Autore Topic: Champions da Hero System a FATE 3.0(Supereroi inside)  (Letto 3627 volte)

Ferruccio A.C.

• Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Per chi di voi non lo sapesse Champions è un vecchissimo gioco sui supereroi che ha dato origine all'odierno Hero System. DI recente Cryptic Studios ne ha fatto un GDR online che io ho iniziato agiocare. Essendo appassionato di Super Eroi(anche se non li seguo più da molto, preferivo le storie anni 80-90) Ho pensato che, visto LSDS, un eventuale conversione di questo GDR su FATE avrebbe funzionato alla stragrande. Qualcuno di voi è in possesso dell'ambientazione? C'è qualcuno che mi darebbe una mano a compilare una lista di poteri?(traducendoli anche in meccaniche di gioco ovviamente)

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Champions da Hero System a FATE 3.0(Supereroi inside)
« Risposta #1 il: 2010-04-21 13:16:39 »
Consiglio caldamente anche l'imminente Dresden Files RPG per un'ambientazione con superpoteri: LSDS ti supportera' senza alcun problema fino a supereroi "urbani" alla Devil, o anche Batman (basta magari concedere piu' stunt), ma per poteri veramente "uber" e' un poco limitato (niente che non si possa modificare ovvio).

Ferruccio A.C.

• Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2010-04-21 13:24:22 »
Dresden Files è già sulla mia lista di acquisti, mi sa che appena esce faccio scattare l'acquisto di entrambi i manuali. Ma comunque non è un problema per me mettere mano al sistema, anzi è una delle mie attività preferite "Moddare" :)

Diegus

• Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
« Risposta #3 il: 2010-04-21 14:11:57 »
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]... Qualcuno di voi è in possesso dell'ambientazione?...[/p]

Se intendi i manuali: "Champions Universe", "Conquerors, Killers & Crooks" e "Millennium City"... SI! Ho i libri di ambientazione :)
Sono un appassionato di supereroi da taaaanti anni. Ho provato molti gdr sul genere, ma attualmente gioco solo a "SUPER!"
Se ti servono info scrivimi alla e-mail nel mio profilo. Ciao.
« Ultima modifica: 2010-04-21 14:18:25 da Diegus »
Diego Barretta

Ferruccio A.C.

• Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2010-04-21 22:46:56 »
Citazione
[cite]Autore: Diegus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]... Qualcuno di voi è in possesso dell'ambientazione?...[/p]
[p]Se intendi i manuali: "Champions Universe", "Conquerors, Killers & Crooks" e "Millennium City"... SI! Ho i libri di ambientazione :)
Sono un appassionato di supereroi da taaaanti anni. Ho provato molti gdr sul genere, ma attualmente gioco solo a "SUPER!"
Se ti servono info scrivimi alla e-mail nel mio profilo. Ciao.[/p]

proprio quei manuali! a dire il vero quelli più interessanti sono il base e millennium city.

Diegus

• Membro
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
« Risposta #5 il: 2010-04-22 09:17:37 »
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Diegus[/cite]
Citazione
[p]Se intendi i manuali: "Champions Universe", "Conquerors, Killers & Crooks" e "Millennium City"... SI! Ho i libri di ambientazione :)
Se ti servono info scrivimi alla e-mail nel mio profilo. Ciao.[/p]
[p]proprio quei manuali! a dire il vero quelli più interessanti sono il base e millennium city.[/p]

Come "ambientazione" il migliore è "Champion Universe" ("Millenium City" è specifico per la sola città, come saprai). Il manuale "Champions" (il "base", come dici tu) in realtà nemmeno lo comprai, dato che è una specie di saggio sui supereroi più che un regolamento o ambientazione vero e proprio. In realtà basterebbero il regolamento di Hero System (perfino il + sintetico "Sidekick") per le regole e "Champion Universe" per il setting. "Conquerors, Killers & Crooks" invece è un bestiario di villains con un sacco di backgrounds ed info simpatiche che ampliano il setting.
Se ti serve una mano per il tuo lavoro scrivimi pure via email. Ciao.
Diego Barretta

vonpaulus

• Visitatore
« Risposta #6 il: 2010-04-22 11:14:28 »
dresden files è gia preordinabile e vi mandano i pdf in anteprima. io l'ho fatto.
E' molto bello e serve certamente per bilanciare il sistema di superpoteri anche se molti di quelli presenti non sono direttamente adattabili ai supereroi.
la cose è che mentre gli stunt non abbassano i refresh i superpower si. Cosicchè si perde il meccanismo dei punti fato o in termini in gioco la versatilità degli uomini liberi.

Il difficile è ovviamente bilanciare.

Salut
« Ultima modifica: 2010-04-22 11:16:06 da vonpaulus »

Ferruccio A.C.

• Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2010-04-22 13:03:27 »
Citazione
[cite]Autore: vonpaulus[/cite][p]
la cose è che mentre gli stunt non abbassano i refresh i superpower si. Cosicchè si perde il meccanismo dei punti fato o in termini in gioco la versatilità degli uomini liberi.[/p]

credo di non averti capito

Ferruccio A.C.

• Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2010-04-22 13:08:59 »
Non vorrei sbagliarmi, ma lo stesso Fred Hicks sta lavorando ad una conversione del fate system per Champions... a meno che lui non parli di un altro Champions, ma leggere i suoi post su twitter mi ha fatto suonare un campanellino...
se lo sta facendo davvero sono un bimbo felice... adoro quell'uomo è decisamente sulla mia stessa frequenza

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2010-04-22 13:31:25 »
Ferruccio non fare confusione: Fred e' il direttore creativo di Hero Games ed ha curato l'impaginazione di diversi dei loro libri ora (a partire dalla sesta edizione dell'anno scorso).

Non c'e' assolutamente nessun piano per usare Fate in Champions. Sono due lavori diversi.

Ferruccio A.C.

• Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2010-04-22 13:54:44 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Ferruccio non fare confusione: Fred e' il direttore creativo di Hero Games ed ha curato l'impaginazione di diversi dei loro libri ora (a partire dalla sesta edizione dell'anno scorso).[/p][p]Non c'e'assolutamente nessun pianoper usare Fate in Champions. Sono due lavori diversi.[/p]

ah... oh peccato! mi avrebbe fatto una certa gola Champions+Fate. Vabbè, continuo a lavorarci io. è comunque una piacevole notizia quella che mi dai, non sapevo lavorasse per Hero Games, quindi di sicuro giocherà a Champions Online. Devo trovare il suo contatto :-P

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2010-04-22 14:32:48 »
Beh, un gioco di supereroi basato su Fate (abbastanza moddato) c'e', in uscita :)

Si chiama ICONS, di Adamant Entertainment ed e' curato, se non ho capito male, dalla mente che e' stata dietro a Mutants and Masterminds.

Diegus

• Membro
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
« Risposta #12 il: 2010-04-22 14:43:39 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]...ed e' curato, se non ho capito male, dalla mente che e' stata dietro a Mutants and Masterminds.[/p]

Steve Kenson?!... Mecojons! :)
Se sfrutterà "a modo suo" il Fate come è riuscito col d20 system (che non sopporto) modificandolo per M&M (e che ha poi dato vita al T20) facendomi ricredere......... sono già in trepidazione.
« Ultima modifica: 2010-04-22 14:44:48 da Diegus »
Diego Barretta

Diegus

• Membro
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
« Risposta #13 il: 2010-04-22 16:09:48 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Beh, un gioco di supereroi basato su Fate (abbastanza moddato) c'e', in uscita :)[/p][p]Si chiamaICONS, di Adamant Entertainmented e' curato, se non ho capito male, dalla mente che e' stata dietro a Mutants and Masterminds.[/p]

Letto! Kenson figura come primo tra i nomi dei designers sulla copertina del gioco. Ora non resta che un editore italiano si tuffi sulla traduzione di "Icons" :)
Starebbe bene accanto a LSDS...
« Ultima modifica: 2010-04-22 17:21:23 da Diegus »
Diego Barretta

Michele Gelli

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
    • narrattiva
« Risposta #14 il: 2010-04-22 20:11:55 »
Sulla base di campions hanno fatto anche PS238.

Il fumetto di Williams (questo) è partito col botto. Anche se ora da qualche segno di stanchezza, rimane comunque molto gradevole. Ed è una ambientazione molto affascinate.

Non so però come sia il volume. ordinato da tempi immemorabili, mi deve ancora arrivare...
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: