Autore Topic: Problema con i bang  (Letto 1353 volte)

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Problema con i bang
« il: 2010-04-11 18:23:08 »
Ciao, nel Produrre la serie di AIPS, la mia prima esperienza "seria" con giochi NW, ho il problema che mi accorgo che tendo a ragionare in senso di scene che hanno un paio di sbocchi, ma che in realtà questi sbocchi non sono neutri per me... quindi mi sa che tendo a fare dei Bang che sono poco esplosivi...
come a dire: in alcuni casi mi sa che sono una via di mezzo fra il railroading e un bang vero e proprio...
mi chiedevo: avete dei metodi per creare bang? voi come fate?

confido nel fatto che abbiate capito il mio problema e anche se le domande che pongo non sono le più giuste, qualcuno mi dia qualche consiglio giusto...

ciao ciao
pippo jedi
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Problema con i bang
« Risposta #1 il: 2010-04-11 18:56:56 »
Non è ci sia una procedura automatica, bisogna aver presente cos'è un bang, e tener presente il Problema del personaggio...

Magari viene meglio con un esempio. Puoi postare i personaggi e le scene che ti hanno messo in difficoltà?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Problema con i bang
« Risposta #2 il: 2010-04-11 20:17:06 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Magari viene meglio con un esempio. Puoi postare i personaggi e le scene che ti hanno messo in difficoltà?

Concordo.
Manda qualche esempio di cose che "non ti hanno convinto" e poi vediamo come aiutarti! ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Problema con i bang
« Risposta #3 il: 2010-04-12 01:53:13 »
Ok, appena posso mando qualcosa, è che mi è venuto in mente di fare questo topic ripensando al post di Moreno su Trollbabe seconda edizione che dice che a "regolamento puro" di meccaniche di gioco è sostanzialmente inalterato rispetto alla prima edizione ma è stata ampliata tantissimo la sezione "come si fa ad usare le regole meccaniche"... se ho capito il senso di quello che diceva...

cmq devo dire che, sono tornato ora dalla seconda puntata della serie, la quarta serata di gioco (il pilota c'è venuto lungo due serate), e anche se ho un po' di dubbi su diverse cose ho l'impressione che tutti si stiano divertendo, io almeno mi sto divertendo assai... pur essendo il "master" ;-)
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Problema con i bang
« Risposta #4 il: 2010-04-12 10:02:38 »
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]anche se ho un po' di dubbi su diverse cose ho l'impressione che tutti si stiano divertendo, io almeno mi sto divertendo assai...

E questo è SEMPRE il punto fondamentale.
Aspettiamo le tue domande con esempi. ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: