[cite]Autore: Glenda[/cite]I gatti sognano e i gatti possono passare periodi "no" nella vita, esattamente come gli uomini. I gatti possono essere "stressati" e possono anche essere "depressi". Il mio gatto ha passato una fase di "desiderio di allontanamento", è una sindrome che prende alcuni gatti che desiderano andare via da casa.
Non saprei. Sembra così... Scialla ò_ò
Ha preso da me XD
A parte gli scherzi ha tutto quello che può desiderare.
[cite]Autore: Glenda[/cite]Inoltre la primavera è un pessimo periodo, soprattutto per i gatti che stanno in casa, perché si annoiano e sentono l'istinto di uscire a caccia.
Come dissi, siamo in campagna, e lei torna in casa solo per mangiare e dormire XD
[cite]Autore: Glenda[/cite]Seconda cosa: basta un cambiamento minimo nell'ambiente per mandare un gatto in crisi...ad esempio il semplice cambio di posizione della sua lettiera.
Qui è già più possibile, difatti tutto è cominciato da quando io ho ripreso il giro umano, ovvero svegliarmi la mattina e dormire la notte ò_ò
Probabilmente perchè condividiamo il letto U_U
Boh comunque adesso non sta avendo altri incubi, però aspetterei un altro paio di giorni prima di dire altro XD
[cite]Autore: Glenda[/cite]Esiste un prodotto che si chiama Feli-way, è un diffusore di odori a base di sostanze che rilassano il gatto: lo si usa quando si deve affrontare un cambiamento in casa, con le mie gatte ha funzionato.
Interessante. Il mio odore non basta? XD
[cite]Autore: Glenda[/cite]Comunque senti il veterinario.
Fatto. Ha detto di lasciar sviluppare gli eventi e cambiargli gli orari di pasto, ma per il momento a parte farla sclerare per il cibo altro non ha fatto XD
Però ha smesso di avere incubi. BOH ò_ò