Autore Topic: [Solar System] Solar Exalted - Il dopocena  (Letto 3321 volte)

Emanuele Borio

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[Solar System] Solar Exalted - Il dopocena
« il: 2010-04-26 18:15:50 »
Allora, alla fine della CON, ci siamo ritrovati in 3 a casa mia. Vedendo che c'era poco da fare, abbiamo cercato qualcosa da fare.
Dopo una decina di minuti abbiamo deciso che era tempo di tentare l'impossibile.
Exalted con il Solar System!
Ebbene, abbiamo cominciato col creare 5 personaggi, e ci siamo lasciati così.
Oggi poi, con mio fratello, ho lavorato sul perfezionamento delle Landscape e su alcuni Secret/Keys.

Ecco cosa ne è uscito.
Poichè la prima cosa che è balzata all'occhio era caratterizzare gli Eccelsi, sono usciti questi Segreti e le relative Chiavi:

Exalted Crunch

Segreto dell'esaltazione Solare
Sei un eccelso Solare. Ottieni una Pool denominata Essenza, che parte a 5, con legate le abilità:
-Sorcery(E)
-Antico Reame(E)
-Esoterismo(E)
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la chiave della Grande Maledizione(Virtù)
-Chiave della Grande Maledizione(Virtù)
1XP: Il personaggio segue la sua virtù.
3XP: Il personaggio agisce secondo la sua virtù, senza considerazione dei rischi, risultati e conseguenze.
Buyoff: Riesce a spezzare la Grande Maledizione

Segreto dell'esaltazione Lunare
Sei un eccelso Lunare. Ottieni una Pool denominata Essenza, che parte a 3, con legate le abilità:
-(Animale Totemico)(E)
-Wyld(E)
-Sorcery(E)
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la chiave del Chimerismo
-Chiave del Chimerismo
1XP: Entra nel Wyld
2XP: Subisci l'influenza del Wyld e del suo richiamo
5XP: Subisci una Mutazione del Wyld
Buyoff: Diventi una Chimera o ottieni una Casta Lunare

Segreto dell'esaltazione Siderale
Sei un eccelso Siderale. Ottieni una Pool Essenza, che parte a 3, con legate le abilità:
-Astrologia(E)
-Mandato del Cielo(E)
-Sorcery(E)
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la Chiave del Fato Arcano
Ottieni inoltre il Segreto della Visione Siderale
-Chiave del Fato Arcano
1XP: Qualcuno si dimentica di te
2XP: La tua evanescenza ti crea problemi a relazionarti con il creato
5XP: Il tuo ricordo attecchisce a un evento, una persona, a un luogo
Buyoff: Decidi di legarti stabilmente al Creato

Segreto dell'esaltazione Terrestre
Sei un Sangue di Drago. Ottieni una Pool di Essenza, che parte a 1, con legate le abilità:
-Sorcery(E)
Questa abilità parte a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la Chiave dell'Aspetto Elementale(Elemento)

Chiavi dell'Aspetto Elementale:
-Chiave dell'Aspetto del Fuoco
1XP: Ti mostri passionale e attivo
3XP: In nome della tua passione ti mostri impulsivo e disposto a correre grandi rischi
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

-Chiave dell'Aspetto dell'Acqua
1XP: Ti comporti come un freddo calcolatore
3XP: Il fine giustifica i mezzi, tutto per il bene superiore
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

-Chiave dell'Aspetto dell'Aria
1XP: Ricerchi la libertà e la pace
3XP: Pianifichi con calma e riflessione ogni cosa, anche se questo ne mette in pericolo la buona riuscita
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

-Chiave dell'Aspetto del Legno
1XP: Esprimi il tuo legame con la vita e con la natura
3XP: Ignori le tue responsabilità, perseguendo fini edonistici
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

-Chiave dell'Aspetto della Terra
1XP: Proteggi ciò che ami
3XP: Compi inumane atrocità per proteggere quello a cui tieni
Buyoff: Rinunci per sempre alla tua eredità

Segreto del Destino Eccelso
Sei un Mortale Eroico. Il tuo è un grande destino, e sei capace di cose al limite dell'umano.
Ottieni Leverage sugli Eccelsi.
Ottieni inoltre la Chiave del Destino Eccelso
-Chiave del Destino Eccelso
1XP: Segui il tuo destino
2XP: Perdi qualcosa di prezioso inseguendo il tuo glorioso destino
5XP: Mostri il tuo encomiabile eroismo compiendo un atto che molti riterrebbero folle o quasi un suicidio
Buyoff: Esaltazione

Queste per ora. Devo ancora elaborare il segreto della visione Siderale, e nel frattanto tutto è ancora passibile di discussione. QUesta discussione, oltre a metterci d'accordo fra di noi e condividere, serve anche a accogliere consigli, perciò... Fatevi sotto! ^^
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[Solar System] Solar Exalted - Il dopocena
« Risposta #1 il: 2010-04-26 18:18:43 »
Mancano i due punti nel titolo:

Solar Exalted: Il Dopocena

Commento serio: non sarebbe meglio che i vari segreti di Esaltazione/il segreto del Destino Eccelso (perché chiamarlo così, poi? i Mortali Eroici non necessariamente diventano Eccelsi... :-)) fossero diversi fra loro, invece di essere "il segreto dell'Esaltazione Solare con qualcosa in meno"? Lol.
Anche io ho un blog

[Solar System] Solar Exalted - Il dopocena
« Risposta #2 il: 2010-04-26 18:36:15 »
Ritoccherei la chiave della grande maledizione.
Secondo me il Buyoff non va bene, è un evento troppo forte per poter essere tolto con facilità.
(Considerando che il cuore del Solar System sono le chiavi che vanno e vengono)
« Ultima modifica: 2010-04-26 18:53:37 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Emanuele Borio

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[Solar System] Solar Exalted - Il dopocena
« Risposta #3 il: 2010-04-26 18:54:18 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Commento serio: non sarebbe meglio che i vari segreti di Esaltazione/il segreto del Destino Eccelso (perché chiamarlo così, poi? i Mortali Eroici non necessariamente diventano Eccelsi... :-)) fossero diversi fra loro, invece di essere "il segreto dell'Esaltazione Solare con qualcosa in meno"? Lol.

Allora, io li ho visti così: ogni eccelso ha le sue peculiarità, i suoi punti di forza, le sue aree di Influenza. Li ho divisi completamente perchè ognuno apre 3 diverse abilità, ha pool diverse e genera chiavi differenti. Sarebbe stato un casino mettere un segreto solo, che dicesse "Se sei questo hai questa Pool, queste abilità e queste chiavi, se sei quest'altro..."
Per la divisione del potere, mi sono rifatto alle prime cose che ho imparato:
-I Solari sono i più forti.
-I Terrestri i più deboli.
Basandomi su questo, Solari 5 di Pool, seguiti da Abissali e Infernali he sono derivati, 1 i Terrestri, 3 tutto il resto.

Per il destino Eccelso, non vuol dire che sei un Mortale Eroico, puoi prendere un segreto che ti faccia diventare Mortale Eroico, ma quel segreto dice "Sei un Mortale Eroico, diventerai un Eccelso" è diverso ^^

Intanto, ecco i segreti per le caste Solari, fatti completamente di getto e a caso.

Segreto della Casta dell'Alba
Richiede:Segreto dell'Esaltazione Solare
Accogli con fierezza ciò che la tua anima ti rende capace di fare. Puoi utilizzare il tuo Pool di Essenza per supportare le seguenti abilità:
-Duellare(V)
-Guerra(V)
-Leadership(I)
Inoltre, al costo di 1 Essenza, puoi aggiungere 2 al conteggio dell'Harm inflitto in un tiro di Danno effettuato con successo(Non cumulativo)

Segreto della Casta dello Zenith
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Solare
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare queste abilità:
-Carisma(I)
-Intimidire(V)
-Sopravvivenza(I)
Inoltre, al costo di 3 punti Essenza, puoi vincere automaticamente un Conflitto contro una Creatura delle Tenebre.

Segreto della Casta del Crepuscolo
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Solare
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare queste abilità:
-Sapienza(R)
-Medicina(R)
-Investigare(R)
Inoltre, al costo di 1 punto Essenza, puoi ridurre di 1 l'Harm subito in seguito a uno scambio.

Segreto della Casta della Notte
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Solare
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare queste abilità:
-Furtività(I)
-Arte del Crimine(I)
-Percezione(I)
-Prestanza(V)
-Manipolare(I)
Inoltre, al costo di 4 punti Essenza, puoi occultare in modo retroattivo la tua identità.
Esempio: “Ti ricordi di due giorni fa? Lepre Che Salta ha ucciso il signore del palazzo”, uso il potere, “Ti ricordi di due giorni fa? QUALCUNO ha ucciso il signore del palazzo”.

Segreto della Casta dell'Eclisse
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Solare
Puoi usare il Pool di Essenza per supportare queste abilità:
-Viaggiare(V)
-Etichetta(R)
-Contrattare(R)
Inoltre, al costo di 2 punti Essenza, puoi formulare un giuramento, che è un EFFETTO a 5, il quale è utilizzabile per supportare qualunque tiro in un Conflitto che coinvolga un personaggio che ha infranto il giuramento.
Esempio: “Mi hai promesso che non tenterai di andartene”(5)
Se il personaggio se ne va, da quel momento in poi potrò usare i dadi dell'effetto in qualunque Conflitto contro di lui.

Segreto dell'Eccellenza di (Abilità)
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Solare.
Ti permette di supportare con la Pool di Essenza l'abilità designata

P.S.: i segreti dell'esaltazione, sono divisi perchè danno accesso a Segreti diversi ^^
P.P.S.: il segreto dell'eccellenza è fatto perchè se sono un'Alba e voglio poter supportare un'abilità che non è della mia casta, mi piglio l'eccellenza ^^

Ed ecco accopiati i Landscape:

Exalted Landscape

Vigore
-Duellare
-Guerra
-Prestanza
-Viaggiare
-Intimidire

Istinto
-Sopravvivenza
-Manipolare
-Carisma
-Leadership
-Furtività
-Percezione

Ragione
-Etichetta
-Investigare
-Medicina
-Sapienza
-Arte del Crimine
-Contrattare

@3evil
Allora, del bilanciamento ho capito quanto il bisogno sia futile giocando 6 ore di fila sabato, perciò vediamo XD
Per la grande maledizione:
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Ritoccherei la chiave della grande maledizione.
Secondo me il Buyoff non va bene, è un evento troppo forte per poter essere tolto con facilità.

E chi ha detto che deve essere facile? :P
Non mi dispiace però che sia possibile farlo, è molto da Solar System XD
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Emanuele Borio

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[Solar System] Solar Exalted - Il dopocena
« Risposta #4 il: 2010-04-26 19:00:30 »
Oh, come dimenticare:

Segreto dell'Esaltazione Abissale
Sei un eccelso Abissale. Ottieni una Pool denominata Essenza, che parte a 5, con legate le abilità:
-Necromanzia(E)
-Underworld(E)
-Sussurri(E)
Tutte queste abilità partono a Mediocre(0)
Ottieni inoltre la chiave del Signore della Morte
-Chiave del Signore della Morte
1XP: Esegui un compito per il tuo Signore della Morte
2XP: Eseguire un compito per il tuo Signore della morte ti causa grande dolore o ti mette in pericolo.
5XP: Disubbidisci al tuo Signore della Morte
Buyoff: Diserti
« Ultima modifica: 2010-04-26 19:02:22 da Meme ò_ò »
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Emanuele Borio

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[Solar System] Solar Exalted - Il dopocena
« Risposta #5 il: 2010-04-26 19:22:47 »
Ecco le abilità di Landscape spiegate a dovere.

Descrizione Abilità

Arte del Crimine(R)
Comprende il sotterfugio, la conoscenza della strada e dei suoi metodi, scassinare serrature, rubare, rapidità di mano, insomma, agire come un Criminale

Carisma(I)
Comprende ogni interazione sociale basata sulla sincerità e su ogni tipo di interazione emotiva, come convincere qualcuno facendo leva sulle proprie capacità sociali o su ciò che si ha in comune.

Contrattare(R)
Comprende ogni tipo di transazione Burocratica o Economica, come per esempio una vendita, la stipulazione di un contratto, un patto, o lo sfruttamento del sistema governativo.

Duellare(V)
Comprende ogni forma di combattimento uno contro uno o uno contro molti. Ogni tipo di Conflitto che comprenda avere un'arma(anche pugni) e usarla per fare male, ricade sotto questa abilità)

Etichetta(R)
Comprende il sapersi comportare, il costruirsi un'immagine di perfetto cittadino, la capacità di avere fini dialoghi e ottenere rispetto sociale.

Furtività(I)
Comprende muoversi silenziosamente, nascondersi, passare inosservato, infiltrarsi, fuggire alla chetichella, insomma, ogni tipo di cosa che farebbe un Ninja

Guerra(V)
Comprende il condurre in Guerra altre persone. Qualunque Conflitto in cui si guidi una quantità di uomini contro altri con l'intento di combattere, ricade sotto questa abilità.


Intimidire(V)
Comprende ogni tipo di minaccia fisica immediata. Ogni tipo di imposizione o coercizione fisica basata sulla paura di ripercussioni dolorose in modo fisico e immediato ricade sotto questa abilità.
Investigare(R)
Comprende ogni tipo di azione dedita a scoprire qualcosa. Raccogliere prove, fare domande, raccogliere informazioni, interrogatori, ragionamenti logici investigativi, cercare.

Leadership(I)
Comprende ogni tipo di imposizione sociale di gruppo. La capacità di rinfrancare, comandare, intimidire sottoposti.

Manipolare(I)
Comprende ogni tipo di agilità sociale basata sull'Inganno o sull'attenta manipolazione della verità.
Come convincere qualcuno che ciò che si dice è la verità, approfittarsi di una breccia emotiva nell'interlocutore, o ottenere informazioni facendola sembrare una cosa casuale.

Medicina(R)
Comprende ogni tipo di terapia volta a portare una persona in salute, e nozioni di chimica e biologia. Si usa quando si cerca di curare, supportare, aiutare qualcuno a tornare in uno stato di normale salute.

Percezione(I)
Comprende l'utilizzo dei cinque sensi. Ogni uso a essi connessi.

Prestanza(V)
Comprende ogni tipo di sfoggio di prestanza fisica. Saltare, lanciare, sollevare, forza fisica, velocità, agilità, riflessi, insomma, un buon sportivo.

Sapienza(R)
Comprende ogni tipo di conoscenza, comune, rara, ingegneristica, storica, ecc...
Comprende inoltre il costruire, analizzare e usare ogni tipo di cosa artificiale.

Sopravvivenza(I)
Comprende orientarsi in terre selvagge, la capacità di ambientarsi in qualunque luogo avverso, procacciare il cibo, cacciare, intrattenere rapporti con bestie selvatiche, e insomma sopravvivere in posti diversi da una calda casa con lettuccio e buon vitto.

Viaggiare(V)
Comprende sopportare lunghi e difficili viaggi, la capacità di utilizzare vari mezzi di trasporto quali cavalli, barche, carri. Insomma, ogni tipo di sopportazione e difficoltà a cui si è sottoposti in un viaggio rientra in questa abilità.

A breve la descrizione delle abilità legate all'Essenza.
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Emanuele Borio

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[Solar System] Solar Exalted - Il dopocena
« Risposta #6 il: 2010-04-26 19:50:42 »
Ecco il Crunch Lunare iniziale.

Crunch Lunare

Segreto dei tatuaggi di Lunargento
Richiede: Segreto dell'Esaltazione Lunare
Ottieni una Casta, quindi un segreto a essa legata.
Perdi, se ce l'hai, la chiave del Chimerismo

Segreto della Luna Piena
Richiede: Segreto dell'esaltazione Lunare
Accogli con fierezza ciò che la tua anima ti rende capace di fare. Puoi utilizzare il tuo Pool di Essenza per supportare le abilità di Vigore(V).
Inoltre, al costo di un punto Essenza, tutti gli usi di Essenza per supportare Vigore, saranno 1:2, fino alla fine della scena.

Segreto della Luna Mutevole
Richiede: Segreto dell'esaltazione Lunare
Puoi utilizzare il tuo Pool di Essenza per supportare le abilità di Istinto(I).
Inoltre, al costo di 1 punto Essenza, appari come un altro umano, e tramite una prova di Wyld(E), crei un Effetto che potrà essere usato per le prove rilevanti.

Segreto della Luna Assente
Richiede: Segreto dell'esaltazione Lunare
Puoi utilizzare il tuo Pool di Essenza per supportare le abilità di Ragione(R).
Inoltre, i punti Essenza che usi per supportare l'abilità Sorcery(E), vengono utilizzati con un rapporto di 1:2.

Segreto del Sangue del Cuore
Richiede: Segreto dell'esaltazione Lunare
Al costo di 1 Punto Essenza, puoi compiere una caccia sacra, ovvero uccidere un animale e prenderne la forma ogni volta che vuoi. Quando prendi una forma per la prima volta nella scena, puoi spendere un punto Essenza per  eseguire un tiro di Wyld(E). Si verrà a creare un Effetto rilevante.
Esempio: Ho mangiato un coniglio, spendo un Essenza, mi appunto “Coniglio”. Cambio forma varie volte e quando voglio, spendo un punto essenza e faccio un tiro, creando, per esempio, l'Effetto “Coniglio(2)” che potrò utilizzare sfruttando il fatto di essere un coniglio.

Segreto del Richiamo del Sangue
Richiede: Segreto del Sangue del Cuore
Consente l'uso della caccia sacra per ottenere forme umane.
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Emanuele Borio

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[Solar System] Solar Exalted - Il dopocena
« Risposta #7 il: 2010-04-26 21:18:25 »
Ed ecco le abilità dell'Essenza!

Descrizione Abilità legate all'Essenza
Tutti

Anima(E)
È la forza dell'anima eccelsa. Usata per resistere a quelle forze e quei poteri che agiscono sulla stessa anima. Può essere usata per sostenere qualunque abilità passiva utilizzata per resistere agli effetti di un potere derivante dall'Essenza.

Solari
Sorcery(E)
Comprende l'uso dei primari incantesimi difensivi e offensivi, compreso l'incanalare essenza per ottenere Magia.

Antico Reame(E)
È il linguaggio, l'etichetta, gli usi e i costumi di spiriti, Dei e Demoni.
Comprende ogni tipo di Conflitto Sociale contro Spiriti, Dei e Demoni.

Esoterismo(E)
È la conoscenza di ogni fatto arcano, perduto o segreto.
Comprende l'analisi di rituali, la loro identificazione, e il loro studio, nonché una conoscenza approfondita del pantheon divino e demoniaco

Abissali

Necromanzia(E)
L'arte di influenzare i morti.
Comprende l'utilizzare incantesimi che sfruttino l'energia e l'essenza dell'underworld.

Underworld(E)
La conoscenza delle terre e degli abitanti dell'Oltretomba.
Comprende il saper trovare un luogo, conoscerne la storia, e conoscere i non morti in generale.

Sussurri(E)
La conoscenza della non morte nelle sue forme di comunicazione. Comprende ogni tipo di interazione sociale con i non morti.

Lunari

ANIMALE TOTEMICO(E)
Comprende tutto quello che sa fare l'animale prescelto, quando sei in quella forma, o in una forma ibrida. Questa abilità può essere usata in sostituzione di qualunque abilità sia plausibile per quell'animale, oppure può essere usata per sostenere un'altra abilità, fintantochè è plausibile per la forma e ci si trova in quella data forma.

Wyld(E)
Comprende le capacità dei Lunari di mutare forma e di alterare la propria composizione, nonché la conoscenza stessa del Wyld. L'uso dell'energia del Wyld, il cambiare forma, il conoscere creature e usanze del Wyld, rientra sotto questa abilità. Può essere usata per sostenere qualunque abilità fintantochè si è nel Wyld.

Sorcery
Come quella Solare

Siderali

Astrologia(E)
La capacità dei Siderali di modificare il telaio del Fato. Predire il futuro, cambiarlo, plasmarlo e alterarlo ricade sotto questa abilità. Può essere usata in sostituzione a altre abilità fintantochè si è in presenza del Telaio, oppure per sostenere ogni altra abilità che porta verso una direzione creata da un destino. Inoltre utile per creare degli Effetti.

Mandato del Cielo(E)
La conoscenza dei procedimenti burocratici, degli usi e dei costumi propri di Yu-Shan.
Comprende la burocrazia, e in pratica ogni interazione sociale a Yu-Shan e con i suoi abitanti.

Sorcery(E)
Come quella Solare.

Terrestri

Sorcery(E)
Come quella Solare.

P.S.: ovviamente, nonostante Sorcery sia comune a tutti gli Eccelsi in egual modo, identifica la stregoneria solo come difesa o attacco, per ogni altro uso della stregoneria e i suoi effetti, ci sono i Secret a essi legati, e in questo sì che cambierà la stregoneria Solare da quella Terrestre! ^^
« Ultima modifica: 2010-04-26 21:19:07 da Meme ò_ò »
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Emanuele Borio

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« Risposta #8 il: 2010-04-26 21:36:19 »
Una Riflessione sulle abilità Eccelse.
La mia idea era questa:

Solari/Abissali/Infernali: il loro ambito è simile, perciò 4 abilità:
-Passiva(Anima)
-Una abilità attiva, usata per manipolare in modo attivo l'essenza(Sorcery, Necromanzia, Sorcery)
-Una abilità di conoscenza del loro ambito(Esoterismo, Underworld, Malfeas)
-Una abilità di interazione sociale con il loro ambito(Antico Reame, Sussurri, Antico Reame)

Lunari: 4 abilità
-Passiva(Anima)
-Un'abilità che sostituisse e supportasse le altre in funzione della loro forma prediletta(Animale Totem)
-Un'abilità di conoscenza del proprio ambito e di gestione di ogni altra forma(Wyld)
-Abilità attiva di manipolazione dell'essenza(Sorcery)

Siderali: 4 abilità
-Passiva(Anima)
-Un'abilità attiva per utilizzare il telaio, con annessi e connessi(Astrologia)
-Un'abilità di conoscenza e sfruttamento di questa conoscenza nei rapporti sociali del loro ambito(Mandato del Cielo)
-Un'abilità attiva di manipolazione dell'Essenza(Sorcery)
-Naturalmente una serie di abilità sbloccabili con i Secret(Arti Marziali varie)

Terrestri: 2 abilità, poichè il loro ambito è il Creato e basta
-Passiva(Anima)
-Abilità di manipolazione dell'Essenza(Sorcery)

Questa è la logica che sta dietro le mie scelte di abilità.

EDIT: In fase di sviluppo Secret di base per abissali e siderali.
« Ultima modifica: 2010-04-27 01:46:22 da Meme ò_ò »
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Emanuele Borio

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« Risposta #9 il: 2010-04-27 01:47:19 »
Mi stavo domandando se sviluppare oppure no addirittura una nuova struttura di Chiave per le Visioni dei Siderali e per le Maledizioni di Terrestri e Lunari.

HMMM...
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Marco Costantini

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« Risposta #10 il: 2010-04-27 12:26:22 »
Cavolo ragazzi, aveta fatto un sacco di lavoro!!!
Anche io in svariato tempo ho prodotto un po' di materiale per eXalted fatto col SS, tra l'altro alcune cose sono più o meno simili.
Forse è il caso di farci su un bel lavoro (mettendo in wiki o via wave) e produrre un qualcosa di corposo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

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« Risposta #11 il: 2010-04-27 13:30:40 »
Beh, la realtà è che più o meno tutta quella roba l'ho fatta io da ieri a oggi. Sto aspettando l'approvazione o il diniego totale dei miei compagni di sventura XD

Allora, per quanto riguarda la progettazione, ho capito da tempo che non funziona. Il mio piano è questo:
-Fare dei PG, una decina.
-Sviluppare ogni cosa che serve per quei PG.
-Elaborare ogni crunch che ci viene in mente quando guardiamo i PG.
-Cominciare a giocare, magari facendo scene a rotazione di PG e rotazione pure di guide, così da bene o male giocare tutti i PG.
-Giocare, giocare, giocare, e nel mentre ogni nuova cosa che vogliamo sistemizzare si sistemizza.
-Le chiavi le inventiamo, solo quelle che hanno i PG. Tutte le altre le creiamo in gioco.
-A fine campagna mettiamo tutto insieme, riempiamo i buchini, ci sbattiamo un pdf e abbiamo un setting.

XD

P.S.: so che avete prodotto tutti, anche perchè per fare le mie ho preso belluinamente ispirazione da tutti i vostri lavori, coimpresi exalted italia e questo Forum, prendendo quello che mi piace, modificandolo, accorpandolo, cambiandolo del tutto, ecc... ^^
P.P.S.: appena ritoccati gli ultimi segreti e le ultime chiavi che mi sono venuti in mente riguardo agli Eccelsi, comincio a sbattermi sui segreti e sulle chiavi dei luoghi principali(Reame, Est, Ovest, Nord, Sud) con annesse tipo 3 abilità culturali.
« Ultima modifica: 2010-04-27 13:38:36 da Meme ò_ò »
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Marco Costantini

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« Risposta #12 il: 2010-04-27 15:55:45 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]per quanto riguarda la progettazione, ho capito da tempo che non funziona.


Sono assolutissimamente d'accordo!!!
Infatti ho abbandonato il mio progetto proprio per questo: stava diventando un esercizio di stile.
Ed in ogni caso, ongi gruppo ha, in qualche modo, il suo modo di vedere il gioco o di affrontare certi argomenti e questo in un sistema come quello del SS genera Crunch molto diverso e cucito addosso a quel gruppo (che è un bene).
Cmq quel che il lavoro che ho fatto ormai c'è, quindi magari si potrebbe integrare :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

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[Solar System] Solar Exalted - Il dopocena
« Risposta #13 il: 2010-04-27 16:32:06 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Sono assolutissimamente d'accordo!!!
Infatti ho abbandonato il mio progetto proprio per questo: stava diventando un esercizio di stile.

Esatto. Quello che può funzionare è dare un'idea del crunch generale che dovrebbe apparire in un setting, ma il SS non è fatto per creare setting(per quello ci sono i giochi che lo usano come sistema, vedesi TSoY), ma per giocare campagne, quindi per ogni campagna di ogni gruppo il crunch cambierebbe comunque.
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Ed in ogni caso, ongi gruppo ha, in qualche modo, il suo modo di vedere il gioco o di affrontare certi argomenti e questo in un sistema come quello del SS genera Crunch molto diverso e cucito addosso a quel gruppo (che è un bene).

Esatto. Il bello del SS però, è che ogni cosa può andar bene. non si butta via niente, tanto finchè non entra in gioco non viene valutata, se poi è il caso, il gruppo deciderà.
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Cmq quel che il lavoro che ho fatto ormai c'è, quindi magari si potrebbe integrare :)

Se noti tutto il crunch che ho elaborato è in pratica un piluccare dal lavoro tuo e altrui, una bella infarinata di mie idee sullo stile, il tutto spiattellato in Office XDDDDDDDD
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Emanuele Borio

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[Solar System] Solar Exalted - Il dopocena
« Risposta #14 il: 2010-04-27 16:33:40 »
Quello che potrebbe davvero essere utile, è che ognuno di voi che legge questo Topic pensasse a un Prodigio, un potere, un qualcosa che gli piaceva del vecchio Exalted che vorrebbe vedere come Secret o Key. In questo modo, in breve tempo mettiamo su roba ^^
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