E' lo slot meno occupato e io sono libero. Mi rendo disponibile per portare qualcosa, anche a richiesta. La mia preferenza andrebbe a giochi che si possono concludere nello spazio che ci è assegnato, anche perché la sera poi sarò occupato con dell'altro.
La mia preferenza sarebbe quindi per:
44, A Game of Automatic Fear di Matt Snyder.
E' un gioco paranoico e claustrofobico. Siamo negli anni '50 e una segreta cospirazione della misteriosa Sezione 44 sta sostituendo le persone con delle loro copie robot. Voi siete tra i pochi che ne siete a conoscenza, perché è stato sostituito qualcuno di molto vicino a voi, e ve ne siete accorti. Il problema è che anche loro sanno che voi sapete. Riuscite a sfuggire alle grinfie degli Agenti e del loro temibile Direttore, o sarete anche voi sostituiti e trasformati in Operativi al servizio della Sezione 44?
Il gioco si può scaricare gratuitamente da qui:
http://storiesyouplay.com/44/The Questing Beast di James V. West.
E' un gioco che vi permette di raccontare la vostra versione delle leggende arturiane, inserendovi nella storia del regno di Camelot. Con la particolarità che tutti i personaggi sono animali antropomorfi, poiché le vostre caratteristiche morali vengono rispecchiate nella vostra forma. Il gioco è un'evoluzione del sistema di The Pool, con un particolare sistema per portare le vostre Idee nella storia.
Costa solo 3 $, lo trovate qui:
http://www.randomordercreations.com/rpg.htmlA penny for my thoughts di Paul Tevis
Siete tutti pazienti dell'Orphic Institute for Advanced Studies, perché un recente trauma ha fatto sì che perdeste completamente la memoria. Risultati resistenti alle terapie normali, la vostra unica speranza di recuperare i vostri ricordi è Mnemosyne, una droga che indebolisce la barriere tra le menti, permettendovi di vedere i ricordi dei vostri compagni di terapia e aiutarli a ricordare, e a loro di fare lo stesso. Ma quello che ricorderete potrebbe non piacervi. Volete rischiare?
Costa 8$ in pdf, 15$ stampato, lo trovate qui:
http://www.orphicinstitute.com/Ci sta anche, se i partecipanti sanno giocare almeno a Perudo,
Sporchi Segreti, di Seth Ben-Ezra
Di questo potrei dire tante cose, ma trovate tutto spiegato meglio qui:http://www.narrattiva.it/index.cfm?action=showItem&pID=18

In alternativa a questi quattro, posso proporre anche dei giochi dei quali, benché non si riesca a fare una partita intera, si riesce ad avere comunque un esperienza soddisfacente in uno slot da convention.
Polaris di Ben Lehman
Poison'd di Vincent Baker
In a wicked age di Vincent Baker
Non cedere al sonno di Fred Hicks
In via del tuttto eccezionale potrei portare anche Scappa o Muori (Escape or die) un gioco di sopravvivenza contro una minaccia inaffrontabile (zombie, alieni dal sangue acido, alieni cacciatori di teste, dinosauri, dinosauri mutati e radioattivi...) che è ancora in fase di playtest.
A voi la parola, se vi piacciono le mie proposte, o volete invece rilanciare con una richiesta.