Archivio > General

[Solar System, TWoN] Il preview con i vampiri

<< < (3/5) > >>

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Che cosa intendi? [non ho capito realmente, non faccio il finto tonto]
--- Termina citazione ---

Intendo che una cosa buona dei giochi coerenti è che si può sfruttare il sistema per cercare di accaparrarsi diritto narrativo, ed è una cosa che trovo oltremodo stimolante. Meglio ancora se il tutto valorizza il personaggio e la fiction.

Per esempio CnV: se ho un tratto "Non ci vedo bene 2d10", è vero che indebolisce il mio PG, mi dà svantaggi, e lo rende più debole di altri, ma a livello di meccaniche non mi pregiudica il Gioco(inteso come sfruttamento delle meccaniche) per accaparrarmi diritto narrativo. Uno sbilanciamento tra i Segreti mi pare controproducente, perchè secondo me tutti i segreti dovrebbero essere ugualmente "Forti"(inteso come capacità di vincere Conflitti e quant'altro), così che la scelta degli stessi ricada sugli interessi personali e sul proprio PG, o sulla Fiction, senza per questo penalizzare il giocatore nel raggiungimento dei suoi scopi tramite le meccaniche.

Spero di essermi spiegato bene.

P.Jeffries:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ma sulle meccaniche si dovrebbe essere equilibrati.

Parole sante.

Ezio:
Avevo risposto, ma poi mi sono detto... echeccazzo! Questo è da splittare!

Continuo qui.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Intendo che una cosa buona dei giochi coerenti è che si può sfruttare il sistema per cercare di accaparrarsi diritto narrativo, ed è una cosa che trovo oltremodo stimolante. Meglio ancora se il tutto valorizza il personaggio e la fiction.

Occhio.
Così si gioca ad alcuni giochi (Sporch Segreti, per esempio), ma non a tutti. Non credo che il Solar System sia tra questi.

Split anche su questo argomento, se si vuole continuare...

Francesco Berni:
voglio un control F sul manuale di Twon T_T

mi ripeto:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]come dice eero sul Twon il solar system NON è un gioco bilanciato ci sono sicuramente segreti più forti di altri e segreti molto più forti di altri[/p]

uber mega crosspost edit of death!

@ezio: mente alveare fanmail perchè volevo dire esattamente le stesse cose, ma mi hanno interrotto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa