Archivio > General

[Solar System, TWoN] Il preview con i vampiri

<< < (2/5) > >>

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Decisamente Unpowered ora come ora, imho[/p]
--- Termina citazione ---

Ehm, quale parte de "il bilanciamento nel Solar System non è importante" non è chiara?
Quella frase sembra messa lì tanto per riempire spazio, perché tutti dopo averla letta pensano "Sì, va bene, ma io faccio comunque i segreti bilanciati", e invece è una fondamentale chiave di intepretazione del gioco (anche perché bilanciare tutti i segreti significa, in pratica, fare liste di poteri tipo talenti di D&D 3 - not cool).

Il Solar System frega facilmente, ma se non si gioca cercando lo Story Now, è (quando va di culo) noioso. Se il master non usa le chiavi dei personaggi, per dire, il gioco è tremendamente frustrante.
Pensa ad AIPS: puoi prendere 2 vantaggi separati (di qualsiasi natura essi siano), ma non 1 unico vantaggio che vale 2 ("Perché, insomma, la resistenza ai colpi dei licantropi è più potente di quella dei vampiri!"...).

Il -1 del Segreto del Vampirismo indica il fatto che di giorno i vampiri sono più deboli. E' una scelta di interpretazione, se ne possono fare di diverse, ma è perfettamente valida. Quel segreto, infatti, permette di acquisire le abilità vampiriche e la riserva di Sangue, altrimenti non disponibili ai personaggi. Insomma, è una conditio sine qua non.
Ovviamente, un segreto che infliggesse solo penalità sarebbe insensato, ma dato che non è questo il caso, è inutile preoccuparsi del bilanciamento.

Emanuele Borio:
Non sto parlando di realismo oppure di bilanciamento logico, semplicemente che se uno vuole giocare sul Meta per ottimizzare il proprio personaggio, quella non mi pare adeguatamente bilanciata. A livello di Fiction va bene se qualcosa ti svantaggia o ti indebolisce. Ma sulle meccaniche si dovrebbe essere equilibrati.

Ezio:
Fanmail a Matteo.

Chi ha a disposizione Near si legga anche il crunch specifico di Pere-de-Fey e i suoi simbionti.
In realtà il crunch sul vampirismo non convince al 100% neanche me, ma non è una direzione così inaudita...

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]se uno vuole giocare sul Meta per ottimizzare il proprio personaggio

Che cosa intendi? [non ho capito realmente, non faccio il finto tonto]

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]In realtà il crunch sul vampirismo non convince al 100% neanche me

Nemmeno me: non mi pare granché caratterizzante, né stimolante. Ok, posso volare, ok, ho la forza di 20 uomini... Quindi? Non dice molto sul personaggio.
Ma questo è un discorso di gusti, non di bilanciamento...

Francesco Berni:
come dice eero sul Twon il solar system NON è un gioco bilanciato ci sono sicuramente segreti più forti di altri e segreti molto più forti di altri

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa