Autore Topic: [Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers  (Letto 6964 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #15 il: 2010-04-11 18:33:40 »
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]- Se lo sai, in attesa che Michele partecipi e mi illumini, mi piacerebbe avere idea di quando è venuto in mente di prendere AIPS e portarlo in Italiano, se è un aneddoto è ancora meglio, perché, come insegna Lucarelli, parlare delle persone è qualcosa che rende interessante il pacchetto :).


Qui è meglio che ti risponda Michele, ma quello che posso dirti è che il progetto era nato molto, molto prima: fra il fatto che, all'inizio, Michele e Claudia erano emeriti sconosciuti e quindi c'era una naturale diffidenza, e parecchi problemi (anche personali, per alcuni autori) che hanno portato a ritardi biblici nella firma dei contratti, i primi giochi sono usciti con ANNI di ritardo (tanto per fare un esempio, il primo avrebbe dovuto essere Cani nella Vigna...)

Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Per i gdr, io hoLo Spirito del Secolo,Polaris,Non cedere al sonnoe supplementoNon perdere il senno, Cani, AiPS, LMvCfenna(... hem padrone),Spione,Covenante la mia edizione personalizzata diElarche confessiamolo: è veramente fica.


Di Narrattiva ti mancano quindi  Annalise, Sporchi Segreti, Montsegur 1244 e 1001 Nights...  proprio i più  spettacolari a livello grafico!

A parte il fatto che il non aver comprato questi sarebbe motivo più che sufficiente per toglierti il saluto... non conosci qualcuno che te li più prestare almeno il tempo di farli inquadrare dalla telecamera?

Spione presentalo facendo presente come è un progetto che va OLTRE all'ambito tipico del "gdr", arrivando ad essere un libro con tesi molto precise sulla realtà storica e la letteratura sull'argomento.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #16 il: 2010-04-11 20:03:47 »
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Per i gdr, io hoLo Spirito del Secolo,Polaris,Non cedere al sonnoe supplementoNon perdere il senno, Cani, AiPS, LMvCfenna(... hem padrone),Spione,Covenante la mia edizione personalizzata diElarche confessiamolo: è veramente fica.
Riesci a portare quello che manca?


Di Coyote posso portare Solipsist, Cold City e l'Elar originale (che contiene cose diverse e "riviste" rispetto alla tua ^^).
Di non Coyote, alla lista manca Annalise, che porto io.
Sporchi Segreti forse lo recupero, te lo dico quando ci sentiamo.
1001 Nights e Montesgur non ce li ho.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #17 il: 2010-04-11 20:21:36 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]la creazione e teorizzazione di giochi fatti, per la prima volta, veramente PER CREARE STORIE INSIEME.

Mi permetto di aggiungere: "storie divertenti da giocare qui-e-ora", in contrasto col concetto di "storie belle in aderenza ad un qualche canone esterno e prefissato".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #18 il: 2010-04-12 23:19:08 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](qui:http://costik.com/weblog/2003_09_01_blogchive.html#106427832498370748- ancora a riprova dell'arretratezza culturale italiana nei gdr, l'articolo in cui lo diceva è tradotto in Italiano e ancora citato a sproposito, mentre la ritrattazione è sconosciuta all'italico pubblico)


??
Siccome avevo chiesto io la traduzione avevo anche già risposto a questo commento di Moreno...
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #19 il: 2010-04-13 00:51:41 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p](qui:http://costik.com/weblog/2003_09_01_blogchive.html#106427832498370748- ancora a riprova dell'arretratezza culturale italiana nei gdr, l'articolo in cui lo diceva è tradotto in Italiano e ancora citato a sproposito, mentre la ritrattazione è sconosciuta all'italico pubblico)[/p]
[p]??
Siccome avevo chiesto io la traduzione avevo anche già risposto a questo commento di Moreno...
Rob[/p]


Eh?

Non riesco a decodificare questo post. Si prega di esplicitare il senso, please.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #20 il: 2010-04-13 09:22:07 »
Avevo risposto relativamente all'arretratezza culturale italiana dei gdr, dicendo che la traduzione di quell'articolo l'avevo commissionata io per una fanzine di avventure testuali e che gran parte dell'articolo di costikian è ancora valido, soprattutto per tutta la narrativa interattiva veicolata da computer.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #21 il: 2010-04-13 15:12:39 »
Ah, ecco, adesso ho capito...

Il fatto è che quell'articolo me lo sono visto citare tempo fa come "dimostrazione" di alcune cose (fra cui, paradossalmente, il fatto che La mia vita col padrone non potrebbe esistere...  ;-) e quando ho quotato l'articolo successivo di Costikyan sono caduti dalle nuvole...  :-)
« Ultima modifica: 2010-04-13 15:25:40 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #22 il: 2010-04-13 20:41:44 »
Anzitutto Moreno Grazie per le informazioni, sei stato, come al solito, chiaro e molto esaustivo.
Vedrò di farmi valere domani :)
Per i gdr che mi mancano all'appello temo che non riusciranno ad essere visti nella trasmissione, ma credo anche che, nel momento stesso in cui tu o chiunque altro che possa dedicare qualche ora a presentare un gioco voglia andare, Enry, l'antennista, è il produttore esecutivo della trasmissione, quindi, di fatto, è possibile e a me pare interessato, ad aprire le porte a tutti.
Quindi spetta solo a chi è interessato.

Per quanto riguarda il non possedere i giochi che mi mancano ti do tre buone ragioni per cui non devi togliermi il saluto :) - anche se nemmeno ci siamo mai conosciuti di persona ed è un peccato invero -:
1) I soldi che posso buttare preferisco spenderli in cene e aperitivi con gli amici; il gdr viene immediatamente dopo :), i soldi che posso buttare sono pochi, quindi preferisco rinunciare a qualche gdr;
2) Nel mio gruppo di gioco ci sono Francesca e Bruno, quindi quello che non ho io l'hanno loro, solo che Bruno è abbastanza lontano, non studia a Brescia e mi è difficile andarlo a raccattare per farmi dare i manuali;
3) Compro quello che prevedibilmente giocherò a breve; dopo aver collezionato a destra e a manca senza alcun criterio, non compro più un gdr che non ho provato o che non sono certo che nel breve periodo non proverò. Sempre per il fatto che se devo spendere, preferisco farlo verso qualcosa che posso usare.

Aloa!
Daniele "fenna" Fenaroli

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #23 il: 2010-04-13 20:54:24 »
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Per quanto riguarda il non possedere i giochi che mi mancano ti do tre buone ragioni per cui non devi togliermi il saluto :) - anche se nemmeno ci siamo mai conosciuti di persona ed è un peccato invero -:


La soluzione è semplice: vieni alla INC!

Così risolvi anche il punto 3:
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Compro quello che prevedibilmente giocherò a breve;


E giocali allora!  :-)

Per tornare in topic: qualcuno ha i link delle puntate più recenti?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #24 il: 2010-04-13 22:44:14 »
INC è fuori portata per il momento, però mi auguro, che in tutta estate si riesca a trovare una giornata per una grigliata ludica sul lago ;).

Per giocarli, la cosa non dipende da me, ma da Bruno, la provincia di Brescia è molto varia e questo è un bene, ma è anche molto vasta, giusto per chiarirsi è grande quanto la Liguria, quindi Bruno si deve sobbarcare un bel po' di macchina per venire in quel della ValCamonica. Cosa che ultimamente fa meno per impegni suoi personali. Quindi si gioca poco ultimamente, ovviamente contiamo di recuperare.

Per le puntate
Puntata 1: D&D -> http://www.megavideo.com/?v=WL71FVVJ
- Puntata 2: WH fantasy -> http://www.megavideo.com/?v=OPOOPDYL
- Puntata 3: Magic e altro-> http://www.megavideo.com/?v=I0PTOS2F
- Puntata 4: Rievocazione medievale, GdR live e vampiri-requiem -> http://www.megavideo.com/?d=328W52ZP
- Puntata 5: Soldatini -> http://www.megavideo.com/?v=YU9FS82Q

Però quella che andranno a girare sarà, credo la 11, stanno provvedendo all'archivio.
Aloa!
Daniele "fenna" Fenaroli

[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #25 il: 2010-04-14 21:04:05 »
Bella trasmissione, gente disponibilissima, troppo da dire, troppo poco tempo, sedia Ikea con rotelle troppo mobili per evitare che uscissi di scena involontariamente.
Ci si rifarà fra un mese, con un actual play di AIPS di una serie che più tamarra non si può, perché in puntata abbiamo fatto solo il pitc, ma sopratutto dopo la pappardella del mercato e dell'alternativa indie: il sistema conta!
Muhahahahahahahahaha!

Chiedo anzi scusa a Davide perché è intervenuto pochissimo.
Fottuto egocentrismo... fottuta sedia... fottuta televisione che tenta di rubarmi l'anima.
Aloa!
Daniele "fenna" Fenaroli

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #26 il: 2010-04-14 21:05:48 »
link alla puntata
Nearby Gamersfan mail 34

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #27 il: 2010-04-14 21:12:44 »
Un pitch di una sere di AiPS in diretta TV? Ma...  ma...  è come riflettere uno specchio dentro uno specchio!  Anzi, peggio: il mondo reale è diventato rappresentazione televisiva, quindi la serie del pitch potrebbe diventare reale! Potevate far implodere l'universo!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #28 il: 2010-04-14 21:56:29 »
Moreno
Guarda mi ha colto completamente di sorpresa la richiesta di improvvisare una parte di gioco, non aveno ne foglio ne penna a disposizione e ho tentato di improvvisare qualcosa, ma quella roba non è un pitch, non c'è stata discussione, è durato poco e non ero ubriaco... un mix letale.

Fra
La puntata andrà in onda la settimana prossima credo, quindi appena ho la disponibilità linkerò
Daniele "fenna" Fenaroli

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
« Risposta #29 il: 2010-04-14 23:56:53 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ma...  ma...  è come riflettere uno specchio dentro uno specchio


chi si ricorda la puntata di uruseyatsura?

Tags: