WFRP 2 è un gioco amato dal mio gruppo di giocatori.
Non cercate di dirmi che devo usare l'ambientazione su un altro gioco. Non funziona. E' un gruppo, questo, che è stato aperto anche a giochi NW, ma che è SEMPRE rimasto ancorato, come se ci fosse un cordone ombelicale, con WFRP e col suo regolamento di Seconda Edizione.
Vorrei applicare alcune modifiche per renderlo "meno tradizionale" e in un certo senso..."per agevolarmi le cose".
Come lo rendo figoso e "NWoso"?
Io pensavo ad una meccanica di assegnazione di Punti Fato e Fortuna simile a come accade per i Punti Fato e Persona in Mouse Guard, e quindi con una costruzione di Ideali, Istinti e Obiettivi.
P.S: Mouse Guard, che gioco. Se proprio siete gentili, potreste indicarmi qualche analogia per "indorare" la pillola ai giocatori, in attesa di una prova di Mouse Guard vero e proprio?
Insomma, vi sto chiedendo:
1)Come alleggerire il carico del DM in WFRP 2.
2)Se è possibile inserire qualche meccanica da "NW" valida in WFRP 2(Con una CA magari NAR)
3)Se è possibile inserire qualche meccanica da "Mouse Guard" in WFRP 2
4 - che è una summa dei punti sopra menzionati) Aiutatemi a rendere WFRP 2 più "divertente" di quanto è di suo.