---
Offro Meme per metterlo nel Wiki e me stesso per tradurlo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa