Archivio > General

[Solar System] Bilanciamento del crunch

<< < (2/5) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ma ne riparleremo dopo la pubblicità, una bella dormita, un pacchetto di cicche e aver letto quel noioso Thread(solo perchè ho voglia di farlo) :PPPPPP
--- Termina citazione ---

Ok.

Spero che questo lo leggerai domani, e dopo aver letto quanto ha da dire Eero.

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Non mi importa se il mio PG appaia forte, cazzuto e vinci mondo o vinca tutti i conflitti, mi importa che se compro un secret spendendo avanzamenti non mi svantaggi nell'ottenere ciò che voglio per il mio PG!

E, allora, dove sta il problema? Se vuoi un PG che si affermi vincendo Conflitti prenderai il set di crunch più forte e non giocherai il Vampiro (o altro blocco di crunch "sbilanciato"), mentre se vuoi che il tuo PG porti nel gioco certe tematiche e certi valori prenderai il crunch che lo caratterizza consentendogli di portare in gioco certi valori e tematiche. Se nel setting ha senso che il crunch del Vampiro sia sbilanciato c'è poco da fare. Lo giocherai se non intendi vincere conflitti.
Entrambi gli stili sono possibili ed apprezzabili.
L'avere una serie di segreti "sbilanciati" può addirittura andare a favorire il gioco, creando uno sbilanciamento drammatico che è favorevole all'analisi dei temi che ci si è proposti.

Oso dire che quanto scritto qui sopra sia la parafrasi e il riassunto di diverse cose che ho letto di Eero stesso, a partire da The World of Near, che è veramente, veramente utile. Vedi tu se fidarti o meno ;-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]prevedo crosspost

Secret of Prophecy? XD

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]prevedo crosspost[/p]
[p]Secret of Prophecy?[/p]

bello io ho crosspostato con 3 post prima e tu col mio che era in corsspost, secreto di capitan ovvio

Ezio:
Allora dillo che hai la Key of Crosspost!

Key of Crosspost
Il personaggio continua imperterrito a crosspostare sui forum.

1 PX: Il personaggio crossposta
2 PX: Il personaggio posta pur sapendo di andare in crosspost
5 XP: Il personaggio fa del suo crossposting morivo di vanto
BUYOFF: installi il plugin di firefox che previene il crosspost

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]E, allora, dove sta il problema? Se vuoi un PG che si affermi vincendo Conflitti prenderai il set di crunch più forte e non giocherai il Vampiro (o altro blocco di crunch "sbilanciato"), mentre se vuoi che il tuo PG porti nel gioco certe tematiche e certi valori prenderai il crunch che lo caratterizza consentendogli di portare in gioco certi valori e tematiche. Se nel setting ha senso che il crunch del Vampiro sia sbilanciato c'è poco da fare. Lo giocherai se non intendi vincere conflitti.
Entrambi gli stili sono possibili ed apprezzabili.
L'avere una serie di segreti "sbilanciati" può addirittura andare a favorire il gioco, creando uno sbilanciamento drammatico che è favorevole all'analisi dei temi che ci si è proposti.[/p][p]Oso dire che quanto scritto qui sopra sia la parafrasi e il riassunto di diverse cose che ho letto di Eero stesso, a partire da The World of Near, che è veramente, veramente utile. Vedi tu se fidarti o meno ;-)[/p]

Con questo capisco già molto di più. Però ho un dubbio, ovvero, perchè non posso giocare il PG derelitto e poveraccio ma tuttavia vincendo i Conflitti che voglio?
Per esempio, in CnV, posso vincere tutti i conflitti senza un graffio, tuttavia apparendo come un idiota senza speranza. Poi magari sono seghe mentali, eh :P

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Key of Crosspost
Il personaggio continua imperterrito a crosspostare sui forum.[/p][p]1 PX: Il personaggio crossposta
2 PX: Il personaggio posta pur sapendo di andare in crosspost
5 XP: Il personaggio fa del suo crossposting morivo di vanto
BUYOFF: installi il plugin di firefox che previene il crosspost[/p]

Oh io sono un esperto di questa Key. E voi da brave Guide mi mettete sempre nella posizione di poterla utilizzare al meglio, anche se a volte i risultati sono gravi

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Con questo capisco già molto di più. Però ho un dubbio, ovvero, perchè non posso giocare il PG derelitto e poveraccio ma tuttavia vincendo i Conflitti che voglio?
Per esempio, in CnV, posso vincere tutti i conflitti senza un graffio, tuttavia apparendo come un idiota senza speranza. Poi magari sono seghe mentali, eh :P[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]

perchè non è cani nella vigna, il mio post sintetizza tutto in modo molto grezzo, ma è un esempio perfetto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa