Autore Topic: PiossasCON  (Letto 7027 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
PiossasCON
« il: 2010-04-27 12:18:33 »
[size=12]Disclaimer: Questa è solo una idea che mi è balzata in mente. Non c'è nulla di definitivo. Vediamo chi potrebbe essere interessato.[/size]

Io abito a Piossasco, in provincia di Torino.

Si tratta di una cittadina le cui origini si perdono nella notte dei tempi e che ai giorni nostri è abbastanza sopita. Ci sono molte cose interessanti dal punto di vista storico/culturale/naturalistico: tanto per dirne una abbiamo 3 castelli, di cui uno risale al 500 DC ed è poco più di quattro muri infestati dagli sterpi. Abbiamo un monte di 837 metri con annesso parco naturale di interesse provinciale che dimostra quanti danni riescono a fare gli ambientalisti all'ecosistema. Si son combattute battaglie, si son sfidati re, si sono sconfitti draghi (mica pizza e fichi eh :D).





Ho pensato che potrebbe essere bello organizzare una (mini)CON in questi luoghi, rigorosamente all'aperto, nel bosco delle fate, in cima al monte, nel centro storico, da qualche parte insomma.

L'invito è aperto a tutti, ovviamente, ma sto guardando intensamente i piemontesi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
PiossasCON
« Risposta #1 il: 2010-04-27 12:20:58 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]L'invito è aperto a tutti, ovviamente, ma sto guardando intensamente i piemontesi.


Fai male. Il bacino emiliano è ricco e vitale :-P

Il mio grosso problema è qualche difficoltà coi mezzi di trasporto (è sempre un terno al lotto), ma... si, mi piacerebbe molto ricambiare le ormai tante visite che voi/tu mi/ci avete fatto ^^

Ah... esperienza di campeggio: 0
Equipaggiamento da campeggio: 0.5 ;-)

EDIT: Scusa, ma cos'è che brucia nell'ultima foto? Un live di Montsegur?
« Ultima modifica: 2010-04-27 12:21:28 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
PiossasCON
« Risposta #2 il: 2010-04-27 12:33:15 »
interessato pure io in qualche modo,
inoltre ho tenda per 3-4 e discreta esperienza in campeggiamento
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
PiossasCON
« Risposta #3 il: 2010-04-27 12:37:46 »
Quello che si vede bruciare nell'ultima foto è il colle di San Valeriano che ospita i castelli. Secondo la leggenda il monte San Giorgio è molto propenso a bruciare periodicamente, solitamente per via dell'intervento dell'uomo. Non a caso prima che arrivassero i cristiani a rinominare tutto, si chiamava La Montagna Bruciata. L'ultimo incendio è stato nel 1999, e pare fosse di origine dolosa.

Per quanto riguarda il campeggio non preoccuparti. Ci occuperemo della questione.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
PiossasCON
« Risposta #4 il: 2010-04-27 12:44:35 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Per quanto riguarda il campeggio non preoccuparti. Ci occuperemo della questione.


Mettevo le mani avanti date le vostre attitudini campagnole :-P

Comunque si, a me piacerebbe, e penso anche alla Lavi ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
PiossasCON
« Risposta #5 il: 2010-04-27 12:46:39 »
Ottimo. Io credo che si potrebbe fare a giugno o luglio.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

PiossasCON
« Risposta #6 il: 2010-04-27 12:57:42 »
Consiglio spassionatamente Luglio, che al momento è "vuoto". :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

PiossasCON
« Risposta #7 il: 2010-04-27 13:00:31 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]L'invito è aperto a tutti, ovviamente, ma sto guardando intensamente i piemontesi.


Se non sono a Cleveland, pure io da Lucca potrei farci un pensiero.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
PiossasCON
« Risposta #8 il: 2010-04-27 13:09:54 »
Ipotesi sul campeggio:
[ulist]
  • Cima del monte: nessun problema legale, zona ampia, bella vista, possibilità di vento, due ore per salire (per voi che siete lenti, io ci metto 50 minuti da casa mia). Problema: non c'è acqua.
  • I tiri: zona picnic abbastanza frequentata, zona ampia, tavoli, bosco attorno, ci si arriva praticamente in macchina (certo se non volete infangarla totalmente la lasciate sotto) o a piedi ci van 10 minuti. Problema: potrebbe essere rotta la fontana. Dovrò controllare.[/ulist]
    Io voterei per la cima del monte, se c'è Morgana si vedono tutte le alpi come fossero a un metro di distanza. Senza di lei c'è comunque un bel panorama. Però se siete pigri...
« Ultima modifica: 2010-04-27 13:24:00 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
PiossasCON
« Risposta #9 il: 2010-04-27 13:16:00 »
che figataaaaaaaaaa!!!!! adoro il campeggio e pure il gdr, e coniugare queste due miei passioni sarebbe fantastico!!

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
PiossasCON
« Risposta #10 il: 2010-04-27 13:25:22 »
Ovviamente ci sono.

Voto per cima del monte e per portarci su un container U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
PiossasCON
« Risposta #11 il: 2010-04-27 13:27:57 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Consiglio spassionatamente Luglio, che al momento è "vuoto". :)[/p]


Uhm a luglio c'è la rievocazione storica a Piossasco. Molto fakeloristica.

Vi linko un cortometraggio girato tra le vie di Piossasco: http://www.megavideo.com/?d=7J6VJNX4

Vi linko anche una cosa molto divertente: http://www.pierfrancescogatti.it/sito%20principato%20di%20piossasco/principato.di.piossasco.index.html

Notare la maestria dei fotomontaggi.
« Ultima modifica: 2010-04-27 13:29:53 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
PiossasCON
« Risposta #12 il: 2010-04-27 14:05:57 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]ue ore per salire (per voi che siete lenti, io ci metto 50 minuti da casa mia).


3 per noi ciccioni non allenati carichi di manuali.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
PiossasCON
« Risposta #13 il: 2010-04-27 14:18:08 »
Sì in effetti noi Uber-Uomini con una ventina di chili tra manuali e accessori, corredati di container e cibarie, potrebbe volerci un pò XDDDDDD

Però sinceramente continuo a preferire la cima del monte, anche se in effetti appare difficoltosa. MMMM...

Vediamo un pò quanti saremmo e organizziamoci ^^
Anche perchè se siamo in tanti, ma in pochi con roba da portare, ci si divide il carico.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
PiossasCON
« Risposta #14 il: 2010-04-27 14:22:53 »
io sarei interessato a venire come già detto, ma senza una data posso dir poco dato che è periodo di esami quello.

sono anche io per la cima del monte, sono pigro, ma la cosa mi stuzzica, magari riesco a portarmi pure l'agne se sono fortunato
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: