Autore Topic: [Solar Exalted: Il Dopocena] Personaggi e Landscape di base  (Letto 9533 volte)

Emanuele Borio

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Qui i Personaggi fino a ora creati per la Campagna. Sono ovviamente stati di ispirazione per creare il Crunch.
A breve le aggiunte degi altri, che in totale sono 12.

Nome: Rugiada d'argento
Concetto: Una eccelsa Lunare novella, esaltata da poco, che sta fuggendo dalle terre conosciute all'uomo in volta del Wyld.
Evento Eroico: Una volta esaltata, cercò di fuggire, ma venne raggiunta da una caccia al Wyld, che, seppur indebolita dal viaggio, era fin troppo potente. Tuttavia, lei riuscì a sconfiggerla(Tigre di Alabastro)
Background: Cresciuta nella terra degli sciacalli, ha passato la sua vita come una cacciatrice di taglie(Furtività, Sopravvivenza, Percezione)
Landscape: Basico, per ora.

Pool:
Vigore(4): Endure 2, Duellare 1, Guerra 0, Prestanza 1, Viaggiare 0, Intimidire 1
Istinto(2): React 1, Furtività 1, Sopravvivenza 1, Percezione 1, Manipolare 0, Carisma 0, Leadership 0
Ragione(1): Resist 0, Etichetta 0, Investigare 0, Medicina 0, Sapienza 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 0
Essenza(6): Anima 0, Tigre d'Alabastro 2, Wyld 0, Sorcery 0

Segreti: Segreto dell'Esaltazione Lunare, Segreto del Sangue del Cuore
Chiavi: Chiave del Chimerismo, Chiave dell'Iniziato del Patto d'Argento, Chiave della Bestialità
Avanzamenti: 0

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nome: Ombra dell'Anima
Concetto: Un Siderale della casta dei Segreti, neutrale. Non molto convinto, persegue i suoi scopi personali.
Evento Eroico: Avvalendosi delle sue nuove abilità, ha trafugato un artefatto potentissimo, che intende usare per i suoi scopi(Prestanza)
Background: In passato fu un'ottima spia, capace di vendere qualunque informazione a chiunque per il giusto prezzo(Furtività, Investigare, Arte del Crimine)
Landscape: Basico, per ora.

Pool:
Vigore(4): Endure 0, Prestanza 2, Duellare 1, Guerra 0, Viaggiare 0, Intimidire 0
Istinto(3): React 2, Furtività 1, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 0, Carisma 0, Leadership 0
Ragione(2): Resist 1, Etichetta 0, Investigare 1, Medicina 0, Sapienza 0, Arte del Crimine 1, Contrattare 0
Essenza(4): Anima 0, Astrologia 1, Mandato del Cielo 0, Sorcery 0

Segreti: Segreto dell'Esaltazione Siderale, Segreto della Casta dei Segreti, Segreto dell'Astrologia, Segreto della Vestizione Astrale
Chiavi: Chiave del Fato Arcano, Chiave dell'Egoismo
Avanzamenti: 0

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nome: Corvo Grigio
Concetto: Solare della Casta del Crepuscolo
Evento Eroico: Riuscì a recuperare un'importante conoscenza perduta in un'antica tomba Solare(Sapienza)
Background: Ha passato la sua vita da mortale come consigliere alla corte di un nobile, agilmente ingarbugliato in vari intrighi politici e nella complicata etichetta di corte(Etichetta, Medicina, Contrattare)
Landscape: Basico, per ora.

Pool:
Vigore(1): Endure 0, Prestanza 0, Duellare 0, Guerra 0, Viaggiare 0, Intimidire 0
Istinto(3): React 0, Furtività 0, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 0, Carisma 0, Leadership 0
Ragione(5): Resist 2, Sapienza 2, Etichetta 1, Investigare 0, Medicina 1, Sapienza 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 1
Essenza(6): Anima 1, Sorcery 1, Antico Reame 1, Esoterismo 1

Segreti: Segreto dell'Esaltazione Solare, Segreto della Casta del Crepuscolo, Segreto del cerchio Terrestre, Farfalle, Evocazione
Chiavi: Chiave della Grande Maledizione
Avanzamenti: 0

---------------------------------------------------
Nome:Makoto Karal
Concetto: Sangue di Drago comandante di una squadra di guastatori di Lookshy

Pool:
Vigore(5): Endure 2, Duellare 2, Guerra 1,  Prestanza 0, Viaggiare 0, Intimidire 0
Istinto(3): React 1, Leadership 1, Furtività 1, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 0, Carisma 0
Ragione(1): Resist 0, Sapienza 0, Etichetta 0, Investigare 0, Medicina 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 0
Essenza(2): Anima 0, Sorcery 0

Segreti: Segreto dell'Esaltazione Terrestre,  Segreto della Casta del Fuoco, Segreto dell'Esercito(x2), Segreto di Lookshy, Segreto dell'Artefatto(x2)
Chiavi: Chiave dell'Aspetto del Fuoco, Chiave dell'Aspetto dell'Acqua, Chiave della Genesi Celestiale, Chiave del Nemico Imperiale, Chiave di Lookshy
Avanzamenti: 0
Esercito: L'esercito è composto da una decina di uomini altamente equipaggiati e addestrati che lo seguono fedelmente in ogni sua missione(+1 a Guerra, +1 a Sapienza, +2 a Guerra contro il Reame)
Artefatto: Possiede una Power Armor di Giada. (+1 a Prestanza, +1 Percezione, +1 Furtività, +1 Duellare

--------------------------------------------------------------------
Nome: Portatrice del Vuoto
Concetto: Abissale della Casta dell'Aurora. Serve l'Amante Avvolta da un Paramento di Lacrime. Crede che la sua sia una missione sacra.

Pool:
Vigore(1): Endure 0, Duellare 0, Guerra 0, Prestanza 0, Viaggiare 0, Intimidire 0
Istinto(2): React 0, Leadership 0, Furtività 0, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 0, Carisma 0
Ragione(2): Resist 1, Sapienza 1, Etichetta 0, Investigare 0, Medicina 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 0
Essenza(10): Anima 2, Necromanzia 2, Underworld 1, Sussurri 1

Segreti: Segreto dell'Esaltazione Abissale, Segreto della Casta dell'Aurora, Segreto del Cerchio del Labirinto, Segreto del Furto Vitale, Segreto del Dedalo, Segreto del Cerchio delle Terre d'Ombra, Segreto dell'Armata delle Tenebre, Segreto del Buio Perpetuo
Chiave: Chiave del Signore della Morte, Chiave della Non Morte, Chiave del rifiuto della Vita
Avanzamenti:

-----------------------------------------------------
Nome: Tifone di Vendetta
Concetto: Solare Casta Zenith che intende vendicarsi delle divinità per portare l'uguaglianza nel Creato.

Vigore(5): Endure 2, Duellare 1, Guerra 0, Prestanza 1, Viaggiare 1, Intimidire 0
Istinto(3): React 0, Carisma 2, Leadership 0, Furtività 0, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 0,
Ragione(1): Resist 1, Sapienza 0, Etichetta 0, Investigare 0, Medicina 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 0
Essenza(6): Anima 0, Sorcery 0, Esoterismo 0, Antico Reame 1

Segreti: Segreto dell'esaltazione Solare, Segreto della Casta dello Zenith, Segreto dell'Empireo, Segreto della Maestosa Presenza Raggiante, Segreto dell'Infinita Eccellenza di Carisma
Chiavi: Chiave della Grande Maledizione, Chiave del Deicidio, Chiave della
Avanzamenti: 0

----------------------------------------------------------
Nome: Zanna di Corallo
Concetto: Eccelso Lunare, ex sicario della Gilda, membro di un Clan di Shinobi.

Pool:
Vigore(1): Endure 0, Duellare 0, Guerra 0, Prestanza 1, Viaggiare 0, Intimidire 0
Istinto(5): React 2, Furtività 2, Ninjutsu 1, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 1, Carisma 0,  Leadership 0
Ragione(2): Resist 1, Sapienza 0, Etichetta 0, Investigare 0, Medicina 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 0
Essenza(5): Anima 0, Serpente Corallo 1, Wyld 1, Sorcery 0

Segreti: Segreto dell'Esaltazione Lunare, Segreto della Casta della Luna Mutevole, Segreto del Sangue del Cuore
Chiavi: Chiave della Vendetta, Chiave della Bestialità
Avanzamenti: 0

----------------------------------------------------------
Nome: Ryokotsu Nilia
Concetto: Eccelso Infernale. In passato fu un sacerdote e un guaritore, fedele alla fede immacolata, da tempo ormai custodiva un manufatto oscuro.

Pool:
Vigore(3): Endure 2, Duellare 2, Guerra 0, Prestanza 0, Viaggiare 0, Intimidire 0
Istinto(1): React 0, Leadership 0, Furtività 0, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 0, Carisma 0
Ragione(5): Resist 0, Sapienza 1, Etichetta 1, Investigare 0, Medicina 1, Arte del Crimine 0, Contrattare 0
Essenza(6): Anima 1, Sorcery 0, Malfeas 0, Antico Reame 0

Segreti: Segreto dell'esaltazione Infernale, Segreto dell'Artefatto(x3)
Chiavi: Chiave di Malfeas, Chiave del Senso di Colpa, Chiave della Possessione Demoniaca
Avanzamenti: 0
Artefatto: La spada del Drago dell'Ombra d'ebano(+1 Furtività, +1 Manipolare, +1 Duellare, +3 Duellare quando è una notte di Luna Nuova)

---------------------------------------------------------------------
Nome: Piuma di Fenice
Concetto: Eccelsa Solare. Una principessa, figlia del califfo di Chiaroscuro, costretta a vivere viaggiando per intrattenere rapporti diplomatici con paesi lontani.

Pool:
Vigore(1): Endure 0, Duellare 0, Guerra 0, Prestanza 0, Viaggiare 1, Intimidire 0
Istinto(4): React 0, Leadership 0, Furtività 0, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 1, Carisma 0
Ragione(4): Resist 0, Sapienza 0, Etichetta 2, Investigare 0, Medicina 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 1
Essenza(6): Anima 0, Sorcery 0, Esoterismo 0, Antico Reame 0

Segreti: Segreto dell'Esaltazione Solare, Segreto della Casta dell'Eclisse, Segreto dell'Infinita Eccellenza di Etichetta, Segreto dell'Eccellenza di Manipolare
Chiavi: Chiave della Grande Maledizione, Chiave del Potere, Chiave della Fiducia in se stessi
Avanzamenti: 0
« Ultima modifica: 2010-04-29 03:39:00 da Meme ò_ò »
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Emanuele Borio

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[Solar Exalted: Il Dopocena] Personaggi e Landscape di base
« Risposta #1 il: 2010-04-28 00:31:21 »
Landscape

Vigore
-Duellare
-Guerra
-Intimidire
-Prestanza
-Viaggiare

Istinto
-Carisma
-Furtività
-Leadership
-Manipolare
-Percezione
-Sopravvivenza

Ragione
-Arte del Crimine
-Contrattare
-Etichetta
-Investigare
-Medicina
-Sapienza

Descrizione Abilità

Arte del Crimine(R)
Comprende il sotterfugio, la conoscenza della strada e dei suoi metodi, scassinare serrature, rubare, rapidità di mano, insomma, agire come un Criminale

Carisma(I)
Comprende ogni interazione sociale basata sulla sincerità e su ogni tipo di interazione emotiva, come convincere qualcuno facendo leva sulle proprie capacità sociali o su ciò che si ha in comune.

Contrattare(R)
Comprende ogni tipo di transazione Burocratica o Economica, come per esempio una vendita, la stipulazione di un contratto, un patto, o lo sfruttamento del sistema governativo.

Duellare(V)
Comprende ogni forma di combattimento uno contro uno o uno contro molti. Ogni tipo di Conflitto che comprenda avere un'arma(anche pugni) e usarla per fare male, ricade sotto questa abilità

Etichetta(R)
Comprende il sapersi comportare, il costruirsi un'immagine di perfetto cittadino, la capacità di avere fini dialoghi e ottenere rispetto sociale.

Furtività(I)
Comprende muoversi silenziosamente, nascondersi, passare inosservato, infiltrarsi, fuggire alla chetichella, insomma, ogni tipo di cosa che farebbe un Ninja

Guerra(V)
Comprende il condurre in Guerra altre persone. Qualunque Conflitto in cui si guidi una quantità di uomini contro altri con l'intento di combattere, ricade sotto questa abilità.

Intimidire(V)
Comprende ogni tipo di minaccia fisica immediata. Ogni tipo di imposizione o coercizione fisica basata sulla paura di ripercussioni dolorose in modo fisico e immediato ricade sotto questa abilità.

Investigare(R)
Comprende ogni tipo di azione dedita a scoprire qualcosa. Raccogliere prove, fare domande, raccogliere informazioni, interrogatori, ragionamenti logici investigativi, cercare.

Leadership(I)
Comprende ogni tipo di imposizione sociale di gruppo. La capacità di rinfrancare, comandare, intimidire sottoposti.

Manipolare(I)
Comprende ogni tipo di agilità sociale basata sull'Inganno o sull'attenta manipolazione della verità.
Come convincere qualcuno che ciò che si dice è la verità, approfittarsi di una breccia emotiva nell'interlocutore, o ottenere informazioni facendola sembrare una cosa casuale.

Medicina(R)
Comprende ogni tipo di terapia volta a portare una persona in salute, e nozioni di chimica e biologia. Si usa quando si cerca di curare, supportare, aiutare qualcuno a tornare in uno stato di normale salute.

Percezione(I)
Comprende l'utilizzo dei cinque sensi. Ogni uso a essi connessi.

Prestanza(V)
Comprende ogni tipo di sfoggio di prestanza fisica. Saltare, lanciare, sollevare, forza fisica, velocità, agilità, riflessi, insomma, un buon sportivo.

Sapienza(R)
Comprende ogni tipo di conoscenza, comune, rara, ingegneristica, storica, ecc...
Comprende inoltre il costruire, analizzare e usare ogni tipo di cosa artificiale.

Sopravvivenza(I)
Comprende orientarsi in terre selvagge, la capacità di ambientarsi in qualunque luogo avverso, procacciare il cibo, cacciare, intrattenere rapporti con bestie selvatiche, e insomma sopravvivere in posti diversi da una calda casa con lettuccio e buon vitto.

Viaggiare(V)
Comprende sopportare lunghi e difficili viaggi, la capacità di utilizzare vari mezzi di trasporto quali cavalli, barche, carri. Insomma, ogni tipo di sopportazione e difficoltà a cui si è sottoposti in un viaggio rientra in questa abilità.

-------------------------------------------------------------------------------
Descrizione Abilità legate all'Essenza

Anima(E)
È la forza dell'anima eccelsa. Usata per resistere a quelle forze e quei poteri che agiscono sulla stessa anima. Può essere usata per sostenere qualunque abilità passiva utilizzata per resistere agli effetti di un potere derivante dall'Essenza.

Solari
Sorcery(E)
Comprende l'uso dei primari incantesimi difensivi e offensivi, compreso l'incanalare essenza per ottenere Magia.

Antico Reame(E)
È il linguaggio, l'etichetta, gli usi e i costumi di spiriti, Dei e Demoni.
Comprende ogni tipo di Conflitto Sociale contro Spiriti, Dei e Demoni.

Esoterismo(E)
È la conoscenza di ogni fatto arcano, perduto o segreto.
Comprende l'analisi di rituali, la loro identificazione, e il loro studio, nonché una conoscenza approfondita del pantheon divino e demoniaco

Abissali

Necromanzia(E)
L'arte di influenzare i morti.
Comprende l'utilizzare incantesimi che sfruttino l'energia e l'essenza dell'underworld.

Underworld(E)
La conoscenza delle terre e degli abitanti dell'Oltretomba.
Comprende il saper trovare un luogo, conoscerne la storia, e conoscere i non morti in generale.

Sussurri(E)
La conoscenza della non morte nelle sue forme di comunicazione. Comprende ogni tipo di interazione sociale con i non morti.

Lunari

ANIMALE TOTEMICO(E)
Comprende tutto quello che sa fare l'animale prescelto, quando sei in quella forma, o in una forma ibrida. Questa abilità può essere usata in sostituzione di qualunque abilità sia plausibile per quell'animale, oppure può essere usata per sostenere un'altra abilità, fintantochè è plausibile per la forma e ci si trova in quella data forma.

Wyld(E)
Comprende le capacità dei Lunari di mutare forma e di alterare la propria composizione, nonché la conoscenza stessa del Wyld. L'uso dell'energia del Wyld, il cambiare forma, il conoscere creature e usanze del Wyld, rientra sotto questa abilità. Può essere usata per sostenere qualunque abilità fintantochè si è nel Wyld.

Sorcery
Come quella Solare

Siderali

Astrologia(E)
La capacità dei Siderali di modificare il telaio del Fato. Predire il futuro, cambiarlo, plasmarlo e alterarlo ricade sotto questa abilità. Può essere usata in sostituzione a altre abilità fintantochè si è in presenza del Telaio, oppure per sostenere ogni altra abilità che porta verso una direzione creata da un destino. Inoltre utile per creare degli Effetti.

Mandato del Cielo(E)
La conoscenza dei procedimenti burocratici, degli usi e dei costumi propri di Yu-Shan.
Comprende la burocrazia, e in pratica ogni interazione sociale a Yu-Shan e con i suoi abitanti.

Sorcery(E)
Come quella Solare.

Terrestri

Sorcery(E)
Come quella Solare.
« Ultima modifica: 2010-04-28 00:31:48 da Meme ò_ò »
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Emanuele Borio

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« Risposta #2 il: 2010-04-28 00:51:12 »
Abilità Peculiari delle varie Zone e Culture del Creato(E Non)

-
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Emanuele Borio

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« Risposta #3 il: 2010-04-28 00:51:41 »
Mano a mano che aggiungo roba vado a editare i post precedenti, magari avvisando quando lo faccio.

ENJOY

P.S.: quando tutto sarà finito, va tutto a finire nel Wiki
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Vito

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« Risposta #4 il: 2010-04-28 08:45:51 »
mmm... l'idea mi piace parecchio!!!  
Mi piace l'ambientazione di exalted!!!

Bravissimo!!!  

Voglio rimanere aggiornato sulla cosa! eheheheh

Ciao

Vito
P-6
« Ultima modifica: 2010-04-28 08:46:14 da Vito »

Ezio

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« Risposta #5 il: 2010-04-28 12:18:55 »
Non vi siete tenuti un po' troppo legati al crunch WW, in cui un'abilità c'era perché "è realistico che ci sia" (e dobbiamo fare un numero di abilità divisibile per 5)?
In fondo nel SS le abilità sono semplicemente i campi di Conflitto, e alcune di quelle che avete messo... meh.
Percezione? Viaggiare (c'è sopravvivenza)? Esoterismo (c'è Stregoneria)?
E anche altre...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

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« Risposta #6 il: 2010-04-28 12:33:52 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Percezione? Viaggiare (c'è sopravvivenza)? Esoterismo (c'è Stregoneria)?


Percezione... c'è React che già lo fa, non la duplicherei.

Viaggiare lo vedrei come specializzazione di Viaggiare e perché no, anche di Prestanza.

Esoterismo idem, è un'ottima specializzazione di Stregoneria, Sapienza, Antico Reame...

Ricordatevi quello che dice Eero su Intimidire (non si applica al vostro caso, ma può aiutare nel decidere le Abilità): "Non fate un'Abilità Intimidire, perché può essere tranquillamente una specializzazione di altre Abilità."
L'azione stessa dell'intimidire dipende da come uno la fa, non serve avere un'abilità apposta "perché sì"... ^^

Ultima cosa, molto importante.... OTTIMO LAVORO! ^^

Anche io con altri stiamo pensando alla conversione e devo dire che voi avete fatto veramente un gran bel lavoro! ^^

Emanuele Borio

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« Risposta #7 il: 2010-04-28 13:29:36 »
Allora, per le abilità...

Viaggiare: è differente da Sopravvivenza, perchè Sopravvivenza è l'adeguarsi a vivere in un luogo ostile, Viaggiare è "Raggiungere un luogo X partendo da uno Y", si può usare per conflitti su inseguimenti, fughe, viaggi veloci, gare, ecc...

Esoterismo e Stregoneria sono molto diverse tra loro, in quanto:
Sorcery(E)
Comprende l'uso dei primari incantesimi difensivi e offensivi, compreso l'incanalare essenza per ottenere Magia.
Esoterismo(E)
È la conoscenza di ogni fatto arcano, perduto o segreto.
Comprende l'analisi di rituali, la loro identificazione, e il loro studio, nonché una conoscenza approfondita del pantheon divino e demoniaco

Come si può vedere, una abilità è USARE l'Essenza e le cose a esse legate, come incantesimi, e quant'altro, mentre la seconda è CONOSCERE cose arcane e segrete. Una persona con molta Sorcery e poco Esoterismo potrebbe saper usare la magia come nessun altro, ma in compenso non sapere un tubo di vecchi rituali, usanze e spiriti. AL contrario, uno con molto esoterismo e poco di Sorcery potrebbe essere uno studioso degli dei, dei loro costumi, dell'Essenza, del Creato, ma non sapere manco come si fa a lanciare un incantesimo.

Per Solari, Abissali e Infernali, abbiamo pensato a 4 abilità:
-1 passiva, Anima
-1 Attiva, che utilizzi l'ambito di influenza del tipo di eccelso(Sorcery, Necromanzia, Sorcery)
-1 di Conoscenza del proprio ambito(Esoterismo, Underworld, Malfeas)
-1 di capacità sociale con il proprio ambito (Antico Reame, Sussurri, Antico Reame)

In pratica, Sorcery è usare l'essenza, Esoterismo è conoscerla, e Antico Reame qualunque cosa sociale con gli spiriti.
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Francesco Berni

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« Risposta #8 il: 2010-04-28 13:54:11 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Esoterismo e Stregoneria sono molto diverse tra loro, in quanto:
Sorcery(E)
Comprende l'uso dei primari incantesimi difensivi e offensivi, compreso l'incanalare essenza per ottenere Magia.
Esoterismo(E)
È la conoscenza di ogni fatto arcano, perduto o segreto.
Comprende l'analisi di rituali, la loro identificazione, e il loro studio, nonché una conoscenza approfondita del pantheon divino e demoniaco
la cosa migliore è farla diventare occulto e mettere il segreto della stregoneria.
eviti cose ridondanti, no davvero è un sacco ridondate, poi a tuo piacimento, ma ti ricordo che le abilità non sono la misura di quanto sei bravo a fare una cosa, ma di quanto vinci facendo quella cosa.
Tu le hai divise come:
sorcery la misura di quanto ti picchio con la magia
e esoterismo la misura di quanto ne so di magia.
e tutto ciò è sbagliato nel solar system.

lo stesso anche per Sopravvivenza, posso capire l'abilità viaggiare, ma non come standard, se propio un giocatore vuole fare il viaggiatore la crea ed è un flag che vuole viaggiare un sacco e fare conflitti del genere.

ricorda per il solar non si costruisce canone, bensi solo materiale di supporto.
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Emanuele Borio

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« Risposta #9 il: 2010-04-28 13:59:27 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]sorcery la misura di quanto ti picchio con la magia
e esoterismo la misura di quanto ne so di magia.

NOPE.

Sorcery è quanto so usare la MAGIA.
Esoterismo quanto ne so di spiriti, roba occulta, misteri legati all'essenza, dei ecc... Non quanto ne so di Magia. La magia intesa come stregoneria è tutta di competenza di Sorcery, Esoterismo è tutto quello che non è magia legato all'Essenza nel Creato.
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Niccolò

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« Risposta #10 il: 2010-04-28 14:00:03 »
esoterismo sarebbe il background "savant" mischiato alla skill "lore"?

Francesco Berni

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« Risposta #11 il: 2010-04-28 14:11:37 »
Si mi sono espresso male, ma il problema rimane che sono il

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]quanto so usare


e

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]quanto ne so di spiriti, roba occulta, misteri legati all'essenza, dei ecc


rimangono molto ridondanti persino la WW aveva una sola abilità per quello.
Esoterismo è più adatto ad una specialità si sapienza, forse il problema di ridondanza è tra esoterismo e sapienza più che con stregoneria
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Emanuele Borio

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« Risposta #12 il: 2010-04-28 14:14:06 »
Il problema è che Sapienza è una Landscape che chiunque potrebbe avere, mentre Esoterismo è un'abilità legata all'Essenza, conoscenze perdute nell'anima esaltata di un solare, che lui riesce a riottenere tramite l'allenamento a leggere la propria anima. Se la mettiamo in Sapienza, chiunque potrebbe sapere queste conoscenze dimenticate dagli dei.
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Francesco Berni

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« Risposta #13 il: 2010-04-28 14:20:44 »
segreti amico mio segreti anche l'abilità zu di near potrebbe averla chiunque, ma lo ZU lo sa parlare solo chi ha il potere della prima sillaba
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Emanuele Borio

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« Risposta #14 il: 2010-04-28 14:22:20 »
Infatti, segreto dell'esaltazione Solare, ti dà la pool più le abilità aggiuntive. È un segreto ^^
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