Autore Topic: ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile  (Letto 4625 volte)

ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« il: 2010-04-09 17:59:58 »
Sempre dispiaciuto per l'accavallarsi dell'evento organizzato da Meme (più che altro perché siamo costretti a scegliere quale dei due "perderci") apro il thread per

[size=20]Este in Gioco[/size][/i][/b]

Link al sito del Sentiero dei Draghi
Link alle informazioni di servizio (come raggiungere la convention, dove dormire...)

Este in Gioco è un evento che è giunto alla sua settima edizione, a conferma dell'impegno e dell'interesse che caratterizzano l'evento.
Partita (letteralmente) da un sottoscala di una biblioteca, ora occupa un intera tenso-struttura stabile nel complesso sportivo di Este (il "pallone" della pallavolo... Milo e Shira quest'anno non ci sono però...).
E' un evento multi-settore, nel quale si può trovare il torneo di miniature, la dimostrazione di giochi da tavolo, il live in costume e il GdR che "ci piace a noi".
Da due anni è sede permanente dell'AmberCon, non ché luogo e momento della finale del Torneo della Mente, un concorso ideato da Luca Giuliano, Marzia Possenti e Lorenzo Trenti, che riesce, con una forma collaudata e consolidata, a premiare contemporaneamente chi porta eventi (scenari, live, avventure...) e chi gioca.
Non si tratta chiaramente di "torneo GdR", ma di una valutazione qualitativa del gioco come viene giocato e percepito.

Tra gli ultimi vincitori del TdM possiamo annoverare Iacopo (buuuu), Vito (buuuuuu), Carlo Rebagliati (che è il co-autore di Trame, insieme a Rafu). Non si vince nulla, se non uno scroscio di applausi e magari qualche riga sulla carrozzeria della macchina, per l'invidia.

La novità di quest'anno è che Coyote Press, in accordo con l'organizzazione della Con (che fa capo all'associazione Il Sentiero dei Draghi), con il Flying Circus e con la Taverna del Vecchio Veggente (ossia Korin e Mr Mac), organizzeremo un'area GdR allargata che comprenda le attività di queste quattro realtà molto impegnate sul fronte della divulgazione del GdR nei rispettivi territori.
L'idea è, come sempre, accentrare l'interesse e fornire proposte ludiche che possano aumentare la visibilità del nostro hobby e favorire lo scambio di esperienze, nella forma del gioco stesso.

[size=15]Giocare per Giocare di più[/size][/i][/b]

Il palinsesto dell'area GdR al momento propone i seguenti eventi:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SABATO MATTINA
1 Khana: Live "Bond Girl" per 4 giocatori + 1. [il "+1" è già assegnato]
2 Khana: All'Ombra di Thule (filler)

SABATO POMERIGGIO
1 Stefano Zimbelli: L'Opera del Male un live da 11-13 persone. durata circa 3 ore
2 Khana: Committee for the Exploration of Mysteries (2 / 3 giocatori + Khana)
3 Francesco: Solipsist (3 giocatori + Francesco)

SABATO SERA
1 live horror 20 persone organizzato dall'associazione Artefici del Fuoco

DOMENICA MATTINA
1 Susi: live per 4 persone (se ho ben capito è un playtesting e i giocatori sono già iscritti)
2 Nicola Ferrari: LORNA_R: un live per 4 persone (almeno un uomo e almeno una donna) da neanche un'ora.
3 Michele Dubini: live La Madre, per 3/2 persone
4 Mattia Bulgarelli: Cani Nella Vigna (3 giocatori + Mattia) [2 posti già prenotati]

DOMENICA POMERIGGIO
1 Teo Mora: Dies Irae (per 4 persone) [1 posto già prenotato]
2 Michele Dubini: 44: Un Gioco di Meccanofobia. Un tabletop per 3-5 persone a sfondo cospirativo/thriller/horror.
3 Mattia Bulgarelli: Avventure in Prima Serata (3 giocatori + Mattia)
4 Khana: Elar (3 giocatori + Khana)
5 Francesco: Cold City / Hot War (3 giocatori + Francesco)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se qualcuno volesse proporre eventi e/o prenotarsi per eventi in palinsesto, scriva pure qui sotto.
Il limite per la presentazione di nuovi eventi è fissato al 17 Aprile, per ragioni organizzative. In realtà non c'è nessun problema se vi presentate direttamente in Convention con un evento da proporre. Cercheremo di inserirlo e di recuperare spazi.

Per qualsiasi informazione, chiedete pure :)
« Ultima modifica: 2010-04-09 18:00:25 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #1 il: 2010-04-09 20:07:48 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]4 Mattia Bulgarelli: Cani Nella Vigna (3 giocatori + Mattia) [2 posti già prenotati]

Ovvero: c'è un solo posto rimasto. Però. O_O
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #2 il: 2010-04-09 20:18:15 »
A-AH!!! La concorrenza! Salve salve! Bravi bravi! Boicotterò tutto +_+

Scherzo! Complimenti, bell'iniziativa! ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #3 il: 2010-04-09 20:26:18 »
è in casi come questi che servirebbe il dono dell'obiquità.
ma un giorno....
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #4 il: 2010-04-09 20:31:11 »
Mah guarda la mia CON l'abbiamo organizzata solo perchè non abbiamo i soldi per andare da nessuna parte, compreso Este in Gioco, perciò per evitare di stare un weekend a rosicare abbiamo pensato "Non ho i soldi per andare a Este e ho tipo 15 euro massimo? Beh, il mio portico è libero..." XDDDD

Non è niente di chissà cosa, si potrà ripetere quando si vorrà e il prossimo anno vedo di mettere da parte i soldi anche per Este. Se solo non fosse così a cavallo di Modena e di INC... Per Modena mi sono partiti 200 euro e per INC partiranno altrettanti, io più del dono dell'ubiquità vorrei quello dei soldi infiniti XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #5 il: 2010-04-09 20:45:57 »
Il problema dei soldi è comune ai più, ma organizzandosi per tempo si riesce ad ovviare.
L'anno scorso, per esempio, in casa "mia" c'erano 6 persone; qui a Legnaro (PD) ho la fortuna di avere un sottotetto molto spazioso e quindi sono in grado di ospitare gente.
Quest'anno gli ospiti sono solo 2...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #6 il: 2010-04-09 21:33:59 »
piango per quel maledetto matrimonio cui devo partecipare :-(
è impossibile, ma per la prima volta da quando so che esiste non partecipo a una ambercon....
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #7 il: 2010-04-10 01:43:46 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Non è niente di chissà cosa, si potrà ripetere quando si vorrà

Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]piango per quel maledetto matrimonio cui devo partecipare :-(


Se non state lontanissimi, le giornate in cui la TVV "apre al pubblico" io & Mr Mac le pubblicizziamo, qui su GcG... ^_-

@MrMac: tu che fai? Giochi da Tavolo o Giochi di Ruolo? O decidi all'ultimissimo istante secondo necessità? ?__?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #8 il: 2010-04-10 22:00:29 »
Io sarò al 70% giocho da tavolo e 30% gioco di ruolo ma pronto a ribaltare la situazione ad un solo cenno del Comandante ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #9 il: 2010-04-11 01:57:21 »
:-p io avrò un mini stand per arcana Domine con una piccola demo "quasi masterless" da fare a richiesta.

ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #10 il: 2010-04-11 03:06:41 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite][p]:-p io avrò un mini stand per arcana Domine con una piccola demo "quasi masterless" da fare a richiesta.[/p]

Vassalli?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #11 il: 2010-04-11 16:15:37 »
Citazione
[cite]Autore: Mr Mac[/cite][p]Io sarò al 70% giocho da tavolo e 30% gioco di ruolo ma pronto a ribaltare la situazione ad un solo cenno del Comandante ;)[/p]

Guarda che se porti Esoterroristi Michela è interessata. ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #12 il: 2010-04-11 17:08:53 »
Citazione
Vassalli?


Si, con qualche aggiunta per sciogliere il ghiaccio e ridurre il rischio di avere i giocatori che non sanno che fare.
Almeno, ci provo ^^

ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #13 il: 2010-04-11 18:37:44 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]
Citazione
[p]Vassalli?[/p]
[p]Si, con qualche aggiunta per sciogliere il ghiaccio e ridurre il rischio di avere i giocatori che non sanno che fare.[/p]

Ricordati anche le modifiche che ti abbiamo suggerito al Trieste Larp Festival.

ESTE IN GIOCO - 24 / 25 Aprile
« Risposta #14 il: 2010-04-12 11:37:54 »
Quest'anno non ci sarò perchè sono in Svezia ad una con sui LARP ^^
Vi auguro buona fortuna!

Tags: