Archivio > General
[Solar System] Bilanciamento del crunch
Matteo Suppo:
It's a different game. Trust us.
Emanuele Borio:
Solo perchè sei tu. Ma ti obbligo a farmi giocare finchè non mi avrai convinto.
E ora prendo a testate il muro finchè non mi viene sonno.
Buenas noches a todos! ò_ò
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ho usato CnV per fare un esempio di come si possa essere avvantaggiati o svantaggiati da una meccanica nella Fiction, tuttavia tenendo invariata la parte meccanica ò_ò
--- Termina citazione ---
Questo accade anche nel Solar System, con le chiavi. Semplicemete, è una meccanica differente.
Se metti la "Chiave dello sfigato: 1px quando una ragazza ride di te, 2px quando una ragazza ti molla, 5px quando un ragazzo ti umilia davanti ad una ragazza" ti puoi mettere tutto il crunch che vuoi proprio per perdere i conflitti e farti umiliare dai ragazzi - fai la parte dello sfigato e guadagni esperienza.
Del resto, se vinci un conflitto, anche in Cani nella Vigna alla fine hai l'ultima parola, quindi non fai, all'atto pratico, la parte dello sfigato.
Ho l'impressione che una giocata come quella sopra sia più un tirare ad esaurire i dadi dell'avversario, che un giocare effettivamente a Cani, ma ovviamente decontestualizzata non ho modo di giudicare per bene.
Peraltro - l'ho in mente già da un po' ma non l'ho mai tirato fuori - sono sempre più convinto che il vero motore del Solar System non siano affatto le abilità e/o i segreti, ma proprio le chiavi.
La abilità ed i segreti sono solo un modo per valorizzare i punti-esperienza ottenuti dalle chiavi, non sono le chiavi ad essere un modo per aumentare il valore di abilità e segreti.
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Peraltro - l'ho in mente già da un po' ma non l'ho mai tirato fuori - sono sempre più convinto che il vero motore del Solar System non siano affatto le abilità e/o i segreti, ma proprio le chiavi.
La abilità ed i segreti sono solo un modo per valorizzare i punti-esperienza ottenuti dalle chiavi, non sono le chiavi ad essere un modo per aumentare il valore di abilità e segreti.
--- Termina citazione ---
ti dirò una cosa è esattamente così.(ringrazia che non mi va di essere cattivo e non ho messo un capitan ovvio XD)
Matteo Stendardi Turini:
Allelujah, fratello.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa