inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC'10] Cosa porto io? Trallallà!

<< < (2/5) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Eh però facendo così ho paura che chi la conosce e già la usa non i senta sicuro o neanche sa cos'è anche se già lo fa, e alla fine non viene nessuno per quella frase. Alla fine si può insegnare anche quello in breve tempo ^^[/p][p]Ci penso un attimo U_U[/p]
--- Termina citazione ---

Che ne dici di "si richiede soltanto di essere volonterosi nel creare scene mirate"?

È più o meno quello che ho detto (di persona) ai giocatori (novellini) di AiPS all'INC '09 e ha funzionato a meraviglia, facenvano framing perfetti da SUBITO.

Emanuele Borio:
Allora mi sta bene U_U

A parte che giocando con gente nuova lo dico sempre "Scegli un obiettivo o un qualcosa che vuoi esplorare del tuo personaggio e crea un'occasione subito".
Viene abbastanza bene, di solito O_o

Emanuele Borio:
Dai che mi serve almeno un altro giocatore! ò_ò

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Che ne dici di "si richiede soltanto di essere volonterosi nel creare scene mirate"?[/p][p]È più o meno quello che ho detto (di persona) ai giocatori (novellini) di AiPS all'INC '09 e ha funzionato a meraviglia, facenvano framing perfetti da SUBITO.[/p]
--- Termina citazione ---


In alternativa leggiti bene l'articolo del Vellu sul manuale, e spingi in quella direzione fortemente, fin da subito.
Siediti, spiega cosa si intende per framing aggressivo (io faccio ancora l'esempio del cavaliere mandato ad uccidere l'inquisitore di Moreno) e mostra attivamente come si fa. Io spesso rinuncio alla regola "Parte chi ha la voce più profonda" e mi arrogo la regia del Prologo a questo scopo.

Pippo_Jedi:
Ciao!
Senti io a Montsegur non c'ho mai giocato, ho letto l'AP linkato e mi ha interessato molto...
se mi segno?

ciao ciao
pippo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa