Gente Che Gioca > Gioco Concreto

1001 notte: domande

<< < (9/11) > >>

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]una volta 5 su 5 di Ambizione
--- Termina citazione ---
20 frustate perchè gli avete fatto tirare 5 dadi di ambizione

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Perché? Se non c'era l'unica maniera di cambiare personaggio era farlo morire.

Se con l'Ambizione diventi sultano il PG lo cambi U_U

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non è gamismo, questo.  Senza il gusto di gongolare e prendere per il culo gli altri giocatori...  :-(

Gongoli perchè hai vinto U_U

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non è un ambizione accettabile. Il sultano è il sultano...  :-)

A me dicevano che si poteva ò_ò

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]E, soprattutto[span style=text-decoration: underline;]dato che ogni crocetta sulla scheda corrisponde ad un pezzo della fiction nella corte[/span]come cavolo avete fatto, per due scene, in tre ad essere il più probabile erede al trono del sultano?

Facile, a gara costante. Il sultano è vecchio e stanco, e quindi ha deciso di scegliere il suo genero tra loro. A ogni istante della giocata, uno o l'altro sono in vantaggio, ma uno scoppio di una storia può portare tutti e tre a prendere il suo posto. Poi per noi è stato facile. Il sultano moriva, senza eredi, e i tre facevano una guerra tra di loro. Così tutti sono diventati sultani, di tre differenti regni. La partita dopo il sultano era uno dei personaggi che hanno vinto la volta prima.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]A rileggere il manuale, due volte, e a capire bene come si gioca, invece di tirare dadi a caso e lamentarsi che è tutta una questione di fortuna. Di corsa! u.u

Mi pare supponente come frase ò_ò

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][edit: cross-post con Ezio. E ha ragione da vendere, Meme, da come descrivi e dagli esempi sembra che abbiate giocato solo a tirare dadi senza curarvi della Corte. A giocare a tirare dadi è ovvio che poi conta solo la fortuna...)

Se possibile ancora più supponente Ò_Ò

Ezio:
Meme, ti stai inventando le regole!!!!!!!

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Se con l'Ambizione diventi sultano il PG lo cambi U_U

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Facile, a gara costante. Il sultano è vecchio e stanco, e quindi ha deciso di scegliere il suo genero tra loro. A ogni istante della giocata, uno o l'altro sono in vantaggio, ma uno scoppio di una storia può portare tutti e tre a prendere il suo posto. Poi per noi è stato facile. Il sultano moriva, senza eredi, e i tre facevano una guerra tra di loro. Così tutti sono diventati sultani, di tre differenti regni. La partita dopo il sultano era uno dei personaggi che hanno vinto la volta prima.

Non funziona così. Sono cose che ti stai inventando adesso.
Se hai raggiunto l'ambizione non cambi il personaggio, il Sultano non è un Personaggio, le Ambizioni devono essere la cosa che il personaggio vuole di più... cose così.

Basta.
La mia frase non è supponente, è obiettiva. Hai travisato molte cose, stai sbagliando a giocare. Valle a rileggere. Non ha senso continuare a parlare, altrimenti. Né io né Moreno siamo tipi da menare il can per l'aia: se sbagli chiaramente a giocare te lo diciamo in faccia e ti rimandiamo a rileggere il manuale, perché è così che bisogna fare.
Ricordi quando io a Modena mi sono accorto che mi era sempre sfuggito un piccolo dettaglio? Ho chiesto scusa e ho rimediato. Dovresti fare lo stesso.

Emanuele Borio:
Ehm... Fosti tu a dirmi che si poteva avere come ambizione il diventare il sultano e che se la si raggiungeva la partita dopo si cambiava personaggio e il sultano di questa nuova partita era il vecchio tuo personaggio :/

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Basta.
La mia frase non è supponente, è obiettiva. Hai travisato molte cose, stai sbagliando a giocare. Valle a rileggere. Non ha senso continuare a parlare, altrimenti.
Ricordi quando io a Modena mi sono accorto che mi era sempre sfuggito un piccolo dettaglio? Ho chiesto scusa e ho rimediato. Dovresti fare lo stesso.

Ma continuate tutti a dire che non ho fatto Advocacy, che ho solo tirato dadi a caso, che non c'era livello di corte, ecc...
Ma io di tutto il resto che non fossero le botte di culo non ho parlato, perciò, o mi leggete nel pensiero, o è abbastanza supponente.

:/

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ehm... Fosti tu a dirmi che si poteva avere come ambizione il diventare il sultano e che se la si raggiungeva la partita dopo si cambiava personaggio e il sultano di questa nuova partita era il vecchio tuo personaggio :/

O ero ubriaco o ti ricordi male. Probabilmente ti feci l'esempio del Consigliere che ho fatto sopra. Ma io ti ho fatto solo una demo ad una con... rileggiti sempre il manuale dopo una demo, non fidarti. Nel caos molte cose possono non passare o passare sbagliate. Di norma non ci si fida che tutto quanto si ha appreso alla con sia il gioco, ma si rilegge con attenzione il manuale in modo da correggere eventuali errori.
Già non sopporto di essere l'autorità unica sulle regole quando faccio il master, se iniziate a darmi questa responsabilità anche a 400 km di distanza per me è dura... XD

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ma continuate tutti a dire che non ho fatto Advocacy, che ho solo tirato dadi a caso, che non c'era livello di corte, ecc...
Ma io di tutto il resto che non fossero le botte di culo non ho parlato, perciò, o mi leggete nel pensiero, o è abbastanza supponente.

No, Meme, leggiamo il tuo AP e conosciamo bene il gioco.
TUTTO quello che hai detto fin'ora porta a supporre questo. Vedi, l'unico modo in cui si può avere l'impressione che 1001 Notte sia un gioco di fortuna è proprio spostando tutto l'impianto sul tirare il dado, e non sulla lotta tra i personaggi. Allo stesso modo i tuoi commenti sulla Libertà equivalente all'Ambizione portano a supporre la stessa cosa, unita ad un travisamento delle regole di creazione del personaggio.

Dato che l'esperienza diretta del gioco mia e di Moreno (e di tanti altri) ci porta a dire cose opposte a quanto dice la tua cerchiamo una possibile soluzione a questo apparente paradosso e quella che mi sembra migliore è una certa mancanza di advocacy e un fraintendimento di alcune regole.

Prova a giocarlo come ti abbiamo descritto, vedrai che l'abilità di accaparrarsi dadi (e quindi di manovrare la fiction) vale molto di più del "culo" (che non esiste).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa