[cite]Autore: Domon[/cite]una cosa che mi piacerebbe conservare di exalted è davvero di matrice gamista. mi piacerebbe conservare l'infrastruttura "difensiva" in tutta la sua potenza, per permettere all'infrastruttura aggressiva di andare over the top senza rischi.
A me invece la parte gamista era quella che piaceva meno, anche se non l'ho mai avvertita. Dove era la sfida? Con i nemici? Solo meri tool per sviluppare la storia del personaggio. Gli altri giocatori? Non vedo perchè.
No io sto per il narrativismo spinto, anche perchè il SS gamista lo devo ancora vedere XDDDDD
[cite]Autore: Domon[/cite][p]detto questo, in un exalted narrativista, vorrei vedere war come un'abilità di combattimento che maneggia gli eserciti come se fossero armi e armature. in questo modo un esercito potentissimo risulta l'equivalente di un tool come un'altro...[/p][span class=CommentSignature][/span]
Il che è esattamente come me lo ero pensato io. Puoi usare Leadership per creare un Effetto tipo "esercito" o altro, oppure crearlo direttamente come Secret.
Poi usi War per giocare i Conflitti. Oppure usare War supportato da Leadership per creare effetti, o l'incontrario, vedremo poi.
Probabile l'invenzione di un "Segreto del Generale", che permetterà di organizzare le truppe dotandole di morale o superiori abilità, oppure "Segreto del Reclutatore" che permetta di creare effetti dal nulla con una prova di Carisma o Leadership, tipo il tizio che entra in una città a caso da solo, fa un discorsone in piazza, e si ritrova con 500 apostoli infervorati al seguito
