Autore Topic: [INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)  (Letto 9739 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Polaris

Questo evento nasce dalla voglia di giocare questo stupendo gioco, e di farlo per bene.
Se, come me, siete giocatori appassionati di questo bellissimo gioco, morite dalla voglia di giocarci per bene, e volete assolutamente giocarlo almeno una volta a INC'10, allora è l'evento che fa per voi.

"Riuscite a udire il canto delle stelle?"

-Organizzatore: Emanuele "Meme" Borio
-Numero partecipanti: 2-3(oltre all'organizzatore)
-Durata: 1 slot(Voglio cercare di finire la partita, perciò se sarà il caso sono disposto a attardarmi in orari del pranzo e mangiucchiare qualcosa al tavolo)
-Note: NON È UNA DEMO.
Preferibilmente questo evento è per chi ha familiarità col gioco.
Questo vuol dire come minimo:
-Conoscere le regole e/o avere letto il manuale.
-Aver giocato almeno una volta o perlomeno essersi letti vari Actual Play e simili.
-Avere una voglia incontenibile di giocare a Polaris.
-Avere familiarità col concetto di "Framing aggressivo". Avremo davvero poco tempo, e spero che riusciremo a utilizzarlo in modo intenso.

Per riuscire a finire, si useranno le regole opzionali dell'Aurora, combinate alla regola per velocizzare l'epilogo(oovero ogni 4+ sul tiro di dado è un Avanzamento).

A richiesta, è possibile giocare una delle varie hack del suddetto gioco.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Ho appena mandato la mail con l'evento. Nel caso in cui gli interessati fossero del forum, qui si potrà discutere se giocare Polaris puro o con Hack, se estendere la cosa a diversi slot, se fare i PG prima e qui, e tanti altri particolari organizzativi.

EDDAI CHE DEVO GIOCARE A POLARIS ALMENO UNA VOLTA! >_<
« Ultima modifica: 2010-04-20 10:49:50 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #1 il: 2010-04-20 10:51:26 »
Grandissimi!!!

Cominciavo a disperare, e invece...

Ottimo, ora mi rivolgo a Hasimir, e a Alessio L., che non so chi è.

Allora, come preferite? Posso estenderla a due slot se è il caso, oppure possiamo terminarla in un Off-Slot, oppure mantenere le regole opzionali, pregare, e spararci secchissimo per finire in tempo, poichè è anche uno slot corto, e volendo possiamo cominciare prima la mattina.

Sono aperto a ogni decisione.

P.S.: c'è spazio ancora per una persona. Accorrete!
P.P.S.: preferibilmente opterei per fare i personaggi via forum. Ogni millisecondo risparmiato a INC è essenziale XDDDDDD
« Ultima modifica: 2010-04-20 10:53:00 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #2 il: 2010-04-20 10:54:33 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Alessio L
lui c'è anche ad universalis e se mi rubi un giocatore ti impicco sull'albero maestro dopo averti fatto saltare dalla passerella
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #3 il: 2010-04-20 10:57:39 »
OPS!

In effetti dovrei togliermi anche io da Univrsalis nel caso dovessimo fare due slot. OPS!
Dai cerchiamo di finire in mattinata o in Off-Slot, cominciando il prima concepibile e riducendo i tempi di preparazione a zero. Personalmente io alle nove sarò al tavolo, con tutte le schede, i play aid, candela accesa, occhiaie e dado alla mano Ò_Ò

P.S.: anche e soprattutto perchè Universalis voglio giocarlo! Ç_Ç
« Ultima modifica: 2010-04-20 10:58:19 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #4 il: 2010-04-20 11:05:28 »
Alessio è un mio amico.
Se devi comunicargli qualcosa di pure a me; se invece vi serve tempo per discutere e preparare posso dirgli di iscriversi.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #5 il: 2010-04-20 11:17:01 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Alessio è un mio amico.
Se devi comunicargli qualcosa di pure a me; se invece vi serve tempo per discutere e preparare posso dirgli di iscriversi.[/p]


Ecco, se solo potessi dirgli di comunicarci i suoi interessi, anche solo se gli piacerebbe continuare la cosa in un Off-Slot, oppure se gli andrebbe di cominciare a giocare un'oretta prima non sarebbe male, ti ringrazio.
Se poi vuole iscriversi mi farebbe piacere, così prepariamo anche solo i personaggi, che più tempo risparmiamo, meglio è. Inoltre, come sta messo a conoscenza del gioco e esperienza?

Ah, sì. Io non sono certo un esperto del gioco, ma l'ho giocato un bel pò di volte, è il mio gioco preferito, nonostante potrebbe quasi essere a pari merito con Annalise e Montsegur, ho letto tutti i chiarimenti, suggerimenti e Actual Play su cui ho messo le mani, e ho letto e provato varie Hack. Ah, sì, ho anche scritto una hack personalmente, ma non l'ho ancora mai provata, e come scrissi nell'evento, sono disposto a provare una hack se si vuole variare dall'originale, per me non fa molta differenza ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #6 il: 2010-04-20 11:43:39 »
Dunque, lui non l'hai mai provato.
Io gliene ho parlato molto bene, si è letto il manuale e pareva interessato tant'è che volevamo provarlo (poi la cosa è saltata) e che era provato ad iscriversi ad un altro evento di Polaris, ma senza successo.
Gli chiedo se vuole provare a continuare in uno slot fantasma e se dovete prepararvi prima i pg gli dirò di iscriversi.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #7 il: 2010-04-20 11:51:41 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Dunque, lui non l'hai mai provato.
Io gliene ho parlato molto bene, si è letto il manuale e pareva interessato tant'è che volevamo provarlo (poi la cosa è saltata) e che era provato ad iscriversi ad un altro evento di Polaris, ma senza successo.
Gli chiedo se vuole provare a continuare in uno slot fantasma e se dovete prepararvi prima i pg gli dirò di iscriversi.[/p]


Grazie mille. Saremo lieti di farglielo provare allora. Solo una cosa... Poichè abbiamo poco tempo, lui ha familiarità con il framing agressivo?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #8 il: 2010-04-20 12:12:04 »
Non credo che abbia particolari problemi: una volta capito lo stile di gioco vi seguirà tranquillamente.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #9 il: 2010-04-20 12:33:06 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Non credo che abbia particolari problemi: una volta capito lo stile di gioco vi seguirà tranquillamente.[/p]


Ottimo.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #10 il: 2010-04-20 13:38:43 »
mi sono iscritto pure io alla fine, molto tentato dalla discussione con edward e thobias, ma alla fine ho preferito la vita del gioco.
in ogni caso io ci sto per cominciare un pò prima e fare i personaggi prima, per continuare la sera però già davo come presupposto che universalis al pomeriggio sforasse per fare un buon numero di scene, quindi di rei appunto venire un oretta prima
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #11 il: 2010-04-20 14:19:31 »
SMACK!!!

Anche perchè la sera abbiamo Agon! Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #12 il: 2010-04-21 08:21:26 »
Allora, se tutti siamo d'accordo comincerei a fare i PG, tanto ci va poco U_U

P.S.: avete tutti il manuale? Se non l'avete posto i nomi Ò_Ò
« Ultima modifica: 2010-04-21 08:23:44 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #14 il: 2010-04-21 09:16:42 »
Brafo! U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: