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1001 notte: domande
Ezio:
È normale vincere in 2/3 storie, è fatto apposta. Inoltre non ti sono chiare alcune cosette.
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Se i giocatori non creano interessi si va avanti all'infinito, perciò pe forza se ne creano per farlo arrivare a 8 e nel contempo per averne alcuni per se.
--- Termina citazione ---
Se i giocatori non creano interessi il gioco si blocca, significa stallare la partita. A quel punto al Narratore conviene chiudere. Questa è una tecnica vigliacca.
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]11 gemme erano le 8 della storia e le 3 di base. Dopo di che c'erano ancora 3-4 interessi a testa per cercare di avere gemme.[/p][p]Il narratore arriva sempre e comunque a avere almeno 8 gemme, altrimenti la storia non finisce, a meno che non la faccia finire lui. Perciò è il minimo cercare di accaparrarsi interessi.[/p]
--- Termina citazione ---
Falsissimo. Il Narratore chiude la storia nel momento stesso in cui qualcuno inizia ad avere più dadi di lui.
Se è il Narratore a stare vincendo, che si fa? Quello che voi non avete fatto. Ovvero usare la tecnica vigliacca, oppure CONTINUARE A GIOCARE INTERESSI COME IDIOTI, e iniziando a farne anche un paio di quelli bastardi, generici, che prima non convenivano. Questo porta ad una difficoltà nel narratore di chiudere la storia senza rinunciare a un dado, e i giocatori ad accumularne sempre più. Una volta che hai raggiunto 6/7 dadi li sbatti tutti in Ambizione. Dato che si va in ordine nel tirare (Sicurezza, Ambizione, Libertà), scommettiamo che di quei 10 dadi che gli sono rimasti almeno uno ne spende per bloccarti?
Se sono in 3 a farlo lo riducete a 7 dadi.
Bastano per vincere, ma non per esserne sicuri.
Tutto quello che dici è indice di un gioco poco aggressivo.
1001 Notte è un gioco fottutamente tirato, in cui devi lottare con le unghie e con i denti. Nel momento in cui UNO al tavolo non lo fa ha regalato la vittoria (e tolto la competizione) al gioco.
Gamismo allo stato puro. Così come in un gioco Narrativista devi essere disposto ad accogliere le esigenze di tutti in 1001 devi sederti al tavolo con lo spirito combattivo acceso al massimo.
Quella che hai descritto è stata una partita poco combattuta, in cui a un certo punto (e pure presto) ci avete semplicemente mollato piuttosto che continuare a lottare. Così facendo ci si sposta certamente sul fattore fortuna, aumentandone l'impatto nel gioco.
Ricorda: "Va tutto a culo" è la storica lamentela di chi non riesce a spostare la "fortuna" dalla propria parte ;-)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]La statistica non esiste XD
--- Termina citazione ---
In ginocchio sui ceci! >__
Antonio Caciolli:
se devo essere sincero non ho capito nulla dell'ultimo post di Ezio
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]se devo essere sincero non ho capito nulla dell'ultimo post di Ezio[/p]
--- Termina citazione ---
È perché non ci sono esempi di AP. ^_^;
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Se i giocatori non creano interessi si va avanti all'infinito, perciò pe forza se ne creano per farlo arrivare a 8 e nel contempo per averne alcuni per se.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Se i giocatori non creano interessi il gioco si blocca, significa stallare la partita. A quel punto al Narratore conviene chiudere. Questa è una tecnica vigliacca.[/p]
--- Termina citazione ---
Oppure il narratore può andare avanti all'infinito, cosa gli costa? ò_ò
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[p]Il narratore arriva sempre e comunque a avere almeno 8 gemme, altrimenti la storia non finisce, a meno che non la faccia finire lui. Perciò è il minimo cercare di accaparrarsi interessi.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Falsissimo. Il Narratore chiude la storia nel momento stesso in cui qualcuno inizia ad avere più dadi di lui.[/p]
--- Termina citazione ---
Non è falso quello che ho detto, poichè ho detto "La storia non finisce, a meno che non la faccia finire lui".
Quello che tu hai detto rientra nel mio caso due.
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Se è il Narratore a stare vincendo, che si fa? Quello che voi non avete fatto. Ovvero usare la tecnica vigliacca, oppure CONTINUARE A GIOCARE INTERESSI COME IDIOTI, e iniziando a farne anche un paio di quelli bastardi, generici, che prima non convenivano. Questo porta ad una difficoltà nel narratore di chiudere la storia senza rinunciare a un dado, e i giocatori ad accumularne sempre più.
--- Termina citazione ---
Noi abbiamo fatto al seconda cosa che hai detto, ovvero continuare a giocare interessi per accaparrare sempre più gemme, e mettendolo in difficoltà sul quando chiudere la storia, e giocando interessi generici, ecc...
PERÒ LUI LI HA RISOLTI TUTTI, E A NOI SONO TORNATI 2 DADI Ò_Ò [
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