Autore Topic: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.  (Letto 4676 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Ricordo che ci sono ancora fino a 3 posti liberi per questo evento all'INC 2010, domenica mattina! ^__^

Nota per Hasimir: se proprio non si aggiunge nessuno (ma non credo), possiamo anche fare tavolo da soli, visto che ci tenevi a provare questo hack.


IN BREVE:
Sei uno studente universitario in una città del nord Italia e sei perdutamente innamorato di Angelica De'Santis. Lei è bionda, ha un corpo perfetto (e sa come usarlo), l'egoismo di un bambino capriccioso, l'ignoranza di un paracarro, più soldi di quanti puoi contare in due vite, l'astuzia di una volpe ed è ruffiana come una gatta... Ma per te è "un angelo".
Questa è la storia di come tu e altri avete fatto cose molto, molto stupide per lei, nella (vana) speranza di avere un po' d'amore da parte sua, e di come, forse, alla fine avete aperto gli occhi: "La Mia Vita Col Padrone" incontra "Venerdì 12".



REGOLAMENTO:
Modificate La Mia Vita Col Padrone (LMVcP) come segue:

L'ambientazione è "in una città italiana che abbia un'università". Se non ne avete in mente una precisa, state sul vago.

La città è europea se giocate con stranieri. Angelica è in Erasmus con voi in questo periodo.

Il Padrone è Angelica.

In termini de LMVcP risponde ai requisiti di essere single ed egomaniaca, ma, al contrario del normale Padrone, ha partner occasionali e numerosi.
Ovviamente, in quanto sostituta del Padrone, valgono le stesse raccomandazioni: Angelica non è capace di amare, né di essere sincera, né di relazioni durature.

Non è facilmente classificabile come Cervello o come Bestia: del primo ha la necessità di salvare sempre le apparenze, del secondo i modi diretti (Angelica non è capace di vedere al di là del suo naso).

A livello di Bisogni, le cose più frivole che vi possano venire in mente sono le migliori. Angelica ha BISOGNO di quelle scarpe nuove, di un passaggio anche se ha la patente (meglio se a fare cose inutili e ad orari assurdi), di vedere quel film che voi sapete già essere stupido e prevedibile. Ovviamente, i Bisogni si manifesteranno nei momenti più scomodi per il povero Spasimante (v. sotto).

Gli Estranei possono anche non comparire direttamente in gioco, oppure essere la famiglia (ricca e potente) di Angelica, o ancora può essere chiunque deciderà del futuro di Angelica (per esempio, un casting per il Reality Show che i GIOCATORI odiano di più).
In ogni caso, Angelica non ha MAI ambizioni di tipo sociale, culturale, umanitario o simile: Esterni che le volessero offrire una borsa di studio per meriti non sono adatti. Se però gliela offrissero in cambio di altri tipi di favori da lei o famiglia, sono accettabili.

I Paesani sono, semplicemente, chiunque abbia a che fare con gli Spasimanti e con i desideri di Angelica e non è un Estraneo: professori, negozianti, genitori, fratelli e amici degli Spasimanti, eccetera.

Se possibile, evitate di usare i termini Paesano ed Estraneo e lasciate che le cose si spieghino da sole: Angelica non ha rispetto per nessuno, eccetto, temporaneamente e falsamente, per chi le può dare un qualche vantaggio: è tecnicamente un "esterno" chiunque goda di questo vantaggio per tutta la durata della vostra storia.

Per scegliere l'Aspetto della "vostra" Angelica, puntate dritti su Divoratore (è completamente immatura e concentrata su io, me, me stessa) o Collezionista o un mix delle due.

La Dimora, intesa come luogo in cui gli Spasimanti (v.sotto) si riuniscono a incontrano Angelica, sarà quell'insieme di aule, corridoi, bar, copisterie, mensa, ecc. in cui si svolge la vita universitaria. Anche chi non ha vissuto l'università in prima persona dovrebbe essere in grado di relazionarsi con questi luoghi senza problemi.

I valori di Paura dovrebbero essere tendenzialmente bassi. Angelica non è un mostro e la sua capacità di rendere schiavi gli Spasimanti è fragile (ma insidiosa).
Per la Razionalità, fate riferimento al manuale.


I Servitori si chiamano Spasimanti.
Più Che Umano e Meno Che Umano vengono sostituiti da "Molto bravo a" e "Faccio schifo a", ma la logica è identica: ogni Spasimante ha un punto di eccellenza ed un impedimento, entrambi mitigati da un limite. Cercate di essere realistici, qualunque cosa intendiate con questa parola.

Le altri parti della scheda sono invariate, anche e soprattutto nei nomi: Amore, Disgusto di Sè e Stanchezza hanno un significato ancor più sinistro in questa ambientazione, a mio parere.


Personaggi femminili: LMVcP, ovviamente, non fa distinzione di sesso per i suoi protagonisti.
Qui è opportuno spendere due parole.
Gli Spasimanti sono, di default, maschi, per motivi "di genere".

Per giocare un personaggio femminile sono possibili le seguenti opzioni, che devono essere considerate l'eccezione più che la regola.
- Angelica ha una Spasimante donna. Ad Angelica non importa molto degli Spasimanti, basta che sappia di poterli tentare e sfruttare in cambio di poco o, meglio, nulla.
- La Spasimante non è spasimante in senso proprio, ma è una ragazza che vede Angelica come modello ed esempio, e si trova in forte sudditanza psicologica nei suoi confronti.


Violenza è ogni situazione in cui lo Spasimante rischia danni fisici, fa qualcosa di fisicamente impegnativo o pericoloso. Questa definizione, noterete, è leggermente più ampia di quella de LMVcP.

Infamia è ogni situazione in cui lo Spasimante agisce con astuzia, inganno, mente, ecc., come ne LMVcP.

Intimità/Disperazione/Sincerità sono invariate.
Angelica sa come usare Intimità, dalla semplice promessa "piccante" che non realizzerà fino a brevi contatti fisici. Ovviamente no, non arriverà a concedersi a voi, suoi Spasimanti, se non in circostanze eccezionalissime, al punto che questo dovrebbe essere considerato Disperazione, non Intimità!
Angelica sarà anche incline alla Disperazione: non essendo molto brillante mentalmente, ogni ostacolo le sembra insormontabile. Un uso accettabile di Disperazione è la classica "crisi isterica".

Essere Catturati significa avere a che fare con qualche tipo di autorità: genitori, forze dell'ordine, ecc.
Può essere una sonora lavata di capo da un professore, un litigio in famiglia, un arresto da parte di polizia o carabinieri, ecc.

Innocente può essere un personaggio particolare che non abbia il minimo interesse in Angelica; deve essere un personaggio completamente positivo.
Potrebbe essere:
- la sorella di Angelica (simile di aspetto, opposta di carattere).
- un amico (o amica) non innamorato di Angelica perché già felicemente fidanzato, perché non è attratto/a dalle donne o anche, semplicemente, meno fesso di voi.
- un adulto che vi consiglia e riporta "sulla Terra" i voli pindarici su quanto siano "importanti" queste faccende.
Queste opzioni sono anche validi Legami.
Per tutto il resto, valgono le regole normali, incluso il fatto che gli Innocenti sono un'aggiunta opzionale.

L'Orrore Svelato funziona allo stesso modo, ma viene narrata una breve scena in cui si mostra come la stupidità di Angelica e la frivola inutilità delle sue richieste ha creato gravi fastidi (o peggio) ad altre persone.

Nel Finale, Angelica non muore, il confronto tra lo Spasimante che innesca il Finale è violento, ma non necessariamente fisico: può essere anche una furiosa litigata. La caduta di Angelica può significare una o più di queste: distruzione dei suoi sogni di vita facile, gravissimo imbarazzo sociale per lei e/o per la famiglia, allontanamento dalla città.
Un esempio che li combina tutti e tre potrebbe essere qualcosa tipo: "il Servitore tradisce Angelica rivelando ai suoi genitori che è incinta. la famiglia di Angelica la manda all'estero ad abortire, non sapendo chi è il padre".

I vincoli interpretativi del Finale sono come segue (vedi formule a pag. 48-49 del manuale italiano):

1- lo Spasimante cambia aria: va all'estero o in un altra città mai nominata prima e rinnega la sua vita fin qui.

2- lo Spasimante passa grossi guai con le autorità (famiglia). Per "grossi" s'intende qualcosa che condizioni il resto della sua vita: fedina penale sporca, non verrà mai perdonato da un familiare, perdere una grossa occasione di studio o lavoro, perdere un amico...

3- lo Spasimante inizia un qualche tipo di comportamento autodistruttivo: droga, alcool, o altre cose più esotiche ma altrettanto dannose.

4- lo Spasimante supera l'infatuazione per Angelica e prosegue la sua vita con un qualche tipo di conseguimento personale all'orizzonte. Può essere una buona idea guardare al "Molto bravo a" sulla scheda.

5- lo Spasimante perde fiducia nei sentimenti di amore ed amicizia ed inizia a sfruttare gli altri come Angelica ha sfruttato lui.

6- lo Spasimante s'innamora di un'altra ragazza, altrettanto vuota e frivola.

Per tutto il resto, usate LMVcP così com'è.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #1 il: 2010-04-29 15:34:45 »
Aggiungo: ho già ricevuto la prima illustrazione per il .PDF illustrato di questo hack, una seconda è in arrivo... Poi si vedrà. ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #2 il: 2010-04-29 20:24:06 »
F
A
N
-
F
U
C
K
I
N
G
-
M
A
I
L

*_*
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #3 il: 2010-04-29 20:30:57 »
S

E

I

-

F

U

O

R

I

XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #4 il: 2010-04-30 00:45:35 »
@Hasimir: grazie. Poi, dopo averlo provato all'INC, mi dici com'è. ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #5 il: 2010-04-30 12:48:46 »
Fantastico...  Fanmail

Possiamo sperare, noi assenti, in un actual play delle due giocate?

bye

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #6 il: 2010-04-30 13:01:51 »
Bellà lì!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #7 il: 2010-04-30 13:07:43 »
Ho voglia di spararle solo a leggere qui.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #8 il: 2010-04-30 13:16:10 »
Citazione
[cite]Autore: PaoloL[/cite]Possiamo sperare, noi assenti, in un actual play delle due giocate?

Mah, se qualche volontario vuole... Io non credo di avere tempo. ^_^;

Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Ho voglia di spararle solo a leggere qui.[/p]

Bene, perché è quello l'effetto che deve fare. :P

Aggiornamento: ho conferma che LMVcAngelica avrà TRE illustrazioni (di cui una da una disegnatrice professionista, una delle quattro di Kazekami Kyoko). Se tutto va bene è pronto prima dell'INC.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #9 il: 2010-05-05 18:19:54 »
Sto impaginando ORA.

E ci sono ancora slot liberi per l'INC, domenica mattina!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #10 il: 2010-05-09 22:44:45 »
korin perdonami, ma porca vacca è una figata pazzesca sto ancora male ed ho finito da quasi 3 ore
Nearby Gamersfan mail 34

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #11 il: 2010-05-09 22:59:57 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]korin perdonami, ma porca vacca è una figata pazzesca sto ancora male ed ho finito da quasi 3 ore[/p]


(Inchino)

Per il resto dei commenti, ci sentiamo nei prossimi giorni, non so quanto potrò essere presente in questi primi giorni post-INC.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #12 il: 2010-05-10 00:30:34 »
Io sono in credito di un finale. E questo aggiunge sofferenza alla sofferenza e ho già più di 4 ore di decompressione... -___- vi adoro!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 2010-05-10 00:31:59 da Giuseppe »

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #13 il: 2010-05-10 11:25:16 »
la mia iniziazione all'unsafe è stata fantastica davvero grazie korin


e io l'ho ancora sul gozzo per non essere riuscito ad entrare nel finale e essermi fatto umiliare
Nearby Gamersfan mail 34

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
« Risposta #14 il: 2010-05-10 13:00:23 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]la mia iniziazione all'unsafe è stata fantastica davvero grazie korin[/p][p]e io l'ho ancora sul gozzo per non essere riuscito ad entrare nel finale e essermi fatto umiliare[/p]

PBforum riparatore?
Ho la tua scheda, possiamo proseguire da lì.

E... alla faccia dell'iniziazione, abbiamo sfondato ogni barriera possibile ed immaginabile.
Abbiamo segnato un nuovo record di "unsafeness", ne sono certo.

L'AP si DEVE intitolare "The Most Unsafe Game EVER". Quando ho tempo scrivo due righe, però credo che conti MOLTO di più se l'AP la fa un giocatore, visto il gioco.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: