[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]ò_o
Un esempio?
Anche se OT, voglio portarlo lo stesso.
Rilancio: ti sparo.
Vedo(blocco): la paura mi assale. Cado a terra come un bambino. Me la faccio nelle mutande. Lo prego di non farmi male. Per pura fortuna la sua mira fa cilecca e mi manca.
Rilancio: Mi aggiusto gli occhiali di 5 cm perchè sono cieco, sparo con la mia pistola maneggiandola come se fosse un pezzo di una nave aliena, e, mancando il bersaglio di 5 metri, colpisco un cartello che gli cade pericolosamente addosso.
(Ovviamente sono casi estremi, tanto per far capire, ma di base io posso narrare che tutto mi va male, che non sono capace a far niente, che è tutta fortuna, ma comunque meccanicamente ottenere una posta, far accusare Rilanci e bloccare attacchi).
E così via. Io posso narrare tutte le azioni e reazioni nella Fiction sembrando allo stesso modo o un eroe strafigo, o un poveraccio senza speranza, o un bastardo spietato senza remore.
Tuttavia le meccaniche rimangono invariate. È questo che non capisco. Perchè i Secret e il resto del crunch non possono essere equilibrati lasciando comunque versatilità alla Fiction.
P.S.: ho appena preso un XP ò_ò
crosspost con triex, a cui rispondo: Ma solo se poi domenica giochiamo a Polaris. Mi dispiace per Annalise, ma la mia anima non troverà la pace finchè non avrò fatto una partita chiusa e finita, intensa, goduriosa, di Polaris ò_ò